Stadio Arechi, il Consiglio Comunale di Salerno approva la convenzione

Napoli: "Un risultato importante per la città, i tifosi e le esigenze della Salernitana"

Redazione Irno24 28/04/2023 0

Il Consiglio Comunale di Salerno ha approvato, praticamente all'unanimità, con una sola astensione, la convenzione d'uso dello Stadio Arechi con la Salernitana, così come proposta dal Sindaco Vincenzo Napoli.

Così commento lo stesso Napoli: "È un risultato importante per la città, i tifosi e le esigenze della Salernitana, che - nello spirito di collaborazione totale che ha ispirato l'intesa - potrà realizzare i suoi importanti progetti di sviluppo sportivo ed imprenditoriale, nel rispetto integrale delle normative vigenti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/09/2020

Salerno, si assentava da ufficio per lavoro in pizzeria a Eboli: beccato dipendente Regione

La Guardia di Finanza di Salerno, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura, ha individuato un dipendente della Regione che si assentava dal proprio luogo di lavoro senza alcuna autorizzazione. Il responsabile, un 60enne di Eboli (SA) impiegato presso il Servizio Territoriale Provinciale di Salerno, era già da tempo seguito dalle Fiamme Gialle, che hanno così rilevato gli strani movimenti di ingresso e di uscita dall’ufficio.

Il modus operandi era semplice e collaudato: timbrava regolarmente il cartellino per attestare la formale presenza in servizio e si allontanava subito dopo, indisturbato, per sbrigare faccende personali. Grazie ai tradizionali servizi di appostamento e pedinamento, è emerso, in particolare, come l’indagato, durante le ripetute assenze dal lavoro, che si protraevano anche per l’intera giornata, si recava ad Eboli per affiancare il figlio nella gestione di una pizzeria, di cui i due sono comproprietari.

L’impiegato, al quale è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, è accusato di false attestazioni o certificazioni e truffa aggravata, per il presunto danno patrimoniale causato alla Regione, dalla quale continuava comunque a percepire lo stipendio. In caso di condanna, rischia il carcere fino a 5 anni e la multa fino a 1600 euro, oltre al licenziamento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2021

Salerno, Covid alla scuola Calcedonia: sindaco sospende attività in presenza

"A seguito della notizia, ricevuta nella tarda serata di lunedì 1 febbraio, della positività al Covid di diversi alunni e di personale apicale dell'Istituto Comprensivo Calcedonia, ho ordinato la sospensione delle attività didattiche in presenza del medesimo istituto scolastico per un periodo di 14 giorni a partire dal 2 febbraio 2021". Lo comunica il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2021

Addio a Lina Wertmuller, il cordoglio del Sindaco di Salerno

"La Civica Amministrazione e la Città di Salerno - si legge in una nota del sindaco Napoli - esprimono profondo cordoglio per la morte di Lina Wertmuller, donna ed artista straordinaria, protagonista del nostro tempo. Attraverso i suoi film, le sue regie teatrali ed operistiche e tutta la sua produzione culturale è riuscita sempre ad esser originale nei contenuti e nel linguaggio.

La Wertmuller ha raccontato l'evoluzione sociale e dei rapporti interpersonali, ha descritto la condizione della donna, messo alla berlina il Potere ed i Potenti, ha aperto squarci di luce su periodo storici bui. Amava molto il Sud. A Salerno la ricordiamo, tra le altre tante occasioni d'incontro, per una mirabile regia operistica del Macbeth messa in scena al Teatro Verdi.

Renderemo omaggio alla Sua memoria e ne conserveremo con gratitudine il ricordo. Sarà dedicata a Lina Wertmuller la Traviata in programma dal prossimo mercoledì 15 dicembre al Teatro Verdi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...