La Rari Nantes Salerno conferma Sifanno, talento del vivaio

Il classe 2006 ha contribuito sia alla promozione che all’importante cammino dell’Under 18

Redazione Irno24 10/07/2025 0

La Rari Nantes Nuoto Salerno ufficializza la riconferma di Francesco Sifanno, uno dei giovani protagonisti del campionato appena concluso. Un rinnovo che conferma la volontà del club di continuare a investire sui talenti cresciuti nel vivaio.

Classe 2006, Sifanno si è distinto nel corso dell’ultima stagione come uno dei giovani promettenti del gruppo, contribuendo sia alla promozione che all’importante cammino dell’Under 18, con la quale sarà protagonista delle semifinali nazionali in programma a Genova martedì 16 e mercoledì 17 luglio. La prossima stagione segnerà il suo debutto in serie A1.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/09/2020

Rari Nantes Salerno fuori dalla Coppa Italia a testa alta

La Rari Nantes Salerno fuori dalla Coppa Italia. Inserita nel gruppo con Ortigia e Posillipo, nel raggruppamento giocato alla Scandone di Napoli, fin dall’inizio si era capito che sarebbe stata un’impresa difficile riuscire a superare il turno. I giallorossi, infatti, sono stati costretti a giocare due gare in un giorno, al mattino contro la forte Ortigia Siracusa, che sabato aveva battuto il Posillipo per 10-7, e nel pomeriggio contro i napoletani, ovviamente molto più riposati.

Uno sfortunato sorteggio, che ha inciso sul rendimento dei ragazzi allenati da mister Citro, che proprio nella seconda gara, quella decisiva, hanno accusato la stanchezza, in particolar modo nella seconda parte della gara, lasciando campo ai rossoverdi. Adesso tutta l’attenzione sarà verso il campionato, in attesa di conoscere le linee guida sull’eventuale riapertura, seppur parziale, delle piscine. La Rari continuerà ad allenarsi in attesa del debutto del 3 ottobre a Roma contro la Lazio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2020

Spettacolare 10-10 fra Rari Salerno e Rari Savona

Ritorna il campionato di serie A1 dopo la lunga sosta ed è subito spettacolo alla piscina Simone Vitale dove, Sabato 1 Febbraio, è andata in scena la gara tra Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e Rari Nantes Savona. Le due formazioni, appaiate in classifica, danno vita a un match vibrante ed equilibrato, che termina con un pareggio (10-10) sostanzialmente giusto.

La Rari Salerno paga alcune ingenuità difensive che hanno permesso agli ospiti di segnare gol praticamente senza difesa, ma di contro hanno avuto in Santini un baluardo quasi insuperabile. Di altissimo livello la prova del portiere giallorosso, così come quella del capitano Scotti Galletta, che ha messo in acqua grinta, tecnica, esperienza e una condizione fisica invidiabile, riscoprendosi anche goleador con tre marcature.

Nonostante i molti acciacchi che hanno afflitto alcuni uomini chiave della Rari, cui si aggiunge la squalifica di Sanges, i giallorossi hanno tenuto testa ai più quotati avversari, tra i quali si è messo ancora una volta in evidenza il salernitano Campopiano, autore di tre reti.

Il primo quarto è caratterizzato da un grande equilibrio, rotto solo sul finire del tempo dai 2 gol del Savona, ai quali replicano Elez e Scotti Galletta. Nella seconda frazione i liguri si portano in vantaggio chiudendo 2-1, in gol Scotti Galletta a pochi secondi dalla fine. Nel terzo quarto torna l’equilibrio e i gol: finisce 3-3, in rete per i giallorossi due volte Cuccovillo e ancora Scotti Galletta.

L’ultimo e decisivo quarto si apre con il Savona che si porta avanti di due, ma la Rari non molla. Il pubblico della Vitale si fa sentire e i ragazzi in acqua danno tutto. Il Savona tende a chiudere molto sul centroboa in difesa, lasciando spazio al micidiale tiro di Marko Elez, che ne mette dentro ben 3, fra i quali un rigore procurato dall’astuzia e dalla tecnica di Scotti Galletta. All’ultimo respiro il pareggio lo agguanta Luongo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2023

Il difensore Sanges continua il sodalizio con la Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Salerno è lieta di annunciare che difensore Carlo Sanges vestirà i colori giallorossi anche per la stagione 2023/2024. Classe 1997, cresciuto tra le fila delle giovanili giallorosse, Carlo è un giocatore dall’importante forza fisica e dallo spiccato spirito salernitano, che trasmette sempre con entusiasmo ai nuovi innesti della squadra.

Sanges ha così commentato il rinnovo: “Avrò l’onore e la possibilità di rappresentare e difendere i colori della mia città in giro per l’Italia nel massimo campionato di pallanuoto. Dopo la passata stagione turbolenta e deludente, è forte in me il desiderio di riscatto, volto a dimostrare che i risultati ottenuti lo scorso campionato non erano quelli che meritavamo.

Sono pronto a ricominciare da subito questa nuova avventura, soprattutto in considerazione dell’arrivo del nuovo tecnico (Presciutti, ndr). Sotto la sua guida, avremo la possibilità di crescere individualmente e come squadra, per cercare di toglierci qualche soddisfazione e portare il nome di Salerno il più in alto possibile, grazie anche all’aiuto dei nostri tifosi, che nei momenti difficili ci hanno sempre sostenuto”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...