Sistemato il marciapiede di via Sanseverino ad Acquamela

Un piccolo ma significativo intervento per la sicurezza dei pedoni

Redazione Irno24 29/07/2020 0

È stato pavimentato e messo in sicurezza il marciapiede in via Tommaso Sanseverino ad Acquamela, in un tratto particolarmente trafficato e pericoloso. Un piccolo ma significativo intervento per la sicurezza dei pedoni. Lo scrive sui social il Comune di Baronissi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/03/2020

Baronissi, verifiche a tappeto: denunciati gestore e cliente di una pizzeria

Controlli sugli spostamenti, verifiche a tappeto. Proseguono senza sosta, a Baronissi, gli accertamenti di Polizia Municipale e Carabinieri sulle autocertificazioni. L'Arma, nella sola giornata di ieri, ha fermato 46 persone e 33 autovetture, controllando 23 esercizi pubblici. Denunciati il gestore di una pizzeria aperta e anche un cliente.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/01/2020

Le frazioni fanno "squadra" per il presepe vivente di Baronissi

A Baronissi rivive la magia del Natale con il caratteristico presepe vivente in Villa Comunale, animato da cento figuranti in costume d’epoca che riapriranno antiche botteghe e cantine per riproporre mestieri del passato. Sabato 4 Gennaio 2020, dalle ore 18:00, sarà possibile ammirare i lanaioli, le lavandaie, il “castagnaro”, il ciabattino, lo scalpellino, le ricamatrici, le filatrici, l’artista, le antiche massaie al lavoro.

Nel corso dell’evento, inizierà il viaggio di Maria e Giuseppe fino alla grotta, dove sarà rappresentata la natività fino all’arrivo dei Re Magi. Questo “speciale” presepe è frutto dell’unione tra tutti i presepi viventi della città: per la riuscita dell’evento – coordinato dal direttore artistico Gaetano Stella – si sono “uniti” i presepi viventi di Acquamela-Aiello, Fusara, Caprecano e Sava. Sarà un’autentica immersione tra fede e radici più antiche del villaggio, dove il tempo sembra essersi fermato.

L’evento sarà un’occasione per ammirare il presepe dipinto di Mario Carotenuto, allestito in Villa comunale dalla Bottega San Lazzaro, e le luminarie artistiche.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/02/2025

Baronissi, come cambia la circolazione in via Ferreria per lavori idrici

"In seguito all’Ordinanza Dirigenziale n. 21 del 24/02/2025, relativa ai lavori per la realizzazione della nuova infrastruttura idrica su via Ferreria, fino al 6 marzo 2025 sono in vigore le seguenti disposizioni: è istituito il senso unico di marcia su via Ferreria, tratto di strada che va dall’intersezione di via Convento fino all’intersezione con via Saragat, direzione di marcia M.S. Severino - Salerno;

superato il primo tratto di strada dell’incrocio di via Ferreria con via Convento, sarà istituito il senso unico alternato di marcia su via Ferreria, tratto di strada che va dall’intersezione con via Convento fino all’intersezione con via Dei Greci, esclusivamente in prossimità del cantiere mediante impianto semaforico e/o movieri; è istituito il divieto di sosta (con rimozione dei veicoli) nella piazzola di sosta adiacente i civici 11/15".

Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Petta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...