Il Covid fa un'altra vittima a Baronissi, l'annuncio del Sindaco
L'uomo di 74 anni era risultato positivo il 28 Agosto
Redazione Irno24 05/09/2021 0
Baronissi piange ancora una vittima del Covid. Un nostro concittadino 74enne, risultato positivo lo scorso 28 Agosto, si è spento questa notte all’ospedale Ruggi di Salerno. Alla famiglia le più sentite condoglianze del sindaco Valiante, dell'amministrazione comunale e della città di Baronissi. E' lo stesso primo cittadino a darne notizia attraverso i social.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/03/2020
Positivo al tampone un uomo della frazione Aiello
Un nostro concittadino di Aiello - rende noto il Comune di Baronissi - è purtroppo risultato "positivo" al tampone Covid-19. Lo ha comunicato la task-force organizzata presso la Regione Campania al Sindaco Valiante. L’uomo si trova a casa in quarantena domiciliare e al momento non presenta una condizione di gravità. L’Asl sta provvedendo all’isolamento domiciliare anche della compagna, unica familiare convivente dell’uomo. Chiediamo ancora di restare in casa e di osservare scrupolosamente ogni disposizione. Passerà se tutti collaboriamo responsabilmente.
Redazione Irno24 14/10/2021
Baronissi, finaziato progetto Erasmus: 271mila euro per tirocini all'estero
Approvato per 271mila euro il progetto PRO.CO.DE.3 Erasmus, presentato dal Comune di Baronissi lo scorso maggio. L'Agenzia Nazionale INAPP ha dato l’ok al progetto di mobilità transnazionale che consentirà a trenta giovani neodiplomati del territorio di seguire tirocini in aziende estere per migliorare le loro competenze tecnico professionali. Il Comune di Baronissi ha già sperimentato con successo, nell’ultimo triennio, il progetto Erasmus, dando la possibilità a 48 giovani di lavorare in aziende europee.
“E’ un’esperienza importante per i giovani partecipanti - spiega il sindaco Valiante - perché offre loro la possibilità di acquisire competenze trasversali per la crescita personale e professionale. E’ importante anche per la nostra comunità locale perché offre un taglio internazionale e dà la possibilità a tanti giovani del territorio di avviarsi al mondo del lavoro in un contesto europeo, dopo gli studi tecnici”.
L’esperienza all’estero è totalmente finanziata: il programma copre i costi di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione e tutoraggio per i partecipanti. L’esperienza di tirocinio consentirà ai partecipanti di acquisire conoscenze, abilità e competenze riconducibili ai profili professionali coerenti con i settori produttivi e gli indirizzi di studio individuati, in particolare: tecnico, elettronica, informatica e trasporti.
Redazione Irno24 19/02/2025
Nuove aule "Hack" di Baronissi, pubblicato avviso per individuare immobile
"In collaborazione con la Provincia di Salerno, abbiamo avviato un importante percorso per garantire spazi adeguati al liceo 'Margherita Hack', rispondendo all’aumento delle iscrizioni degli ultimi anni. È diventato prioritario trovare soluzioni concrete per offrire agli studenti ambienti sicuri, moderni e confortevoli.
Per questo motivo, la Provincia ha pubblicato un avviso pubblico per l’individuazione di un immobile idoneo ad ospitare le attività didattiche, assicurando che gli studenti possano proseguire il loro percorso formativo in condizioni ottimali. L’iniziativa mira a garantire il diritto allo studio e a promuovere il benessere dei giovani, con un impegno concreto volto a rispondere alle necessità della scuola".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.