Napoli su inchiesta appalti: "Piena fiducia nell'azione della Magistratura"
Il commento del primo cittadino sull'operazione della Squadra Mobile
Redazione Irno24 11/10/2021 0
"In relazione all'indagine in corso, esprimiamo piena fiducia nell'azione della Magistratura. Attendiamo sereni gli esiti dell'inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati". Questo il commento del sindaco Napoli in relazione all'operazione condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Procura sugli appalti irregolari.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/08/2021
Un migliaio di giovani intenti a ballare, stop temporaneo a locale di Salerno
La scorsa notte, personale della Divisione Anticrimine della Questura di Salerno ha adottato un provvedimento di chiusura temporanea di un locale, nel quale è stata riscontrata la presenza di circa un migliaio di giovani intenti a ballare.
Essendo ciò vietato per le note implicazioni concernenti la diffusione del Covid, seguirà un dettagliato rapporto alla Prefettura per i conseguenti provvedimenti di competenza.
Lo stesso personale ha elevato sanzioni a carico di altri due esercizi: in particolare, gli Agenti hanno appurato che sull’arenile a ridosso del Polo Nautico era stata avviata un’attivita ristorazione senza alcuna autorizzazione.
Redazione Irno24 07/10/2025
La Polizia di Stato arresta un parcheggiatore abusivo a Salerno
Il 4 ottobre, la Polizia di Stato di Salerno ha proceduto all’arresto di N.D., già destinatario di un provvedimento di divieto di accesso a Piazza Amendola e alle aree limitrofe, per tentata estorsione aggravata ed inosservanza del divieto di accesso a un’area urbana (DACUR).
Secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, l’indagato ha avvicinato un automobilista e, con atteggiamento minaccioso ed insistente, gli ha chiesto una somma di denaro per consentirgli di parcheggiare l’autovettura in un’area non autorizzata.
Redazione Irno24 18/10/2022
Vertenza Isam, gli ex lavoratori delle coop di Salerno in assemblea
Continua la battaglia dei 49 lavoratori delle ex coop di Salerno che gestivano la manutenzione di parchi pubblici e verde in città. Questa mattina, i lavoratori si sono ritrovati in assemblea con i segretari provinciali di Fiadel Csa e Cgil Flai.
"Abbiamo saputo - spiega Angelo Rispoli, segretario provinciale Csa - che la Isam lavorerà una volta a settimana con gruppi di sei lavoratori. Inoltre, viene violata la clausola sociale su più fronti: periodi di prova per maestranze che non dovrebbero farla, retribuzioni al di sotto di quanto dovuto, due lavoratori licenziati e sei non assunti.
Questo ha gettato nello sconforto padri di famiglia che, da oltre un anno, non vedono la fine di questa vertenza. Anche la procedura per la pulizia nei parchi non si è ancora conclusa e 50 famiglie sono in bilico. Abbiamo chiesto la convocazione di un incontro urgente. Se non succederà, venerdì ci sarà la prima giornata di sciopero dei lavoratori con presidio sotto Palazzo di Città per aprire un tavolo di confronto e tutelare i lavoratori ed i cittadini di Salerno per una città vivibile".