Si conclude "Baronissi porte aperte", il 27 Maggio evento finale al Comune

Alunni di Sava e Caprecano alla scoperta delle bellezze storiche della città

Redazione Irno24 24/05/2022 0

Ultima giornata per “Baronissi porte aperte”, manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco. Gli alunni delle scuole elementari di Sava e Caprecano, guidati dalle ragazze della Pro Loco, hanno scoperto le bellezze storiche ed artistiche della città, attraversando i Casali.

"Un grazie a Padre Antonello e all'architetto Alfano - scrive l'Amministrazione - che si sono resi disponibili ad accogliere i ragazzi nei siti religiosi, e allo storico Trotta, che venerdì 27 maggio consegnerà ai bimbi partecipanti il libro su Baronissi, in un evento finale in aula consiliare con i saluti del sindaco Valiante. Un ringraziamento particolare anche all’associazione Il Punto e ai Vigili Urbani, che hanno accompagnato i bambini durante la passeggiata".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/03/2020

Baronissi sospende il pagamento dei tributi

Tutti i pagamenti delle imposte comunali con scadenza fino al 30 Aprile sono sospesi. Il Comune di Baronissi ha disposto il differimento al 30 Giugno 2020. Il provvedimento riguarda tutte le utenze domestiche e non domestiche, dai ristoranti ai negozi, alle attività artigianali e agli uffici.

Differito, dunque, il termine di pagamento della TARI relativa all’anno 2020, della COSAP, dell'imposta pubblicitaria. Per il Sindaco Gianfranco Valiante si tratta di "una misura dovuta in questo grave momento di emergenza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/02/2024

Finto prete in giro per Baronissi a chiedere soldi, attenzione alla truffa

"Ci viene segnalato un uomo vestito da prete in giro per le case di Baronissi, zona centro e Saragnano, a chiedere soldi alle famiglie. Si tratta di un impostore, non avendo le parrocchie di Baronissi incaricato mai alcuno. In caso, telefonare immediatamente ai Carabinieri". Lo scrive il sindaco Valiante sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/12/2020

Tolleranza zero per chi abbandona rifiuti in strada a Baronissi

Tolleranza zero contro l’abbandono illecito di rifiuti. E’ serrato il controllo del territorio da parte del Comune di Baronissi per chi non rispetta la raccolta differenziata. Questa mattina sono stati individuati due trasgressori in Corso Garibaldi; nell’area Pip identificato un cittadino che ha abbandonato buste di indifferenziato sul ciglio della strada. Problemi sono stati riscontrati anche ad Aiello dove la mancata raccolta differenziata da parte degli ospiti stranieri dello Sprar crea problemi al quartiere: sarà multata la cooperativa che gestisce il servizio perché nonostante i continui richiami dell’amministrazione comunale, si continua a sversare i rifiuti senza differenziare.

“E' il momento di far capire a tutti che chi non effettua una corretta differenziata non può farla franca – sottolinea l’assessore Farina - non sono più tollerabili scempi sul territorio. Chi a Baronissi non ha a cuore l'ambiente verrà punito con multe salate. La tolleranza zero continua”.

La Am Tecnology - che gestisce il servizio di spazzamento e raccolta - ha effettuato la mappatura dei luoghi più critici; installate da parte della Polizia municipale fototrappole che permettono di individuare i trasgressori e di avviare le procedure di carattere amministrativo. I dispositivi di controllo, a rotazione e a seconda delle esigenze, saranno installati anche in altre aree del territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...