Lavori fognari in zona Irno-Fratte, cambia la circolazione stradale
Divieto di transito per tutti i veicoli su Via Cristoforo Capone
Redazione Irno24 04/02/2022 0
Per lavori urgenti di riparazione di un collettore fognario, gestito dalla società Salerno Sistemi, è stato istituito, con Ordinanza del Comune di Salerno n. 66 del 02.02.2022, il divieto di transito per tutti i veicoli su Via Cristoforo Capone, tratto compreso tra il civ. 47 e il civ. 59, dalle ore 06,00 del giorno 07.02.2022 e sino al termine dei lavori previsto entro le ore 24,00 del 08.02.2022.
Per effetto del suddetto provvedimento, ai veicoli provenienti da Via lrno è fatto obbligo di svolta in Via Carlo Gatti e/o di raggiungere la rotatoria di Piazza Medaglie d’Oro per l’inversione di marcia. Il traffico veicolare in uscita da Fratte, giunto in Piazza Matteo Galdi, dovrà instradarsi sulla Via Nicola Fiore e/o Via Pomponio Leto per raggiungere Via Antonio Gramsci.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 06/10/2020
Stalker seriale arrestato dalla Polizia nella zona orientale di Salerno
Gli Agenti della Polizia di Salerno hanno arrestato un 50enne della zona orientale per il reato di stalking. L’uomo era stato il compagno di una 44enne salernitano, fino a quando la donna aveva deciso di mettere fine al rapporto. Da allora, l’uomo non si era rassegnato alla decisione: gli Agenti della Sezione Volanti lo hanno sorpreso sotto casa della donna mentre imprecava ed in strada urlava offese e minacce.
Incurante della presenza dei poliziotti in uniforme, il 50enne ha continuato pubblicamente ad offendere e minacciare l’ex compagna, intimandole di uscire da casa e scendere in strada. È stato necessario l’intervento di un ulteriore equipaggio della Volante per contenere l’uomo e mettere fine alla sua aggressività, che aveva, intanto, attirato l’attenzione e suscitato la preoccupazione di vicinato e passanti, costringendo la malcapitata a barricarsi in casa.
La donna ha poi raccontato di essere stata negli ultimi giorni ripetutamente perseguitata dall’ex compagno, che le rendeva la vita impossibile, tanto che era stata costretta a denunciarlo. Il quadro degli elementi raccolti dagli operatori della Sezione Volanti ha descritto evidentemente il 50enne come uno stalker seriale e, per questo motivo, è stato arrestato.
Redazione Irno24 17/05/2022
Lotta alla criminalità organizzata, protocollo a Salerno fra Procura e GdF
Nella mattinata di oggi, martedì 17 maggio, presso la Sala Riunioni del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Salerno, Dott. Leonida Primicerio, e il Comandante Regionale delle Fiamme Gialle della Campania, Gen. D. Giancarlo Trotta, hanno firmato un protocollo che mira ad intensificare e rafforzare le sinergie in essere fra le due Istituzioni, in modo da addivenire ad un’efficace sistema di aggressione dei patrimoni di origine illecita.
L’intesa in argomento, nel consolidare l’azione di contrasto dell’Autorità giudiziaria alla criminalità nell’area distrettuale della provincia di Salerno, conferma il preminente ruolo di polizia economico-finanziaria rivestito nel medesimo ambito dalla Finanza, valorizzando le sue prerogative nello sviluppo degli accertamenti di natura patrimoniale.
Il memorandum prevede, tra l’altro, l’istituzione di un tavolo tecnico, composto da Magistrati addetti all’Ufficio Misure Patrimoniali e da Ufficiali della Finanza, il quale curerà uno screening - dal punto di vista operativo - delle posizioni suscettibili di approfondimento, potenzialmente destinatarie di proposta di confisca di beni.
Il Tavolo curerà l’analisi delle sentenze passate in giudicato e dei provvedimenti emessi dal Giudice dell’esecuzione, in ordine ai quali il Nucleo PEF di Salerno svolgerà una mirata attività di approfondimento, volta a ricostruire il profilo patrimoniale del soggetto condannato, con specifico riferimento alla titolarità e/o la disponibilità, anche per interposta persona o entità giuridica, di denaro, beni mobili (registrati e non), beni immobili o altre utilità.
Redazione Irno24 09/03/2023
Controlli autovelox a Salerno, elevate decine di multe
"Anche stamani - fa sapere il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - controlli stradali con ausilio dell'autovelox. I Vigili Urbani hanno elevato decine di multe per eccesso di velocità e guida pericolosa.
In questi mesi stiamo dedicando particolare attenzione alla sicurezza stradale sotto tutti gli aspetti: nuovi impianti e più controlli. Ma la regola maestra è sempre e soltanto: prudenza e responsabilità. Collaboriamo tutti per rendere le nostre strade sicure".