Mario Santaniello nuovo presidente "Il Punto", gli auguri di Valiante

Eletto a larghissima maggioranza anche il nuovo direttivo

Redazione Irno24 28/07/2021 0

Mario Santaniello, storico volontario di Baronissi, è il nuovo presidente dell’Associazione “Il Punto onlus”. Santaniello avrà anche la delega alla protezione civile e alle politiche sociali. Eletto a larghissima maggioranza anche il nuovo direttivo composto dal vicepresidente Gianluca Di Rosa (con delega ai servizi sanitari), Donato Sessa (delega alla segreteria e all’amministrazione), Antonio Oliva (logistica) e Nello Giaquinto (tesoriere e responsabile del servizio civile e banco alimentare).

“Al neo Presidente e al neo Consiglio Direttivo gli auguri miei personali e dell’Amministrazione Comunale - sottolinea il sindaco Valiante - un saluto e un doveroso ringraziamento va al Presidente uscente, Antonio Aliberti, per lo straordinario lavoro prestato in tanti anni e per i tanti risultati raggiunti.

Il nuovo direttivo sicuramente lavorerà con passione ed entusiasmo per far crescere ancora l’Associazione e per farsi sempre più promotore dei valori che la animano ogni giorno. Cultura della sicurezza, della prevenzione e del volontariato sono cresciute anche grazie alla competenza e dedizione dimostrata dall’associazione 'Il Punto' che ringraziamo per l’impegno quotidiano che profonde al servizio della comunità”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/07/2023

Baronissi, al parco Bassi la palestra digitale coi tutorial di Jury Chechi

È stata inaugurata la palestra digitale al parco “Melissa Bassi”. Grazie al progetto “Sport e Salute”, la palestra all'aperto, già molto frequentata, si è arricchita di nuove attrezzature dotate di QR code. I tutorial video di Jury Chechi guideranno gli sportivi nel corretto utilizzo.

All'inaugurazione, con il sindaco Gianfranco Valiante, amministratori e tante associazioni sportive, Francesca Merenda, responsabile Sport e Salute Campania, Agostino De Chiara, presidente dell’Associazione che coordinerà l’organizzazione della struttura. Testimonial dell’evento Luca Fusco, grande capitano della Salernitana di Delio Rossi, ora allenatore delle giovanili granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/09/2020

Bomba d'acqua su Baronissi, chiusa via Aldo Moro per caduta alberi

Poco dopo le ore 13.00 di oggi, 25 settembre, si è abbattuta a Baronissi una bomba d'acqua accompagnata da vento violentissimo. L’evento straordinario ha determinato in via Aldo Moro lo sradicamento e la caduta di tre grosse alberature che, per fortuna, non hanno creato danni a persone o cose nonostante la strada sia sempre altamente trafficata.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente Vigili del fuoco, Vigili urbani, i tecnici comunali, la ditta di manutenzione, la Protezione Civile e i volontari dell'associazione Il Punto. Sul luogo anche il sindaco Gianfranco Valiante, l’assessore alla Protezione civile Giuseppe Giordano e diversi amministratori.

Disposta precauzionalmente la chiusura della strada, la rimozione delle alberature crollate e di altre 6 piegate dalle raffiche di vento e in condizione di serio pericolo. La strada resterà chiusa dall'incrocio di via Berlinguer all'incrocio di via Cutinelli in presenza dell'allerta meteo “arancione" diramata dalla Protezione civile della Regione. Il Sindaco ha disposto immediata verifica di tutte le alberature della via Aldo Moro ed altre strade per i conseguenti provvedimenti a tutela della pubblica incolumità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2021

Sciopero in comparto igiene ambientale, a Baronissi prestazioni garantite

Le Organizzazioni sindacali nazionali di categoria hanno indetto per lunedì 8 novembre uno sciopero generale nazionale di tutte le imprese pubbliche e private del comparto igiene ambientale. Anche a Baronissi si potrebbero verificare disagi ma la società Igiene Urbana Evolution precisa che comunque verranno garantite le prestazioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...