Nubifragio ad Agropoli, il supporto della protezione civile di Baronissi

Oltre i volontari anche un'idrovora per far fronte alla difficile situazione

Redazione Irno24 19/11/2022 0

"Partiti i nostri volontari del nucleo di protezione civile per dare man forte, con uomini e idrovora, alla città di Agropoli, fortemente colpita da bombe d’acqua e nubifragi. Forza Agropoli!". Ne dà notizia il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, attraverso la sua pagina social ufficiale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/08/2020

Individuate e denunciate 3 persone che sversavano liquami nell'Irno

Sono state individuate e denunciate all’Autorità Giudiziaria 3 persone che sversavano abusivamente liquami nel fiume Irno, all’altezza della frazione Acquamela. Le indagini sono andate avanti per 3 mesi grazie all’attività congiunta di Carabinieri Forestali, guidati dal comandante Sorrentino, Polizia Municipale, Arpac e Ausino.

Proprio i tecnici dell’Ausino, nel corso di un sopralluogo, hanno accertato la presenza di un allacciamento non a norma. Tre le persone denunciate a cui, con ordinanza sindacale, è stato anche intimato l’immediato allaccio alla rete fognaria comunale.

“Siamo intervenuti tempestivamente a seguito di segnalazione di un consigliere comunale che ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione - rileva il sindaco Valiante - abbiamo riscontrato un grave abuso dietro lo scarico di liquami nel fiume Irno. Gesti come questo non solo inquinano e deturpano il territorio, ma si trasformano in costi che poi ricadono su tutta la comunità”. L’Ausino ha già provveduto a eliminare lo sversamento, cementando la tubazione abusiva. I denunciati dovranno adesso provvedere ad horas alla suggellatura della tubazione di scarico nell’alveo del fiume e all’allacciamento alla rete fognaria comunale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2022

Baronissi, al Parco della Rinascita il Festival dello Sport

Torna il Baronissi Sport Festival, il Villaggio dello Sport organizzato dal Comune con l’obiettivo di promuovere i valori del rispetto, della lealtà sportiva e del fair play. L'evento si terrà dall'8 all'11 settembre al Parco della Rinascita con esibizioni di tiro con l'arco, beach volley e beach soccer, street basket, mini-tennis; campioni animeranno il ring di pugilato con dimostrazioni e mini lezioni per tutti gli appassionati del Villaggio.

E ancora street soccer, rowing, corse su strada, marcia, crossfit, ping-pong, calcio balilla, giochi da tavolo, scacchi. Per la prima volta saranno presenti il “Dodgeball” (una sorta di palla avvelenata), la scherma medievale, danza aerea, pool dance e una gara per Iron man. I Vigili del Fuoco allestiranno Pompieropoli, dove i piccoli potranno cimentarsi nell’arrampicata sportiva, nella corsa ad ostacoli e altre divertenti gare. Cento i volontari impegnati per la riuscita dell’evento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2021

Baronissi, c'è tempo fino al 15 Novembre per la riduzione TARI

Sono riaperti i termini - scrive il Comune di Baronissi - per l'esonero o la riduzione della TARI 2021. Beneficiari le attività economiche e/o le famiglie monoreddito colpite dall'emergenza Covid. C'è tempo fino al 15 Novembre 2021. L'avviso pubblico integrale, con annessa domanda, è nella sezione Avvisi del sito istituzionale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...