Stadio Arechi, il Consiglio Comunale di Salerno approva la convenzione

Napoli: "Un risultato importante per la città, i tifosi e le esigenze della Salernitana"

Redazione Irno24 28/04/2023 0

Il Consiglio Comunale di Salerno ha approvato, praticamente all'unanimità, con una sola astensione, la convenzione d'uso dello Stadio Arechi con la Salernitana, così come proposta dal Sindaco Vincenzo Napoli.

Così commento lo stesso Napoli: "È un risultato importante per la città, i tifosi e le esigenze della Salernitana, che - nello spirito di collaborazione totale che ha ispirato l'intesa - potrà realizzare i suoi importanti progetti di sviluppo sportivo ed imprenditoriale, nel rispetto integrale delle normative vigenti".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/01/2024

Salerno, spacciatore minorenne arrestato nel quartiere Zevi

A Salerno, la Polizia di Stato ha tratto in arresto il minorenne V.D. per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Mobile hanno notato due giovani sospetti nei pressi del quartiere Zevi. V.D., uno dei due, ha provato a disfarsi di un contenitore, in cui erano riposte 8 dosi di cocaina, ma è stato sorpreso dai poliziotti.

Il giovane è stato trovato in possesso anche di una cospicua somma di denaro, probabile provento dello spaccio. Inoltre, in casa sua sono stati ritrovati un bilancino di precisione e centinaia di euro in contanti. Il secondo giovane, maggiorenne, trovato in possesso di una dose di cocaina e di una somma di denaro, è stato deferito in stato di libertà.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2020

Covid al CML Inps Salerno, sospesi accertamenti invalidità

A causa di alcuni casi di Covid riscontrati fra il personale del Centro Medico Legale (CML) - rende noto la Direzione provinciale Inps Salerno - sono sospese le visite per l’accertamento dell'invalidità civile fino al prossimo 9 Novembre. Sono stati effettuati i tracciamenti dei contatti stretti.

Le attività di riconoscimento dello stato di invalidità civile proseguiranno mediante richiesta di trasmissione della documentazione sanitaria e decisione sugli atti prodotti dagli interessati. Gli utenti sono stati contattati e, in caso di necessità di visita in presenza, saranno riconvocati al più presto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/01/2021

Molto impegnativo il 2020 della Polfer, controlli intensificati anche a Salerno

259.696 persone controllate di cui 39.694 risultate con precedenti di polizia; 94 persone arrestate; 464 persone indagate; oltre 28 Kg di stupefacenti sequestrati in diverse operazioni; 738 persone segnalate all’Autorità Amministrativa; 11 misure di prevenzione e sicurezza proposte; 13.632 servizi di pattugliamento disposti nelle stazioni ferroviarie, 3.957 quelli a bordo dei convogli e 1.322 i servizi di vigilanza automontati lungo linea; 2.119 gli autoveicoli controllati; 1.069 contravvenzioni elevate, 25 i minori rintracciati.

Sono questi i risultati del lavoro svolto nel 2020 dalla Polizia Ferroviaria in Campania. Un anno particolarmente impegnativo se si considera anche l’eccezionale periodo segnato dall’emergenza epidemiologica che ha visto in prima linea oltre 300 uomini e donne della Polfer chiamati a garantire l’osservanza delle normative in materia di mobilità, emanate da Governo e Regione per il contenimento del contagio.

Sul piano della prevenzione, grazie alla dotazione di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia, dalla Protezione Aziendale di R.F.I. ed a sofisticati strumenti tecnologici, sono stati resi possibili mirati e tempestivi interventi a garanzia delle sicurezza degli utenti del servizio ferroviario.

La giurisdizione del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania si estende su ben 124 stazioni ferroviarie e su un’infrastruttura di Rete Ferroviaria Italiana per 1.742 Km, di cui oltre 180 sulla linea Alta Velocità sorvegliata da circa 1.000 telecamere distribuite nei punti nevralgici del sistema ferroviario.

In particolare nel corso del 2020 sono stati intensificati i servizi di controllo sia nello scalo di Napoli Centrale, snodo fondamentale del traffico ferroviario locale e nazionale, sia nelle altre stazioni della regione, in particolare Caserta e Salerno. Analogamente sono stati assicurati, mirati servizi di vigilanza e di controllo a bordo treno.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...