Solofra, migliorano i dati sui contagi: anticipato al 13 Aprile il ritorno in aula
Ordinanza "di revisione" del sindaco Vignola
Redazione Irno24 09/04/2021 0
"Le disposizioni contenute e gli effetti dell'ordinanza sindacale n. 41 del 7 Aprile 2021 - specifica l'ordinanza 42 del sindaco di Solofra, Michele Vignola - avranno termine a partire dalla data del 13 Aprile 2021 e, per l'effetto, in tale data saranno riaperte le scuole".
Inizialmente, la sospensione delle attività didattiche era stata prevista fino al 20 Aprile, ma l'andamento favorevole della situazione dei contagi ha permesso di anticipare di una settimana, spingendo il primo cittadino ad adottare il provvedimento "di revisione".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/11/2020
Altri Comuni prolungano chiusura scuole, succede a Solofra e Calvanico
Al fine di limitare la diffusione del virus e abbassare la curva dei contagi, il sindaco di Calvanico preannuncia la firma di un'ordinanza per prorogare la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza delle scuole del territorio Comunale. Il provvedimento prevederà la sospensione delle lezioni in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 7 Dicembre 2020.
Il vice sindaco di Solofra, analogamente, ordina la chiusura di tutti gli edifici scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, sia pubblici che privati, nonché la sospensione delle attività didattiche in presenza, fino alla data del 3 Dicembre 2020.
Redazione Irno24 06/02/2021
Vignola: "Lavori all'ospedale di Solofra non iniziati, chiederemo dimissioni Pizzuti"
Il sindaco di Solofra, Michele Vignola, affida ad un post sui social la sua contrarietà circa la gestione della vicenda Landolfi, l'ospedale cittadino: "A partire dalla prossima settimana lanceremo una petizione popolare per sostenere, con una raccolta firme, la richiesta di dimissioni o la sostituzione del direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Moscati, dott. Renato Pizzuti, che si è dimostrato inaffidabile.
Dopo l'incontro del 15 gennaio con i Sindaci del comprensorio, la direzione strategica del Moscati non solo non ha dato seguito alla riapertura dei reparti, come previsto dalla Regione, ma ha continuato ad emettere ordini di servizio per trasferire personale da Solofra ad Avellino.
Il cronoprogramma dei lavori annunciati per il Landolfi fissava il termine, per alcuni di essi, alla fine di questo mese ma al momento non è iniziato nulla, se non il montaggio di una impalcatura con uno sperpero di denaro pubblico che dura da circa tre anni".
Redazione Irno24 15/09/2025
A Solofra una completa riqualificazione del Palazzetto dello Sport
L’Amministrazione Comunale di Solofra annuncia con soddisfazione l’approvazione del progetto esecutivo di riqualificazione del Palazzetto dello Sport, per un investimento complessivo di € 802.478,79. Nei prossimi giorni si procederà all’avvio della gara d’appalto.
L’intervento ha come obiettivo principale quello di trasformare la struttura in un edificio NZEB – Nearly Zero Energy Building, cioè ad altissima efficienza energetica. Si tratterà di una riqualificazione completa, capace di restituire modernità e funzionalità a un impianto che rappresenta un punto di riferimento per la comunità sportiva solofrana.