"La biblioteca vive nel quartiere", termine candidature prorogato al 23 Gennaio

Invariata la conclusione delle attività, prevista il 6 Maggio

Il Presidente Carisal, Credendino

Redazione Irno24 12/01/2021 0

Novità in relazione al progetto "La biblioteca vive nel quartiere", finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, per la partecipazione ai percorsi laboratoriali di co-working "Cultura e impresa" organizzati dalla Fondazione Carisal.

Il termine per la presentazione delle candidature, infatti, è prorogato a venerdì 23 gennaio 2021 alle ore 17.00. La data di inizio dei percorsi laboratoriali è spostata al 28 gennaio 2021. Resta invariata la conclusione delle attività alla data di giovedì 6 maggio 2021.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/12/2021

Salerno, no eventi in "aree sensibili" per evitare concomitanza con Luci d'Artista

Al fine di contenere la diffusione del Covid, è stata adottata dal Prefetto di Salerno, Francesco Russo, la direttiva che inibisce l’utilizzo di alcune strade di Salerno per scongiurare la concomitanza di manifestazioni di piazza con l’evento “Luci d’Artista”. Il provvedimento rientra nel solco delle indicazioni impartite dal Ministro dell’Interno per l’ordinato svolgimento della vita della comunità fino alla cessazione dello stato di emergenza.

A seguito di attenta analisi, effettuata in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, sono state individuate le aree sensibili di maggiore affollamento. Nello specifico è stato temporaneamente interdetto lo svolgimento di manifestazioni nelle seguenti zone: Piazza Portanova; Piazza Flavio Gioia; Piazza Caduti di Brescia; Piazza Abate Conforti; Piazza Sedile del Campo; Via dei Mercanti; Corso Vittorio Emanuele; Piazza Sant’Agostino; Piazza Vittorio Veneto.

Il Prefetto, nell’appellarsi al senso di responsabilità di ciascuno, auspica che le misure adottate possano rendere maggiormente efficace, nell’interesse di tutti, il contrasto agli assembramenti e alla pandemia in atto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/01/2020

"A scuola di Olio Evo" fa tappa al "Virtuoso" di Salerno

Dopo il grande successo dello scorso anno, culminato nella partecipazione degli studenti al Sirena d’Oro di Sorrento, torna l’iniziativa “A scuola di Olio Evo” dedicata agli Istituti Alberghieri. Un progetto curato da Aprol Campania, d’intesa con Coldiretti Campania e Campagna Amica, grazie al protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale. Dal 10 al 12 febbraio 2020, tappa salernitana al "Virtuoso".

L’olio extravergine, pur essendo il re della dieta mediterranea, è l’alimento meno conosciuto. L’obiettivo del progetto è pertanto far crescere la cultura della qualità.

Il percorso di degustazione guidato dura tre giorni, di cui due dedicati alla scoperta del processo produttivo, della degustazione e delle tecniche di conservazione. La terza giornata si conclude con una gara di cucina tra gli studenti, suddivisi in squadre, proponendo un piatto in abbinamento ad un olio extravergine regionale: fruttato leggero, medio o intenso. Una giuria tecnica sceglierà il team vincitore, che concorrerà alla finale regionale.

foto tratta dalla pagina facebook Aprol Campania

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2021

Guasto cabina elettrica, chiuso Parco Mercatello: niente luce in strade vicine

A causa di un importante guasto nella cabina di trasformazione Enel della zona orientale - fa sapere il Comune di Salerno - è stata disposta la chiusura di Parco del Mercatello dalle ore 18:30. Si comunica, inoltre, che le strade limitrofe saranno senza illuminazione e il sottopasso verrà chiuso in caso di pioggia. Gli uffici comunali si sono prontamente attivati.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...