Ergastolo per omicida Anna Borsa, il sindaco di Pellezzano: "Giustizia è fatta"

"Ha pagato con la vita la sua autonomia e la libertà di volersi lasciare alla spalle un amore sbagliato"

Vincenzo Borsa e il murale per la sorella Anna

Redazione Irno24 20/01/2025 0

"La Giustizia non deve, mai, assumere i toni della vendetta ma chiarire i fatti, stabilire la verità, imporre ai responsabili dei reati la giusta pena. È per questo che ritengo giusta e commisurata la pena all'ergastolo inflitta dalla Corte di Assise di Salerno all'omicida di Anna Borsa, una donna che ha pagato con la vita la sua autonomia e la libertà di volersi lasciare alla spalle un amore sbagliato".

Lo scrive sui social il sindaco di Pellezzano, Morra.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/03/2025

Salerno, a scuola di sicurezza stradale con la Polizia di Stato

A lezione di “Sicurezza Stradale” con i formatori specializzati della Polizia di Stato, che nei giorni scorsi hanno incontrato circa 350 studenti delle scuole elementari, medie e superiori della provincia di Salerno, con lo scopo di promuovere la legalità, il rispetto delle regole e la sicurezza in ambito stradale.

Nel corso degli incontri, che si sono tenuti a Salerno, presso l’I.I.S. Genovesi Da Vinci, a Battipaglia, nell’Aula Magna dell’I.I.S. Besta Gloriosi, con i ragazzi della scuola primaria G. Siani e della scuola secondaria di primo grado Fiorentino, a Sant’Arsenio, con gli studenti dell’I.OC. A. Sacco, sono state illustrate le regole di attenzione e sicurezza da osservare per prevenire comportamenti potenzialmente pericolosi per se stessi e per gli altri, sia in qualità di pedoni che come conducenti di biciclette, motoveicoli e autovetture.

La formazione è stata incentrata sul tema della distrazione e degli effetti causati dall’assunzione di sostanze stupefacenti e alcoliche alla guida, con un approfondimento sulle regole del nuovo codice della strada per i tanti ragazzi presenti neo patentati o prossimi a conseguire la patente di guida.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2024

Salerno, plauso del prefetto Esposito dopo recenti operazioni Polizia

Nelle ultime ore sono arrivate risposte su più fronti dalle Forze di Polizia sul versante della sicurezza, in particolare a Salerno. La Polizia di Stato ha messo a segno due diverse operazioni: la sera del 9 settembre, dopo un inseguimento in tangenziale, sono state assicurate alla giustizia quattro persone per furto aggravato di auto; la scorsa notte è stato arrestato un parcheggiatore abusivo che ha minacciato con un coltello un automobilista, costringendolo a consegnargli del denaro.

Gli arresti sono anche il frutto del potenziamento controlli programmato nelle ultime settimane, in seno a periodiche riunioni di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedute dal Prefetto. Nell’apprendere entrambe le notizie, il Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, si complimenta con la Questura per le operazioni: “Ringrazio la Forze di Polizia per questi risultati, che dimostrano il costante impegno nella prevenzione e nel contrasto della criminalità e contribuiscono a migliorare la sicurezza dei cittadini”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/04/2020

Ieri oltre 8mila multe in Italia per mancato rispetto del divieto di spostamento

Il Ministero dell'Interno ha diffuso il report sui controlli effettuati in tutta Italia per verificare il rispetto delle ordinanze anti-Covid. Venerdì 3 Aprile, le forze di Polizia hanno controllato 254.959 persone e 93.064 esercizi commerciali e attività. Le persone sanzionate in via amministrativa per i divieti sugli spostamenti sono state 8.187, quelle denunciate per false ​attestazioni nell'autodichiarazione sono state 83 e quelle denunciate per violazione della quarantena 30. I titolari di esercizi commerciali sanzionati sono stati 136 e 29 i provvedimenti di chiusura delle attività.​

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...