Mario Santaniello nuovo presidente "Il Punto", gli auguri di Valiante

Eletto a larghissima maggioranza anche il nuovo direttivo

Redazione Irno24 28/07/2021 0

Mario Santaniello, storico volontario di Baronissi, è il nuovo presidente dell’Associazione “Il Punto onlus”. Santaniello avrà anche la delega alla protezione civile e alle politiche sociali. Eletto a larghissima maggioranza anche il nuovo direttivo composto dal vicepresidente Gianluca Di Rosa (con delega ai servizi sanitari), Donato Sessa (delega alla segreteria e all’amministrazione), Antonio Oliva (logistica) e Nello Giaquinto (tesoriere e responsabile del servizio civile e banco alimentare).

“Al neo Presidente e al neo Consiglio Direttivo gli auguri miei personali e dell’Amministrazione Comunale - sottolinea il sindaco Valiante - un saluto e un doveroso ringraziamento va al Presidente uscente, Antonio Aliberti, per lo straordinario lavoro prestato in tanti anni e per i tanti risultati raggiunti.

Il nuovo direttivo sicuramente lavorerà con passione ed entusiasmo per far crescere ancora l’Associazione e per farsi sempre più promotore dei valori che la animano ogni giorno. Cultura della sicurezza, della prevenzione e del volontariato sono cresciute anche grazie alla competenza e dedizione dimostrata dall’associazione 'Il Punto' che ringraziamo per l’impegno quotidiano che profonde al servizio della comunità”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/06/2023

Baronissi, concerto corale dedicato alla Regina Margherita di Durazzo

Un viaggio letterario e musicale nella Baronissi medievale, dedicato alla Regina Margherita di Durazzo. Venerdì 30 giugno, alle ore 20.00, la chiesa del Convento della SS. Trinità di Baronissi ospiterà il concerto del Coro Laeti Cantores, diretto dal maestro Roberto Maggio, per un evento promosso dalla Consulta della Cultura del Comune.

La regina di Napoli, negli ultimi anni della sua vita, si ritirò prima a Salerno (ciò che resta del suo palazzo è attualmente ospitato il Museo Provinciale), poi ad Acquamela di Baronissi, dove morì di peste nel 1412. Religiosissima, divenne terziaria francescana e come tale volle essere sepolta: con il saio bianco.

La sua bellissima tomba, opera di A. Baboccio da Piperno e a forma di letto a baldacchino, si trova attualmente nella Cattedrale di Salerno. L'ingresso all'evento è libero.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2022

Valiante: "Torneo di serie A deve essere fermato, la priorità è la salute"

“La salute viene prima del business. Il clima di crescente incertezza e l’aumento esponenziale dei contagi sui territori, impongono un regime di massima attenzione e rigore, a tutti i livelli. La Lega Calcio prenda atto e il Governo intervenga tempestivamente al fine di mettere in campo tutte le azioni possibili tese a tutelare la salute pubblica e mantenere intatta la regolarità del campionato. Il torneo di serie A deve essere fermato”.

Lo scrive in una nota il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che, d’intesa con altri sindaci del territorio, è pronto a mettere a disposizione un pool di legali – coordinato dall’avvocato Gaetano Paolino – per contrastare le recenti decisioni della Lega Calcio.

“Se non si ferma tutto sarà un campionato completamente irregolare – afferma Valiante – con ripercussioni gravissime sulla salute pubblica, con il virus che corre ancora più veloce dove vi sono contatti e assembramenti. Le istituzioni sportive dimostrino buon senso. Di fronte a interessi confliggenti deve prevalere la salute pubblica, prima del business.

E’ necessaria un’azione concreta a salvaguardia dei cittadini, dei tesserati e delle società che investono e di responsabilità nei confronti del sistema-Paese. I sindaci che quotidianamente sono in prima linea nella lotta al Covid, e che ogni giorno subiscono l’escalation di numeri e di contagi, sono pronti a fare la propria parte”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2020

Contributo libri di testo per studenti di Baronissi, domanda entro il 30 Dicembre

E' possibile presentare domanda di contributo libri di testo 2020/21 per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di I e II grado con sede nel Comune di Baronissi. La domanda va presentata entro il 30 dicembre esclusivamente on-line.

E' necessario allegare i seguenti documenti in formato pdf: documento di identità; codice fiscale del richiedente; attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 13.300 (trasmettere solo il primo foglio che riporta il protocollo INPS-ISEE e il valore ISEE); copia delle fatture della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo anno scolastico 2020/21.

Dopo aver inviato l'istanza, le comunicazioni sullo stato di avanzamento della pratica saranno consultabili direttamente nella propria area utente, cliccando su "consultazione". Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Educative al numero 3290948845 (Lun-Ven dalle 9.00 alle 13.00).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...