In Campania si torna sui banchi il 24, lo conferma De Luca a Salerno

"Questi 10 giorni in più ci devono servire per fare il test sierologico o i tamponi"

Redazione Irno24 14/09/2020 0

Intervistato al termine dell'inaugurazione del cantiere per i lavori di riqualificazione della Zona Industriale di Salerno, il Governatore De Luca - dopo le perplessità manifestate pochi giorni fa a Benevento - ha confermato perentoriamente che il 24 Settembre in Campania la scuola riparte.

"Abbiamo rinviato di 10 giorni perché non avevamo nessuna certezza circa la fornitura dei banchi monoposto e delle mascherine, il numero dei docenti, dei supplenti e degli insegnanti di sostegno, le aule disponibili. Questi 10 giorni in più ci devono servire per fare il test sierologico o i tamponi a tutti i 140mila dipendenti della scuola, per dare sicurezza alle famiglie".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/02/2021

Incontro a Palazzo sant'Agostino sull'Alta Velocità Salerno-Reggio

Si è tenuto a Palazzo Sant’Agostino, a Salerno, l’incontro per discutere sulle problematiche di sostenibilità e programmazione dei trasporti pubblici sul territorio provinciale, in particolare sul progetto Alta Velocità Salerno/Reggio Calabria. Insieme al Presidente della Provincia, Michele Strianese, all’On. Piero De Luca e al Consigliere regionale Luca Cascone, erano presenti molti Sindaci e Consiglieri provinciali.

“I territori, le istituzioni, gli amministratori locali, noi tutti - afferma Strianese - dobbiamo unirci in questa battaglia comune per far capire a RFI che è fondamentale rispettare una provincia importante per territorio, economia e popolazione. Insieme all'On. Piero De Luca e al consigliere regionale Cascone abbiamo interloquito con alcuni sindaci e consiglieri provinciali che ci hanno chiesto un incontro su questa tematica.

Ascolteremo tutti i territori, tutti i sindaci, gli enti locali e territoriali e lavoreremo sulla cosa più giusta per il territorio provinciale, che dovrà puntare ad uno sviluppo armonico e sostenibile per un futuro di opportunità e lavoro”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/02/2021

Salerno, 1° Marzo nuova scadenza per domande buoni spesa Covid

È stata prorogata al 1° marzo la scadenza per la presentazione delle domande per l'assegnazione di buoni spesa a favore di persone in condizione di bisogno a seguito dell'emergenza sanitaria. La documentazione dovrà essere compilata sul portale servizi on-line del Comune di Salerno.

Così come avvenuto in occasione delle precedenti assegnazioni dei contributi alle persone in difficoltà economica, l'Amministrazione Comunale auspica che i Patronati e Caf della città possano generosamente coadiuvare i cittadini interessati nelle operazioni di compilazione delle domande: un sostegno tanto più decisivo e necessario per tante persone e famiglie in particolari condizioni di disagio per effetto della crisi economica e sociale causata dalla pandemia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2020

Droga e pistola funzionante in casa, arrestato 31enne a Salerno

Al termine di una perquisizione nell’abitazione di C.L., 31enne salernitano, i Carabinieri della Compagnia di Salerno hanno rinvenuto armi e droga. In particolare, una pistola Beretta calibro 7.65 con matricola abrasa e circa 8 grammi fra hashish e marijuana, con bilancino e materiale per il confezionamento. L'arma era funzionante, con serbatoio e 2 cartucce inesplose. L'uomo è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Fuorni, in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...