Il Comune di Solofra ricorda l'obbligo delle catene da neve a bordo

L'ordinanza riguarda il periodo fra il 15 Novembre 2021 e il 15 Aprile 2022

Redazione Irno24 24/01/2022 0

Il Comune di Solofra ricorda via social che, a far data dal 15 novembre 2021 e fino al 15 aprile 2022, è fatto obbligo di circolare su tutte le strade ricadenti nel territorio con veicoli equipaggiati con pneumatici da neve e/o catene a bordo. A metà Ottobre 2021 il sindaco Vignola ha emesso apposita ordinanza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/05/2022

Solofra, orari di apertura della pista di atletica dello stadio "Gallucci"

Tutti gli appassionati della corsa potranno allenarsi gratuitamente presso la pista di atletica nuovo stadio "Agostino Gallucci". La pista è aperta a tutti i cittadini dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 21.00 e la domenica dalle ore 8.00 alle ore 11.00, ad eccezione dei giorni festivi e di quelli in cui si giocano gare ufficiali autorizzate. Lo rende noto il Comune di Solofra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/01/2024

Solofra, si concludono ad aprile i lavori alla scuola di Sant'Agata Irpina

Proseguono i lavori - fa sapere il sindaco di Solofra, Moretti, sui social - presso la scuola di S. Agata Irpina. Il termine degli interventi è previsto per la fine del mese di aprile 2024, a seguire verrà effettuato il collaudo amministrativo. Il trasferimento della comunità scolastica della frazione è previsto per settembre 2024.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2021

Opere illecite all'interno di sito protetto, 3 denunce a Solofra

I Carabinieri della Stazione Forestale di Serino hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Avellino una donna e due uomini di Solofra, ritenuti responsabili del reato di “Distruzione o deterioramento di habitat all’interno di sito protetto” e “Distruzione o deturpamento di bellezza naturali”.

Gli stessi, a Solofra, in località “Campo di Londra”, all’interno del “Parco Regionale dei Monti Piacentini”, avevano illecitamente eseguito dei lavori ed opere in difformità al progetto autorizzato ed in assenza di titoli abilitativi amministrativi ed ambientali:

dall’accesso ispettivo emergeva l’illecita realizzazione di un muro della lunghezza di circa 39 metri lineari realizzato con fondamenta in cemento armato, blocchi in calcestruzzo, rivestito con pietre locali con sovrastante una ringhiera in ferro. Si accertava inoltre uno scavo avente lunghezza di circa 9 metri, finalizzato alla successiva realizzazione delle fondazioni. Area e opere realizzate sono state sottoposte a sequestro.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...