Napoli: "Ieri tante persone in strada, non abbassiamo la guardia"

Il primo cittadino di Salerno in prima linea nei controlli

Redazione Irno24 02/05/2020 0

"Anche nella giornata di ieri mi sono recato - scrive il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - con il supporto degli uomini della Polizia Municipale e della Polizia di Stato, in diverse zone della città, partendo dalla spiaggia di Santa Teresa fino ad arrivare nei quartieri della zona orientale.

Tante le persone che si sono riversate in strada nella serata di ieri, seppure indossando la mascherina e cercando di mantenere il distanziamento sociale richiesto per contrastate il contagio da Coronavirus.

Ci tengo a raccomandare, ancora una volta, di non abbassare la guardia, continuare a seguire le disposizioni, evitare gli assembramenti e mantenere le distanze. I cittadini sono chiamati al rispetto pieno di tali norme finalizzate al contenimento del contagio da Coronavirus. Non vanifichiamo con comportamenti irresponsabili i tanti sacrifici di questi mesi".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/10/2023

Salerno, obbligo presentazione in Questura per aver aggredito donne albanesi

Obbligo di dimora nel Comune di Salerno ed obbligo di presentazione presso la Questura a carico del 70enne D.A.G. e del 23enne D.A.M., ritenuti responsabili di lesioni con l’aggravante della discriminazione razziale e dei futili motivi. Il provvedimento è stato eseguito dalla Polizia.

Nel mese di maggio, durante un pic-nic in collina, a Giovi, dapprima avevano rimproverato, con frasi connotate da discriminazione razziale, due donne albanesi che avevano lasciato in terra dei fazzoletti, e poi le avevano colpite, cagionando loro lesioni lievi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2021

Carabinieri del NIL nei cantieri salernitani, sanzioni per 65mila euro

Intensificati i controlli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, anche a seguito dell’incremento nella provincia del numero degli infortuni sul lavoro nei cantieri dall’inizio dell’anno 2021.

I militari del NIL, coadiuvati dall’Arma territoriale nella scrupolosa ed attenta selezione degli obiettivi da ispezionare, all’esito dei controlli effettuati nei mesi di febbraio e marzo, hanno deferito alla Procura 10 titolari di imprese edili per violazioni inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro, adottando 10 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale di cui 7 per la presenza in cantiere di lavoratori “in nero” e 3 per gravi violazioni del protocollo anti Covid.

Sono invece 18 i titolari di imprese sanzionati per la mancata attuazione del protocollo anti Covid. Irrogate sanzioni amministrative ed ammende per circa 65.000 euro. Le attività di controllo proseguiranno senza sosta, anche durante le festività pasquali ed interesseranno tutto il territorio della provincia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/05/2021

Salerno, asfalto nuovo in due strade fra Torrione Alto e la Tangenziale

"Si completa questa notte l'intervento di rifacimento del manto stradale di due importanti arterie viarie di collegamento alla tangenziale, Via Schipani e Via Felline (Torrione Alto, ndr). Stiamo portando avanti le nostre attività così come da programma. Nelle prossime settimane gli interventi continueranno in altri quartieri della città". Lo rende noto il vicesindaco di Salerno, Mimmo De Maio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...