Il Comune di Solofra ricorda l'obbligo delle catene da neve a bordo
L'ordinanza riguarda il periodo fra il 15 Novembre 2021 e il 15 Aprile 2022
Redazione Irno24 24/01/2022 0
Il Comune di Solofra ricorda via social che, a far data dal 15 novembre 2021 e fino al 15 aprile 2022, è fatto obbligo di circolare su tutte le strade ricadenti nel territorio con veicoli equipaggiati con pneumatici da neve e/o catene a bordo. A metà Ottobre 2021 il sindaco Vignola ha emesso apposita ordinanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/01/2025
Smaltimento irregolare rifiuti speciali, denunciato titolare di azienda a Solofra
I Carabinieri Forestali di Serino e Forino, nell’ambito di controlli finalizzati a contrastare il fenomeno dell’inquinamento del fiume Sarno, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Avellino l’amministratore e legale rappresentante di un’azienda di Solofra, attiva nel settore conciario. L’uomo è ritenuto responsabile della gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.
Nel corso dell’attività, condotta con il supporto dei Carabinieri della locale Stazione, è emerso che l’azienda non smaltiva regolarmente i rifiuti speciali derivanti dal ciclo di lavorazione, violando la normativa ambientale. L’area, nella quale erano depositati circa 50 fusti di plastica con rifiuti pericolosi, è stata posta sotto sequestro.
Redazione Irno24 18/11/2024
Alla guida senza aver conseguito la patente, denunciato 40enne di Solofra
La Compagnia dei Carabinieri di Solofra, negli ultimi giorni, ha intensificato i controlli sul territorio, impiegando decine di militari. L’attività si è concentrata su posti di controllo, che hanno consentito di identificare gli occupanti di circa 200 veicoli. Diversi automobilisti sono stati sanzionati per gravi infrazioni al Codice della Strada, con conseguente fermo amministrativo dei veicoli.
Fra le persone controllate, un 70enne e un 40enne del posto sono stati denunciati rispettivamente per evasione e guida senza patente: il primo, detenuto ai domiciliari, è stato sorpreso all’esterno della propria abitazione, il secondo è stato fermato alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente.
Redazione Irno24 26/03/2020
Sanificazione dei condomini a Solofra, lo dispone il Sindaco Vignola
Al fine di garantire il buono stato igienico degli spazi comuni dei condomini, e in applicazione delle misure di contrasto, contenimento e prevenzione del contagio da Covid-19, il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, dispone che tutti i condomini presenti sul territorio comunale debbano provvedere alla sanificazione degli spazi comuni, con cadenza quindicinale, e con particolare attenzione a ringhiere, corrimano, maniglie, pulsantiere, ascensori, nonché alle aree adibite al ricovero dei contenitori per la raccolta dei rifiuti, utilizzando prodotti a ciò idonei.
Le operazioni di sanificazione potranno anche essere svolte senza, necessariamente, rivolgersi a ditte specializzate ma nell'ambito delle ordinarie operazioni periodiche di igienizzazione condominiale.
In tal caso occorre utilizzare etanolo (alcool) almeno con concentrazione al 75% o prodotti a base di cloro (la comune candeggina) all'1%, come indicato dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità). I condomini dovranno comunicare l'avvenuta sanificazione con PEC (protocollo.solofra@asmepec.it) o mail semplice (stesso indirizzo).