1170 articoli nella categoria Salernitana
Redazione Irno24 10/04/2021 0
Salernitana a vele spiegate in casa dell'Entella, crollo interno Lecce: granata a -1
Salernitana in scioltezza sul campo dell'Entella, fanalino di coda del torneo cadetto. Uno 0-3 che non ammette repliche e che, accoppiato allo scivolone interno del Lecce contro la Spal, porta i granata ad un solo punto dal 2° posto, e cioè dalla promozione diretta in Serie A. Cade anche il Monza, che ora è lontano 5 punti dalla squadra di Castori.
In terra ligure, è Veseli ad aprire le mercature con una cannonata al 14°. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi che l'Entella incassa il raddoppio per mano di Bogdan, abile a ribadire in rete la respinta della difesa locale. Il tris, a corredo di una partita perfetta, al minuto 60, con Tutino che insacca sotto la traversa su assist di Casasola.
Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.
Redazione Irno24 05/04/2021 0
La Salernitana si rialza subito e batte 1-0 il Frosinone
Nel turno di Pasquetta immediato riscatto della Salernitana, che in serata batte 1-0 il Frosinone all'Arechi e risponde al successo esterno del Lecce sul campo del Pisa. I salentini, vittoriosi contro i granata pochi giorni fa, mantengono il 2° posto promozione con 4 lunghezze sulla Salernitana.
Nel primo tempo, al 26°, padroni di casa in attacco con Anderson, che sbaglia la misura da buona posizione su suggerimento di Tutino. Lo stesso Tutino, di testa, allo scadere del tempo, chiama Bardi alla risposta. Il gol partita è firmato da Cicerelli al 55° con stoccata di destro nel "sette" della porta ciociara.
I canarini provano la reazione col neoentrato Iemmello al 62° e con Ciano al 70°: nel primo caso, la conclusione va fuori, nel secondo è Belec a farsi trovare pronto. Ad un quarto d'ora dalla fine, Cicerelli cerca il tiro piazzato ma la doppietta sfuma per pochi centimetri.
Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.
Redazione Irno24 02/04/2021 0
Va al Lecce lo scontro diretto, la Salernitana perde punti preziosi sul 2° posto
E' il Lecce ad aggiudicarsi il confronto d'alta quota e ad interrompere l'imbattibilità della Salernitana, imponendosi 2-0 al "Via del Mare". Una battuta d'arresto pesante (ma certamente non irrecuperabile) per i granata, che ora distano 4 punti dal 2° posto - a 8 turni dalla conclusione del campionato cadetto - occupato proprio dai salentini.
Primo tempo decisamente a favore dei padroni di casa, che con Lucioni, Bjorkengren ed Henderson sfiorano il vantaggio, trovando Belec attento nella respinta. Al 44° il gol di Pettinari, abile a controllare la sfera ed insaccarla sul palo lungo.
Nella ripresa, gli uomini di Castori provano a riequilibrare il match ma Tutino e Di Tacchio non trovano di poco il bersaglio. Al 64° Bogdan stende l'ex Coda lanciato a rete e rimedia il rosso diretto. Otto minuti più tardi, il colpo di testa di Maggio che chiude i giochi.
Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.
Redazione Irno24 25/03/2021 0
Lo Stadio Arechi avrà la "Var Room", investimenti anche per il Vestuti
"Lo Stadio Arechi si prepara per le sfide ad altissimo livello della Salernitana. Realizziamo il cablaggio e la Var Room (la cabina di regia della moviola in campo, obbligatoria per i playoff, ndr) per adeguare il Nostro Principe agli impianti calcistici di Serie A.
Investiamo anche sullo sport di base e popolare con la manutenzione delle torri faro e delle lampade dello Stadio Vestuti, del 24 Maggio 1999 a S. Eustachio e del Pattinodromo Comunale". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Cifra complessiva 80mila euro.
Redazione Irno24 21/03/2021 0
Bogdan svetta, la Salernitana piega il Brescia e si porta a -1 dalla seconda
Dopo due pareggi di fila, torna al successo la Salernitana, che nel "Sunday Night" del 30° turno supera 1-0 il Brescia all'Arechi (dove non vinceva da 2 mesi) e mantiene più che vive le speranze di promozione diretta in A. Dopo la sosta, i granata sfideranno in Puglia il Lecce, 2° in classifica e con appena un punto in più.
La partita con le rondinelle è decisa al 24° da un gol di Bogdan, che insacca di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Anderson. Il giusto premio dopo un avvio intraprendente. Buona nel complesso la gestione del match, la squadra di Castori non corre particolari pericoli. Nella ripresa, Tutino e Djuric si avvicinano al bersaglio ma il risultato non cambia.
Come già precisato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.
Redazione Irno24 16/03/2021 0
A Cittadella il secondo 0-0 di fila per la Salernitana
Ancora un pareggio a reti inviolate per la Salernitana, che fa 0-0 sul campo del Cittadella col grande spavento finale del palo di Proia oltre il 90°. Inizialmente sono gli uomini di Castori a sfiorare il vantaggio, 2 volte nell'arco di 60 secondi: prima Bogdan "spizza" la traversa, successivamente il portiere Kastrati neutralizza l'incornata di Gondo. Al 25°, sull'altro fronte, Belec è bravo su Ogunseye.
Nella ripresa, la prima opportunità è del "Citta" con Gargiulo, che approfitta di una disattenzione ospite ma trova la risposta del solito Belec. Cinque minuti più tardi, al 56°, Djuric spara alto da buonissima posizione. Nel finale, come anticipato ad inizio resoconto, è Proia a cogliere un palo clamoroso.
Come già precisato Sabato, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.
Redazione Irno24 13/03/2021 0
Il Cosenza regge in 10 uomini e costringe al pari in bianco la Salernitana
La Salernitana spreca una grande chance casalinga, confermando una sorta di tabù Arechi, e non va oltre lo 0-0 contro il Cosenza nel 28° turno del campionato cadetto. Stadio vuoto ma anche triste, senza Antonio Villari a bordocampo, lo storico fotografo scomparso alcuni giorni fa a causa delle complicanze legate al Covid.
Dei fiori e una dedica nella sua consueta postazione per ricordarlo, noi di Irno24 lo facciamo continuando a pubblicare le foto che aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Antonio continuerà a vivere nei suoi scatti.
Nel primo tempo, i silani si fanno vedere con Sciaudone e Gliozzi: l'imprecisione dell'ex granata e, nella seconda circostanza, la reattività del solito Belec lasciano inalterato il punteggio. In avvio ripresa, gli ospiti restano in 10 per la doppia ammonizione rimediata da Petrucci, e la Salernitana prova ad accelerare grazie al talento del neoentrato Kiyine.
Il marocchino, però, non trova il colpo decisivo in due circostanze ravvicinate: al 70° e al 72°, graziando letteralmente nel secondo caso il portiere calabrese Falcone. Pochi secondi più tardi, Sciaudone timbra il palo che avrebbe sancito una clamorosa beffa.
Redazione Irno24 06/03/2021 0
La Salernitana torna a volare, 0-1 a Cremona firmato Djuric
Dopo una leggera frenata, riprende vigore la marcia d'alta classifica della Salernitana, che va a vincere a Cremona nel match del 27° turno di B. Decisivo un gol di Djuric al quarto d'ora di gioco. Nella prima frazione, dopo il gol di testa del bosniaco, su assist di Jaroszyński, da segnalare il tentativo di Kupisz bloccato da Carnesecchi. Sull'altro fronte, la conclusione di Gustafson si spegne a lato, mentre Ciofani è murato dalla retroguardia.
Nella ripresa, i grigiorossi di Pecchia cercano il pareggio e si fanno subito vedere con Ciofani e Colombo ma il rientrante Belec neutralizza. Il portiere si conferma baluardo insuperabile e nel finale, all'84°, sventa un'altra conclusione di Colombo.
Redazione Irno24 04/03/2021 0
Premio a Parigini e Di Tacchio, l'ascolano ringrazia il Comune di Salerno
Consegnato, questa mattina, presso il Comune di Salerno, il riconoscimento ai calciatori Di Tacchio (Salernitana) e Parigini (Ascoli) per aver immediatamente soccorso Patryk Dziczek durante Ascoli-Salernitana delle scorse settimane. "La vittoria della vita - scrive il sindaco Napoli - forza Patryk, grazie al Capitano Ciccio Di Tacchio ed a Vittorio Parigini. Batte forte il Cuore Granata".
Di Tacchio era presente, Parigini ha inviato un videomessaggio di ringraziamento: "Volevo ringraziare il Comune e il sindaco Napoli per l'alto premio di cui sono stato omaggiato. Mi spiace non essere stato là con voi, per via degli allenamenti, vi mando un forte abbraccio e ci vediamo presto".
Redazione Irno24 03/03/2021 0
Soccorsero Dziczek, riconoscimento per Di Tacchio e Parigini dal Sindaco di Salerno
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli consegnerà domani, giovedì 4 marzo alle ore 11.00, nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città a Salerno, un riconoscimento agli atleti Vittorio Parigini e Francesco Di Tacchio. Il calciatore dell'Ascoli, collegato in videoconferenza, ed il Capitano della Salernitana hanno prontamente soccorso il calciatore Patryk Dziczek accasciatosi al suolo durante un match di campionato.
La loro prontezza di spirito e le manovre eseguite in attesa dell'intervento immediato dei sanitari hanno scongiurato più gravi conseguenze all'atleta. Partecipa l'Assessore allo Sport Caramanno. L'evento si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19.