Si conclude "Baronissi porte aperte", il 27 Maggio evento finale al Comune

Alunni di Sava e Caprecano alla scoperta delle bellezze storiche della città

Redazione Irno24 24/05/2022 0

Ultima giornata per “Baronissi porte aperte”, manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Gli alunni delle scuole elementari di Sava e Caprecano, guidati dalle ragazze della Pro Loco, hanno scoperto le bellezze storiche ed artistiche della città, attraversando i Casali.

"Un grazie a Padre Antonello e all'architetto Alfano - scrive l'Amministrazione - che si sono resi disponibili ad accogliere i ragazzi nei siti religiosi, e allo storico Trotta, che venerdì 27 maggio consegnerà ai bimbi partecipanti il libro su Baronissi, in un evento finale in aula consiliare con i saluti del sindaco Valiante. Un ringraziamento particolare anche all’associazione Il Punto e ai Vigili Urbani, che hanno accompagnato i bambini durante la passeggiata".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/01/2023

Concluso il Presepe del Ciliegio a Baronissi, bilancio molto positivo

"Ha chiuso ieri sera, domenica 7 gennaio, il Presepe del Ciliegio, la "piccola Betlemme" di Baronissi, mèta dall'8 dicembre di migliaia di visitatori, accorsi da ogni posto, che hanno davvero apprezzato. La festa dei bimbi e delle famiglie, sold out soprattutto nei giorni di svolgimento dei tanti eventi organizzati dalle nostre associazioni.

Storia, fede, tradizione, attualità sono state le coordinate che hanno connotato il Presepe. Visitatissimo anche il villaggio di Babbo Natale, con laboratori e filastrocche per i più piccoli. Un bilancio molto positivo, di cui siamo sodisfatti: un'opera completamente realizzata e vitalizzata da alcune associazioni locali, cui va il nostro plauso: Pro Loco Baronissi, Madre Terra, Un cuore a cavallo, Due Principati, Aggregati di S. Antonio, Progetto Sud.

Un ringraziamento particolare all'Accademia dell'Arte e dello Spettacolo, all'artista Raffaele Iannone e, per la organizzazione di alcuni eventi, anche alle associazioni Irno Comix, Musica In e al Coro Schola Cantorum; inoltre, grazie al Nucleo comunale di Protezione civile e alle associazioni Il Punto e Baronissi Sicura.

Un grazie speciale all'assessore Giuseppe Giordano e alla consigliera Angela De Divitiis, che hanno coordinato il progetto e materialmente operato per la buona riuscita. Grazie naturalmente ai tantissimi visitatori e arrivederci al prossimo dicembre". Questo il commento social del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/08/2024

Baronissi, più di 600 famiglie beneficiarie della carta "Dedicata a te"

Sono 642 le famiglie del Comune di Baronissi che beneficeranno della carta solidale "Dedicata a Te" per l'anno 2024, secondo quanto stabilito dall'INPS in conformità ai criteri e alle modalità indicate dal Ministero. Il Comune di Baronissi, tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), sta provvedendo a notificare agli aventi diritto una lettera contenente tutte le istruzioni necessarie per il ritiro della carta prepagata presso gli uffici postali.

La Carta "Dedicata a Te", promossa dall'INPS, supporta le famiglie con ISEE fino a 15mila euro, offrendo un sostegno economico pari a 500 euro una tantum per l'acquisto di beni alimentari, carburante e abbonamenti al trasporto pubblico locale."

"Un'iniziativa concreta a supporto delle famiglie - spiega la sindaca Petta - Il nostro impegno è quello di garantire che ogni cittadino avente diritto possa accedere facilmente a questo importante aiuto economico. Ringrazio l'INPS e gli uffici comunali per l'efficiente gestione di questo progetto, che rappresenta un sostegno essenziale per molti nuclei familiari del nostro territorio".

La comunicazione necessaria per il ritiro della carta sarà disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Baronissi, sito in Piazza della Repubblica 1, a partire dall'8 settembre 2024. I cittadini potranno ritirare la comunicazione presentando un documento di riconoscimento nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, e lunedì e giovedì anche dalle 15:30 alle 17:30. Per evitare la decadenza del beneficio, è indispensabile effettuare almeno un acquisto tra il 15 settembre e il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro il 28 febbraio 2025.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/08/2020

Quarto caso Covid in pochi giorni a Baronissi, Valiante: "Tempo della massima responsabilità"

Ancora un cittadino di Baronissi positivo al Coronavirus. E’ il quarto in pochi giorni in città, è asintomatico e in isolamento domiciliare unitamente ai due suoi familiari conviventi non positivi. L'Asl ha comunicato nella mattinata del 29 agosto al sindaco Valiante l’esito del tampone risultato positivo.

"Crescono dunque i casi di contagio anche a Baronissi - scrive il primo cittadino - quattro in tutto i concittadini colpiti a cui facciamo ogni augurio di rapida guarigione. Raccomandiamo ancora a tutti l’osservanza di ogni norma di prevenzione e di prudenza, è il tempo della massima responsabilità per ciascuno di noi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...