Salerno, in via di rimozione tutte le campane del vetro
Napoli: "Primi riscontri del nuovo sistema di differenziata porta a porta del vetro sono incoraggianti"
Redazione Irno24 25/08/2022 0
"È in corso la progressiva rimozione di tutte le campane per la raccolta del vetro dal territorio cittadino. Contestualmente, è stato disposto un servizio speciale di pulizia e sanificazione per ripulire da ogni detrito e residuo le zone in precedenza occupate dalle campane medesime.
I primi riscontri del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta del vetro sono incoraggianti. Cresce la percentuale di raccolta e stanno progressivamente scomparendo le microdiscariche che si creavano intorno alle campane". Ne daà notizia sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/07/2025
Salerno, bruciano ettari di verde a Giovi: all'opera il "Drago" dei VdF
Ancora incendi a Salerno. Questa volta a farne le spese è la frazione Giovi, nello specifico via Vainisi. Da questo pomeriggio, i Vigili del Fuoco stanno operando con più squadre di terra, supportate anche da mezzi aerei, per avere la meglio su un incendio che sta distruggendo ettari di verde.
Fino a che c'è stata visibilità, il Drago dei caschi rossi ha provveduto ad effettuare numerosi lanci, rifornendosi anche dal lago di Brignano. Si prospetta un'altra notte di battaglia sulle colline per i soccorritori.
Redazione Irno24 23/06/2023
Salerno, parte il servizio di raccolta extra per operatori del food
Sono iniziati i servizi aggiuntivi di Salerno Pulita per le attività commerciali del food lungo gli assi principali cittadini, dalla stazione al teatro Verdi, e nel centro storico. In pratica, ai normali turni di raccolta dei rifiuti, già previsti per le attività commerciali, da lunedì scorso, e fino al 30 settembre, si è aggiunta anche la raccolta pomeridiana dell’organico e del multimateriale presso le 73 attività del food che ne hanno fatto richiesta.
La raccolta aggiuntiva viene effettuata dalle ore 15:30 alle 17:30, dal lunedì al sabato. Sono utilizzati due furgoni compattatori, appositamente dedicati: uno per l’organico e l’altro per il multimateriale (plastica, alluminio, acciaio e cartone da bevanda).
Redazione Irno24 07/01/2025
Salerno Pulita su imballaggi plastica: "Sufficiente svuotarli da residui prodotto"
Tramite i propri canali social, Salerno Pulita riprende e rilancia le precisazioni di Corepla: "Iniziamo il nuovo anno sfatando uno dei falsi miti più diffusi sulla differenziata. Gli imballaggi in plastica non devono essere perfettamente puliti per poter essere avviati a riciclo.
E' sufficiente che siano svuotati dai residui di prodotto. A valle della raccolta, negli impianti preposti, gli imballaggi sono infatti sottoposti a una serie di operazioni in preparazione del riciclo, fra cui diversi cicli di lavaggio. Quindi svuotali meglio che puoi e conferiscili nella raccolta della plastica, evitando il consumo di ulteriore acqua ed energia".