In Campania si torna sui banchi il 24, lo conferma De Luca a Salerno

"Questi 10 giorni in più ci devono servire per fare il test sierologico o i tamponi"

Redazione Irno24 14/09/2020 0

Intervistato al termine dell'inaugurazione del cantiere per i lavori di riqualificazione della Zona Industriale di Salerno, il Governatore De Luca - dopo le perplessità manifestate pochi giorni fa a Benevento - ha confermato perentoriamente che il 24 Settembre in Campania la scuola riparte.

"Abbiamo rinviato di 10 giorni perché non avevamo nessuna certezza circa la fornitura dei banchi monoposto e delle mascherine, il numero dei docenti, dei supplenti e degli insegnanti di sostegno, le aule disponibili. Questi 10 giorni in più ci devono servire per fare il test sierologico o i tamponi a tutti i 140mila dipendenti della scuola, per dare sicurezza alle famiglie".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/09/2023

Corse extra della metropolitana per Salernitana-Inter del 30 settembre

Corse straordinarie della metropolitana di Salerno in occasione della partita di calcio Salernitana-Inter, in programma sabato 30 settembre alle ore 20:45 allo stadio “Arechi”. Regionale di Trenitalia (Gruppo FS Italiane), in accordo con Regione e Comune di Salerno, farà circolare più treni sulla linea Salerno-Arechi, oltre il consueto orario di termine, per un totale di circa 3mila posti aggiuntivi, così da consentire un più agevole deflusso degli spettatori.

In totale saranno 6 le corse metropolitane in più (3 da Salerno in direzione Arechi e 3 in direzione opposta), con fermate intermedie nelle stazioni di Torrione, Pastena, Mercatello e Arbostella. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto di viaggio al personale ferroviario che, in collaborazione con Polfer e FS Security, indirizzerà i passeggeri verso le banchine delle metropolitane in partenza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2023

Mirabella Eclano, foglio di via per 35enne salernitano con precedenti

Un 35enne originario della provincia di Salerno, già noto alle Forze dell’ordine, è stato proposto per l’applicazione del foglio di via obbligatorio da parte dei Carabinieri di Mirabella Eclano (AV); sul suo conto sono in corso approfondimenti per verificare eventuali attività illecite compiute in zona prima del controllo: il giovane non ha saputo fornire giustificato motivo della propria presenza in luoghi abitati, nelle ore del crepuscolo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/12/2022

Restrizioni per Capodanno in piazza a Salerno, le perplessità Abbac

"Esprimiamo perplessità in merito alle scelte che sembrano state effettuate in relazione alla limitazione di accesso per il concerto di Capodanno in Piazza Amendola. Nello specifico, abbiamo inviato una nota al Prefetto e al Questore, ai quali abbiamo posto la problematica di arrivi di ospiti anche a poche ore dal concerto, e quindi saremmo impossibilitati a fornire in tempo i dati richiesti dalle autorità, tenuto conto del limite imposto del 30 dicembre per l'invio della mail.

Il paradosso è che, superata la soglia prevista, non riescano ad accedere alla piazza predisposta proprio ospiti e viaggiatori che hanno deciso last second di raggiungere Salerno per l'evento di fine anno.

Auspichiamo una convocazione urgente ed audizione del Comitato Ordine e Sicurezza e una possibile revisione della proposta, per consentire di rispettare quanto deciso per la sicurezza della piazza ma che non limiti i nostri viaggiatori". Lo scrive in una nota il presidente Abbac, Agostino Ingenito.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...