Azzolina su chiusura scuole in Campania: "Decisione gravissima, sbagliata e inopportuna"
Così il Ministro nel corso di una diretta radiofonica
Redazione Irno24 15/10/2020 0
Non si è fatta attendere la reazione del Ministro Azzolina all'ordinanza con cui il Governatore De Luca ha disposto la chiusura delle scuole in Campania fino al 30 Ottobre, a causa del forte aumento di casi Covid sul territorio regionale.
"Una decisione gravissima, profondamente sbagliata e inopportuna - ha affermato il Ministro nel corso di una trasmissione radiofonica - Sembra ci sia un accanimento del Governatore contro la scuola. In Campania lo 0.75% degli studenti è risultato positivo al Covid, di certo non l'ha preso a scuola. La media nazionale di 0.80%. Se i contagi crescono non è colpa della scuola".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/03/2021
AIFA stoppa vaccino AstraZeneca in tutta Italia per motivi precauzionali
L’AIFA - si legge in una nota ufficiale - ha deciso di estendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA (European Medicines Agency), il divieto di utilizzo del vaccino AstraZeneca Covid-19 su tutto il territorio nazionale. Tale decisione è stata assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei. Ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso.
L’AIFA, in coordinamento con EMA e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione. AIFA renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose.
Redazione Irno24 05/03/2021
Campania ufficialmente in zona rossa da Lunedì 8 Marzo
E' arrivata la firma del Ministro della Salute, Roberto Speranza, sui decreti che collocano le regioni nelle nuove zone. La Campania, come era apparso ormai chiaro (lo stesso Governatore De Luca lo aveva anticipato), va in zona rossa da Lunedì 8 Marzo. In arancione, Friuli e Veneto. La Lombardia sarà "arancione scuro" ma non andrà in rosso.
Redazione Irno24 13/11/2024
Dal 15 novembre riprende a funzionare la linea Salerno-Nocera, via Cava
"Come promesso, dopo i necessari interventi di ripristino dovuti alla frana, la linea storica Salerno-Nocera via Cava de’ Tirreni sarà ripristinata venerdì 15 novembre. È stato così mantenuto l’impegno di ultimare i lavori entro 100 giorni, al netto degli adempimenti propedeutici al dissequestro da parte dell’autorità giudiziaria, restituendo così un collegamento pienamente operativo ai tanti pendolari e viaggiatori che quotidianamente lo utilizzano".
Lo dichiara il sottosegretario di Stato al MIT, Tullio Ferrante.