San Severino, prima pietra per la nuova sede del Banco Alimentare Campania
Appuntamento il 1° Ottobre dalle 17:30 in località Sibelluccia, benedizione di Bellandi
Redazione Irno24 24/09/2022 0
Sabato 1 ottobre, alle ore 17,30, a Mercato San Severino, presso la zona PiP in località Sibelluccia (uscita Mercato San Severino/Curteri su autostrada A30), si terrà la benedizione e posa della prima pietra della nuova piattaforma logistica regionale del Banco Alimentare Campania.
Grazie alla nuova struttura, il BAC potrà ulteriormente migliorare il proprio servizio per il recupero delle eccedenze alimentari e la distribuzione di pacchi viveri e pasti ai bisognosi della regione. L’evento avrà inizio alle ore 17.30 con la Benedizione dell’Arcivescovo di Salerno, Mons. Andrea Bellandi, e la posa della prima pietra nel cantiere dove sarà costruita la nuova sede.
A seguire, sempre in cantiere, si svolgerà la conferenza stampa. Introduce il Direttore Banco Alimentare Campania, Roberto Tuorto. Intervengono l'Arcivescovo Andrea Bellandi ed il Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma. Conclude il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca. Saranno presenti i sindaci della Valle dell’Irno, in rappresentanza del territorio, e dei sindaci della Campania.
Successivamente la manifestazione si sposterà alle 19,00 nella Chiesa di San Giovanni, a Mercato San Severino, per la celebrazione della Santa Messa con la benedizione dei volontari del Banco, e dalle ore 20,30 in Piazza Ettore Imperio, sempre a Mercato San Severino, per la GRANDE FESTA IN PIAZZA con momenti di riflessione, musica, cabaret e spettacolo. Sul palco Luca Abete, Mariano Bruno, I Puntini, Gianni Aversano, Sex and the Sud. Presenta Rosaria Sica.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/04/2021
San Severino, dad e quarantena per classe "San Tommaso" dopo caso Covid
In seguito alla comunicazione di positività al Covid di un alunno frequentante la classe 1E della scuola media San Tommaso d’Aquino, l’Asl ha disposto la messa in quarantena per 14 giorni e comunque fino ad esito negativo dei tamponi degli alunni e dei docenti della classe.
Su disposizione della dirigente scolastica, la classe 1E era già in quarantena fiduciaria dallo scorso martedì, pertanto la didattica continuerà a distanza. Ne dà notizia il sindaco di Mercato San Severino, Somma.
Redazione Irno24 14/02/2025
Sanzioni e denunce durante controlli straordinari dei CC in Valle dell'Irno
Il 13 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno svolto un servizio straordinario di controllo dinamico del territorio. Ha interessato i comuni di Mercato San Severino, Fisciano, Pellezzano e Calvanico, impiegando un dispositivo composto da diverse pattuglie delle locali Stazioni, supportate dall’Aliquota Radiomobile e da quella Operativa del NORM della Compagnia.
Nel corso dell’operazione, sono stati controllati 68 veicoli, identificate 96 persone e comminate 25 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; inoltre, sottoposti a sequestro o fermo amministrativo 4 veicoli perché privi della prevista assicurazione obbligatoria di responsabilità civile verso terzi e/o per assenza di revisione.
Sono stati anche amministrativamente sequestrati quantitativi di droga tipo hashish, marijuana e ketamina, e 2 assuntori di stupefacenti sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno per i provvedimenti di competenza. Infine, due persone sono state proposte per il foglio di via obbligatorio e quattro deferite all’Autorità Giudiziaria, rispettivamente per detenzione di sostanza stupefacente (ai fini di spaccio), porto abusivo di arma, false dichiarazioni sulla propria identità.
Nell’ambito del medesimo servizio straordinario, i Carabinieri di Mercato San Severino, unitamente al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, hanno controllato un’impresa artigiana, accertando l’impiego in nero di un addetto. Per la medesima attività è stata disposta la sospensione e contestata anche la violazione della normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro, con la conseguente sanzione di legge.
Redazione Irno24 04/05/2023
Anche a Mercato San Severino arriva il "mangiaplastica"
Venerdì 5 Maggio, ore 10:30, a Mercato San Severino, è in programma l'inaugurazione del dispositivo pubblico mangiaplastica, interamente finanziato con bando statale e installato in Piazza Califano, nel quadro delle iniziative comunali per rafforzare la raccola differenziata.
Sconti e promozioni, presso le attività commerciali aderenti, per i cittadini che presenteranno i coupon che il dispositivo rilascia dopo il conferimento. Già in altri comuni della Valle dell'Irno, come Baronissi e Pellezzano, sono in funzione le macchine mangiaplastica.