L'esperienza del Savona prevale sul carattere della Rari Nantes Salerno

I liguri vincono col punteggio di 10-16, giallorossi in partita per più di tre tempi

foto di Enzo Rampolla

Redazione Irno24 10/11/2025 0

Sabato 8 novembre 2025, alla piscina "Vitale", la Rari Nantes Salerno ha affrontato il Banco BPM R.N. Savona, una delle formazioni più competitive del campionato, che si è imposta 10-16. La squadra di Presciutti ha offerto una prestazione di carattere, mantenendo alto il ritmo e restando in partita per oltre tre tempi.

I giallorossi hanno creato numerose occasioni, rispondendo colpo su colpo ai liguri, prima che nel quarto periodo la maggiore esperienza e concretezza del Savona facessero la differenza. Gli ospiti hanno saputo sfruttare le situazioni di superiorità numerica e i cinque rigori concessi, ma la prova della Rari resta positiva per intensità, atteggiamento e qualità del gioco. Esordio in Serie A1 di Andrea Tortorella e Marco De Feo, entrambi classe 2009, provenienti dal vivaio giallorosso.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/11/2022

Legionella alla piscina Vitale, la nota del presidente della Rari Nantes Salerno

"Siamo estremamente sorpresi da quanto accaduto alla piscina Vitale. Siamo altrettanto preoccupati per le conseguenze sanitarie che potrebbero derivare dalla diffusione del batterio della legionella. Ho deciso - di concerto con il medico sociale e il responsabile della sicurezza - di attivare le analisi di laboratorio per tutti gli iscritti alla Rari Nantes, in modo di fare subito chiarezza e tutelare i nostri atleti.

Nel frattempo, stiamo cercando di stabilire un contatto con la Asl per ricevere ulteriori istruzioni o indicazioni. Mi aspetto, naturalmente, una pronta interazione con il Comune di Salerno, che è il proprietario, il titolare e il gestore dell'impianto della piscina Vitale". E' quanto si legge in una nota di Enrico Gallozzi, Presidente Rari Nantes Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/05/2020

Gandini saluta la Rari Nantes, il ringraziamento della società al "Mago"

Le strade della Rari Nantes Nuoto Salerno e di Cristian Gandini si separano. Il "Mago" non farà parte della rosa che la prossima stagione sarà ai nastri di partenza della serie A1. Il nome di Gandini resterà per sempre legato ai colori salernitani, essendo il giocatore ligure uno degli "eroi di Anzio" che il 26 Giugno 2019 hanno riscritto la storia della Rari, conquistando una promozione in Serie A1 che mancava da 26 anni.

“Abbiamo avuto modo di apprezzare le qualità umane prima di quelle tecniche di Cristian Gandini - il saluto del presidente Gallozzi - a lui il ringraziamento mio e di tutta la società per il lavoro fatto in questi due anni trascorsi insieme”.

A Cristian vanno i più affettuosi e sinceri auguri per un radioso proseguimento della carriera sportiva e professionale da parte di tutti i dirigenti, tecnici, atleti e staff della Rari Nantes. Siamo certi che è solo un arrivederci. Grazie Mago!

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2022

Rari Nantes Salerno perde a Recco 18-5, finora calendario poco "amico"

Anticipo della terza giornata di campionato per la Rari Nantes Salerno, impegnata in trasferta nella sfida contro i campioni d’Europa della Pro Recco. Priva degli infortunati Vassallo e Bertoli, la compagine salernitana esce sconfitta per 18-5.

Tuttavia, mister Citro coglie segnali di crescita: "Stiamo iniziando a gestire meglio la fase offensiva e le superiorità numeriche. Dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio difensivo".

Un inizio di campionato in salita, che ha visto la Rari impegnata subito nell’affrontare, una dietro l'altra, le prime 3 squadre della classifica della stagione scorsa. Sabato 12 novembre, ore 18:00, si tornerà a giocare alla Simone Vitale contro Distretti Ecologici Nuoto Roma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...