Salerno, Via Carella occupata dalle giostre: protestano i residenti

"Chiediamo con forza alla Magistratura e alle autorità competenti di aprire un’indagine seria"

Redazione Irno24 22/09/2025 0

"Noi residenti di Via Carella (la strada che raccorda l'inizio di lungomare Tafuri con via Torrione, ndr) ci troviamo ancora una volta a subire le conseguenze di decisioni prese senza alcun rispetto per chi vive qui tutto l’anno. Per la Festa di San Matteo, la nostra via è stata letteralmente trasformata in un luna park a cielo aperto, con giostrine piazzate senza criterio che hanno cancellato ogni diritto al parcheggio e alla serenità quotidiana.

Ci chiediamo: chi tutela i residenti? Chi ci difende dall’arroganza di scelte imposte dall’alto, senza consultazione, senza ascolto, senza trasparenza? Chiediamo con forza alla Magistratura e alle autorità competenti di aprire un’indagine seria e approfondita sulla gestione delle autorizzazioni e sui responsabili di queste decisioni all’interno del Comune di Salerno. È doveroso chiarire come sia stato possibile concedere, ancora una volta, permessi che penalizzano esclusivamente chi qui abita, trasformando la nostra strada in un luogo invivibile".

Lo scrivono in una mail i residenti di Via Carella.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/11/2022

Salerno, una microdiscarica fra via Laurenzi e via Zottoli

Numerosi lettori ci hanno segnalato l'esistenza di una "microdiscarica" fra Via Laurenzi e Via Zottoli, a Salerno, zona della città non lontana dalla sede Asl di via Nizza e dalla Cittadella Giudiziaria. A supporto della segnalazione, pubblichiamo anche una foto.

I residenti ci fanno sapere che le precipitazioni delle ultime settimane hanno intriso d'acqua il materiale depositato, "espandendolo" e rendendo dunque la situazione più problematica. Nel mezzo dei rifiuti, come si vede dall'immagine, campeggia anche la "seduta" di una sedia da ufficio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/09/2025

Salerno, Via dei Greci soffoca ancora: "Basta chiacchiere, vogliamo fatti"

"Anche questa mattina, alle 7.00, i residenti di Via dei Greci - si legge in una nota stampa a loro firma - sono stati costretti a svegliarsi con la solita, insopportabile, puzza che invade le case. Un odore nauseabondo, che tutti riconosciamo e che da anni identifichiamo come proveniente dalle Fonderie Pisano. La misura è colma. La gente è arrabbiata, esasperata, stanca di subire.

Non parliamo solo di fastidio: parliamo della salute nostra e soprattutto dei nostri bambini, che respirano ogni giorno questo veleno. Parliamo delle troppe vite spezzate negli anni, delle famiglie che hanno pagato sulla loro pelle il prezzo di questo inquinamento.

Non ci bastano più promesse, non ci bastano tavoli tecnici, non ci bastano parole. Vogliamo fatti. Per questo chiediamo al Governatore De Luca un intervento concreto e definitivo. Non c’è più tempo per rimandare: la nostra comunità non può continuare a vivere in queste condizioni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2023

Salerno, "bolle" su pavimento in gomma del sottopasso di via Santi Martiri

Da un nostro lettore, residente a Salerno, in via Dalmazia, ci arriva la segnalazione (accompagnata dalla foto che pubblichiamo) dello stato di precarietà in cui versa la pavimentazione in gomma che ricopre uno dei due tratti pedonali del sottopasso di via Santi Martiri.

"Fra la gomma e il cemento sottostante - fa notare il lettore - sono presenti delle grosse bolle d'aria che ostacolano il cammino, creando un percorso accidentato in cui è molto facile incespicare. E' già da un po' di tempo che il tratto interessato si presenta in queste condizioni".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...