Discarica a cielo aperto a Torrione, subito individuati i responsabili
Intervento di Salerno Pulita per bonificare la zona interessata
Redazione Irno24 26/08/2022 0
"Nella zona di Torrione, siamo stati costretti ad intervenire per bonificare l'area da una discarica a cielo aperto, creata da cittadini della zona. Insieme agli agenti della Polizia Municipale, abbiamo già individuato i responsabili che, a breve, riceveranno un verbale per la violazione delle norme sulla differenziata". Ne dà notizia Salerno Pulita via social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/01/2023
Salerno, sacchetto selvaggio in Tangenziale: pulizia svincoli via Irno-Petrosino
"A partire dalle ore 5.30 di oggi, sabato 14 gennaio, Salerno Pulita, dietro mia esplicita richiesta, ha provveduto alla pulizia di entrambe le carreggiate di collegamento via Fratelli Magnone-Tangenziale e rione Petrosino, nell’area di via Irno. Con l’impulso dell’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, l’operazione è stata resa possibile dall’indispensabile supporto del locale compartimento dell’Anas, intervenuto per il coordinamento e la regolamentazione dei flussi di traffico.
Numerosi i rifiuti solidi urbani, i sacchetti e le buste piene tolti dalla carreggiata e dalle adiacenze del guardrail. Incredibilmente, subito dopo il termine delle operazioni di pulizia, un’auto aveva già lasciato una busta piena di immondizia sul ciglio della strada. Il raccoglitore di Salerno Pulita è tornato indietro per ripristinare le condizioni di dignità.
Sabato prossimo l’operazione sarà ripetuta all’uscita della tangenziale di Mariconda/Arbostella. L’auspicio è di mettere fine all’orribile usanza del lancio dell’immondizia dalle auto". Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Salerno, Rino Avella.
Redazione Irno24 16/04/2024
Salerno, adeguamento illuminazione a standard UE di risparmio energetico
Lavori in corso per l'adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione agli standard di risparmio energetico imposti dalle normative dell'Unione Europea. Si lavora nella zona Crescent-Lungomare, per passare poi a Corso Garibaldi e Via Roma. Gli addetti provvedono alla pitturazione dei pali ed alla sostituzione dei corpi luminosi.
Tenendo conto dell'osservazione dopo il primo periodo di funzionamento degli impianti già modificati in città, saranno predisposti opportuni adeguamenti per ottimizzare, sempre nel rispetto della legislazione anti inquinamento ambientale, l'efficacia illuminotecnica del servizio.
Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Redazione Irno24 26/06/2025
Salerno, ancora grandi scie di schiuma "catturate" dallo Spazzamare
"Ieri è stata, purtroppo, una giornata molto impegnativa per lo spazzamare di Salerno Pulita, la speciale imbarcazione impegnata a pattugliare le acque che bagnano la città di Salerno. Come mostra l'immagine, mercoledì 25 giugno sono state diverse e grandi le scie di schiuma intercettate e aspirate dallo Spazzamare, che ha potuto così rimuovere quanto galleggiava e rilasciare acqua depurata".
Lo scrive la stessa società sui canali web ufficiali.