Salerno, partite vaccinazioni di over 80 non deambulanti

Si potrà essere vaccinati a stretto giro anche presso uno dei centri Asl

Redazione Irno24 06/04/2021 0

L’Asl Salerno ha proceduto ad avviare le attività di vaccinazione agli over 80 non deambulanti. Al fine di accelerare la somministrazione dal vaccino a tale categoria, essendosi verificata la possibilità di vaccinare anche presso i propri centri, l’Asl procederà ad inviare una specifica convocazione che darà la possibilità a chi lo potrà, di essere sottoposto a vaccinazione a stretto giro (nel termine di 24/48 ore).

Nel caso lo stato di non deambulazione impedisse l’adesione all’invito, sarà sufficiente non dare la propria adesione o non presentarsi presso il centro individuato. Si conserverà in tal modo il diritto alla vaccinazione a domicilio e si sarà successivamente ricontattati dagli operatori per fissare l’appuntamento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2020

Sedute online del Consiglio, la Provincia di Salerno non si ferma

Con decreto del Presidente n. 58 del 10 aprile 2020, la Provincia di Salerno definisce i “Criteri per lo svolgimento delle sedute del Consiglio provinciale in videoconferenza”. A far data dal 10 Aprile 2020 e fino alla data di cessazione dello stato di emergenza, le sedute del Consiglio provinciale di Salerno si svolgeranno esclusivamente secondo la modalità telematica in videoconferenza.

“Non si arrestano le attività istituzionali della Provincia di Salerno - dichiara il Presidente, Michele Strianese - nonostante la complessa fase di emergenza sanitaria che sta mettendo in ginocchio l’intero Paese, rischiando, tra le altre cose, di paralizzare i lavori delle pubbliche amministrazioni. Per questo è necessario reagire e la Provincia di Salerno, per esempio, tra le prime in Italia, riuscirà a svolgere i Consigli provinciali online grazie alla piattaforma di videoconferenze che ASMEL (Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali) mette gratuitamente a disposizione di tutti gli enti locali italiani.

L’emergenza Coronavirus ci impone di trovare soluzioni innovative ed efficaci, che permettano la prosecuzione del lavoro istituzionale a distanza consentendo di mantenere le norme di sicurezza necessarie, ma anche di avviare tutti noi verso la fase di ripresa di quelle attività indispensabili perché il nostro Sistema Paese possa ripartire a livello politico, sociale ed economico”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/05/2022

Ospedale Salerno, nessuna aggressione verbale ad operatrice di Gravidanza a rischio

È priva di ogni fondamento la notizia che vedrebbe un'operatrice del reparto di Gravidanza a rischio dell'ospedale di Salerno vittima di aggressione verbale. "Tutto questo è destituito di ogni fondamento - precisa il dott. Mario Polichetti, responsabile del reparto - In questa struttura, eccellenza italiana e campana, c'è grande rispetto verso tutti i lavoratori e lavoratrici. Respingo con forza le fake news dei soliti invidiosi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/03/2021

Il Sindaco di Salerno: "Mascherina sempre e usciamo solo per necessità"

"La curva dei contagi in città e in tutto il Paese sta tornando ad essere preoccupante. Collaboriamo tutti contro il Covid-19: indossiamo sempre la mascherina, usciamo di casa solo per lavoro o necessità, evitiamo ogni assembramento. Facciamo in modo da bloccare la pandemia, tanto più ora che entra nel vivo la campagna vaccinale".

Così il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, all'indomani dell'ordinanza restrittiva del Governatore De Luca. Un'auto della Protezione Civile è in giro per ricordare le prescrizioni e verrà apposta segnaletica nelle aree chiuse.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...