A Salerno dal 13 maggio un laboratorio di fotografia e scrittura scenica

Si sviluppa nell'arco di 6 incontri ed è curato da Vivian Cammarota e Roberto Pappalardo

Redazione Irno24 08/05/2024 0

Dal 13 maggio parte il laboratorio di fotografia e scrittura scenica "Dare parola all'immagine", a cura di Vivian Cammarota e Roberto Pappalardo. Nasce con l'esigenza di voler trovare una nuova lettura della fotografia, legando l'immagine alla parola scritta. I testi redatti dai partecipanti saranno rielaborati attraverso una lettura scenica, a cura dell’attore Roberto Pappalardo.

Il laboratorio sarà suddiviso in sei incontri, una volta a settimana, a partire da lunedì 13 maggio presso il Mumble Rumble di Salerno, dalle 19 alle 21, in cui è prevista un'uscita fotografica, una piccola restituzione al pubblico del lavoro di scrittura e una mostra finale dall'8 al 21 giugno. Il corso è rivolto a tutti. Non sono necessarie esperienze pregresse. È preferibile essere muniti di macchina fotografica, ma in alternativa è possibile usare la fotocamera del proprio cellulare.

Per informazioni: viviancammarota@gmail.com o pappalardo.roberto1@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/07/2021

A Salerno una rassegna internazionale di video d'artista

Mercoledì 28 luglio, alle ore 11:30, nel Salone del Gonfalone di Palazzo di Città a Salerno, il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Amministratore Unico della Scabec/Regione Campania, Antonio Bottiglieri, e la gallerista Paola Verrengia presentano “Art on Video”, in programma a Salerno dal 28 luglio al 1° agosto.

La rassegna prevede esposizioni multimediali, video mapping e proiezioni nei principali edifici del Centro Storico, alla Sala Pasolini ed alla Stazione Marittima, dove sempre il 28 luglio alle ore 19:30 si svolgerà la cerimonia inaugurale.

TUTTE LE INFORMAZIONI E IL PROGRAMMA

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2023

I giovanissimi alla scoperta di Salerno con quattro guide d'eccezione

Sabato 7 ottobre, alle 16.30, presso la Villa Comunale, si presenterà il libro “Passeggiate salernitane per bimbi curiosi”, la prima guida turistica della città di Salerno dedicata ai giovanissimi. Articolato su quattro percorsi che si snodano lungo le strade e le piazze del centro storico, il libro conduce i giovanissimi alla scoperta dei principali siti storici e culturali, oltre che dei personaggi e delle leggende che hanno caratterizzato la città nel corso dei secoli ed oggi ne sono parte integrante.

A condurre i giovani “esploratori urbani” sono quattro guide d’eccezione: Barliario, Arechi II, Costanzella Calenda e Masuccio Salernitano. Figure storiche e leggendarie che guideranno passo dopo passo i visitatori alla scoperta dei luoghi più belli e significativi di Salerno, attraverso quattro percorsi tematici: la città magica; la città dei re e dei principi; la città della Scuola Medica; la città vista attraverso gli occhi di scrittori e poeti. 

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/11/2022

A Salerno eventi culturali in concomitanza con Luci d'Artista

Domani mattina, mercoledì 30 novembre, alle ore 10:30, presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, a Salerno, sarà presentato il cartellone completo degli eventi culturali e spettacolari in programma nei mesi di dicembre e gennaio in concomitanza con il periodo di accensione delle Luci d'Artista, evento che sarà inaugurato venerdì 2 dicembre.

All'incontro prenderanno parte il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara, e il consigliere del Sindaco delegato alla Cultura, Ermanno Guerra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...