Ergastolo per omicida Anna Borsa, il sindaco di Pellezzano: "Giustizia è fatta"

"Ha pagato con la vita la sua autonomia e la libertà di volersi lasciare alla spalle un amore sbagliato"

Vincenzo Borsa e il murale per la sorella Anna

Redazione Irno24 20/01/2025 0

"La Giustizia non deve, mai, assumere i toni della vendetta ma chiarire i fatti, stabilire la verità, imporre ai responsabili dei reati la giusta pena. È per questo che ritengo giusta e commisurata la pena all'ergastolo inflitta dalla Corte di Assise di Salerno all'omicida di Anna Borsa, una donna che ha pagato con la vita la sua autonomia e la libertà di volersi lasciare alla spalle un amore sbagliato".

Lo scrive sui social il sindaco di Pellezzano, Morra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/03/2024

Smantellata organizzazione che introduceva droga nel carcere di Salerno

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, insieme ai militari del Nucleo Cinofiii di Sarno, del Comando Provinciale di Salerno e della Compagnia di San Marco Argentano (CS), hanno eseguito un'Ordinanza di Custodia Cautelare nei confronti di 16 soggetti, indagati a vario titolo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, estorsione e detenzione illegale di armi e munizioni.

I destinatari del provvedimento avrebbero posto in essere una rete di spaccio che, dal territorio ebolitano, prevedeva lo smercio di cocaina, crack, hashish e marijuana verso Capaccio Paestum, dove la droga veniva ceduta a consumatori di Agropoli, Eboli, Campagna, Battipaglia ed Avellino.

I Carabinieri hanno recuperato oltre un kg di droga, arrestando 8 persone in flagranza del reato di spaccio. Tale attività veniva svolta anche all’interno del carcere di Salerno, dove la droga, destinata ad essere ceduta a terzi, veniva introdotta in occasione dei colloqui.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2021

Razzo cinese, impatto nella notte: Campania fra traiettorie ma possibilità remota

Sulla base degli ultimi dati forniti dall'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), durante il nuovo incontro del tavolo tecnico che si è aggiornato nel pomeriggio di oggi presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile, si è ridotta la finestra di incertezza relativa al rientro incontrollato in atmosfera del lanciatore spaziale cinese “Lunga marcia 5B” previsto per questa notte.

Al momento, le tre traiettorie che potrebbero interessare alcuni settori di 9 regioni centro-meridionali italiane (fra cui la Campania) si collocano tra l’01:00 di notte e le 07:30 del mattino ora italiana. Al tavolo tecnico hanno partecipato anche rappresentanti delle Regioni potenzialmente interessate, per la condivisione di analisi e aggiornamenti sull’evoluzione delle operazioni con i territori e con le strutture operative del Servizio nazionale della protezione civile.

È utile ricordare che resta remota la probabilità che uno o più frammenti possano cadere sul nostro territorio. Tuttavia il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione attraverso i dati disponibili fino all’avvenuto impatto al suolo.

"Eventi di questo tipo - fa sapere la Protezione Civile della Campania - e casi reali di impatto sulla Terra, ed in particolare sulla terraferma, sono assai rari e pertanto non esistono comportamenti di autotutela codificati in ambito internazionale da adottare a fronte di questa tipologia di eventi.

Sulla base delle informazioni rese disponibili dalla comunità scientifica è possibile fornire alcune indicazioni utili alla popolazione affinché adotti comportamenti di autoprotezione qualora si trovi nei territori potenzialmente esposti all’impatto: è poco probabile che i frammenti causino il crollo di edifici, che sono da considerarsi più sicuri rispetto ai luoghi aperti. Si consiglia, comunque, di stare lontani dalle finestre e porte vetrate;

i frammenti impattando sui tetti degli edifici potrebbero causare danni, perforando i tetti stessi e i solai sottostanti, determinando anche pericolo per le persone. Non disponendo informazioni precise sulla vulnerabilità delle singole strutture, si può affermare che sono sicuri i piani più bassi degli edifici;

è poco probabile che i frammenti più piccoli siano visibili da terra prima dell’impatto; alcuni frammenti di grandi dimensioni potrebbero sopravvivere all’impatto e contenere idrazina. In linea generale, si consiglia a chiunque avvistasse un frammento di segnalarlo alle autorità competenti, senza toccarlo e mantenendosi a una distanza di almeno 20 metri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/04/2020

A Pasqua circa 14mila multe in Italia per spostamenti non giustificati

Le Forze di polizia hanno presidiato il territorio nazionale per scongiurare spostamenti non giustificati e sanzionare attività non autorizzate. Le verifiche - fanno sapere dal Ministero dell'Interno - sono state eseguite complessivamente su 795.990 persone e su 244.131 attività o esercizi commerciali.

Nel giorno di Pasqua, in particolare, in Italia sono state controllate 213.565 persone e 60.435 attività. Le persone che hanno avuto una sanzione amministrativa sono state 13.756, 100 sono state denunciate per falsa dichiarazione o attestazione, 19 per non aver osservato il divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione perchè positive al virus. Le sanzioni ai titolari di attività o esercizi commerciali sono state 121, 47 i provvedimenti di chiusura.

IL PROSPETTO UFFICIALE

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...