Morte "Pablito", il ricordo del sindaco di Baronissi: "Icona italiana, un signore"
Indimenticabili le sue prodezze nel Mundial 1982
Redazione Irno24 10/12/2020 0
Se ne va in silenzio anche Paolo Rossi, un'altra persona da tutti amata, un campione che trascinò con i suoi gol l’Italia alla vittoria dei mondiali di calcio del 1982. Allora “il ragazzo come noi”, coi gol a Brasile e Germania, fece piangere di gioia tutta Italia. Ci lascia un'altra icona italiana, un signore. Ciao Paolo. E' quanto scrive sulla propria pagina social il sindaco di Baronissi, Valiante, in ricordo del "Pablito" nazionale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/11/2020
Casa di riposo Saragnano, Valiante chiede tampone urgente per ospiti e personale
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha chiesto formalmente all’Asl di sottoporre a tampone, con ogni urgenza, in via preventiva, tutti gli ospiti e tutti gli operatori della Casa di riposo “San Francesco da Paola” di Saragnano. È un modo per tutelare gli anziani in questa difficile fase della pandemia. Lo rende noto il Comune sui social.
Redazione Irno24 24/06/2021
Dal 26 al 28 Giugno "Favole Urbane" per i bambini di Baronissi
Sarà un weekend tutto dedicato ai bambini quello in programma dal 26 al 28 giugno a Baronissi, con le “Favole Urbane” raccontate nelle piazze della città. Comune, Associazione Athena, Libreria Ciacciapelliccia, nell’ambito di “Baronissi Città che Legge”, organizzano un evento dedicato alla lettura e ai laboratori creativi.
Sabato 26 giugno l’appuntamento è al Parco Olimpia, domenica 27 in Piazza Nassirya nel quartiere Nuova Irno mentre lunedì 28 giugno si chiuderà al Parco Melissa Bassi.
Due i turni disponibili, dalle ore 18.00 alle ore alle 19.00 e dalle 19.00 alle 20.00. Le letture avranno una durata di trenta minuti e al termine si parteciperà al laboratorio creativo. Basterà cercare il punto di lettura nel parco, accomodarsi nel colorato salotto urbano e prepararsi alla magia. L’evento è gratuito e senza limite di età.
Redazione Irno24 08/11/2023
Baronissi, finto volantino che invita i non residenti a lasciare abitazioni
"Alcuni cittadini - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - ci trasmettono copia dello scritto affisso in alcuni portoni di ingresso chiedendone l’autenticità. Palesemente falso. Raccomandiamo a tutti di non consentire a nessuno l’ingresso in casa e, in caso di richiesta, di avvisare immediatamente i Carabinieri anche attraverso il 112 telefonico".
Nel finto volantino, attribuito al Ministero dell'Interno, si legge che i non residenti (nello stabile presso cui è affissa la comunicazione scritta) devono rientrare nel loro domicilio; le autorità svolgerebbero dei controlli, richiedendo di esibire una serie di documenti per "giustificare" la presenza nelle abitazioni interessate dalla comunicazione.