1171 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 10/03/2022 0

Fisioterapia per Mazzocchi, potrebbe saltare Salernitana-Sassuolo

Sono ripresi questa mattina allo Stadio “Arechi” gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione tecnica, seguita da esercitazioni per il possesso palla. L’allenamento è terminato con un lavoro tattico ed esercitazioni su palle inattive.

Schiavone ha svolto un lavoro atletico specifico. Fisioterapia per Mazzocchi. La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato contro il Sassuolo è fissata per domani alle ore 15:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022 0

La Salernitana lancia il mini abbonamento "Fino alla fine"

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a partire dalle ore 15:00 di lunedì 7 marzo, sarà in vendita l’abbonamento "Fino alla fine", valido a partire dalla gara contro il Sassuolo e per tutte le prossime cinque gare casalinghe del girone di ritorno attualmente previste da calendario, per restare sempre accanto ai colori granata.

COSTI E DETTAGLI

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022 0

Salerno, al Vestuti una targa in memoria di Geza Kertesz

La Vicesindaca di Salerno, Paki Memoli, l’assessore alle Politiche Sociali, Paola De Roberto, il presidente della Commissione Sport, Rino Avella, la consigliera comunale e dirigente scolastica del Liceo Severi, Barbara Figliolia, parteciperanno domenica 6 marzo, alle ore 10.00, presso lo Stadio Vestuti, alla cerimonia di scoprimento di una targa in memoria di Geza Kertesz, allenatore dell’Unione Sportiva Salernitana negli anni ’30 e ’40, morto da eroe nel corso delle fasi finali della seconda guerra mondiale.

L'iniziativa, che si terrà simbolicamente in occasione della Giornata Europea dei Giusti dell’Umanità, è promossa dall’Associazione “MacteAnimo1919”. Parteciperanno anche i soci dell'associazione, una delegazione della Salernitana ed in videocollegamento la nipote del tecnico magiaro, Sandra Kertesz, in rappresentanza della famiglia. La targa in memoria di Kertesz sarà collocata sul muro perimetrale dello stadio Vestuti, nei pressi dell’ingresso lato tribuna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022 0

Nicola dopo l'Inter: "Perso in maniera netta ma non ho visto squadra arrendevole"

"Abbiamo perso in maniera netta ma non ho visto una squadra arrendevole. Abbiamo fatto venti minuti importanti, dimostrando voglia di aggredire l’avversario. Peccato non essere passati in vantaggio nelle occasioni che abbiamo creato perché la partita poteva svilupparsi diversamente.

In alcuni momenti della gara potevamo gestire la palla in maniera differente ma stasera anche la bravura degli avversari ha determinato alcuni nostri errori. Ad inizio ripresa abbiamo approcciato bene, poi dopo il terzo e il quarto gol abbiamo perso la compattezza e non lo accetto". Queste le parole del tecnico granata Davide Nicola dopo Inter-Salernitana.

Il mister ha concluso: "So benissimo la situazione in cui ci troviamo e quello che dobbiamo fare. Dobbiamo assumere mentalità ed identità per cercare di vincere più partite possibili. Da Lunedì dobbiamo ripartire con lo stesso entusiasmo. Siamo consapevoli tutti che bisogna fare qualcosa di importante, per farlo dobbiamo proporre gioco e continuare ad essere aggressivi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2022 0

La Salernitana naufraga al "Meazza", l'Inter si impone 5-0

Pesante disfatta per la Salernitana sul campo dell'Inter, che contro i granata, nell'anticipo del Venerdì, ritrova il gioco e le segnature che sembrava aver smarrito. Non era certo questa la partita dove conquistare punti utili, ma nelle proporzioni suona come una mazzata pressochè definitiva sulle speranze salvezza (già poche) della squadra allenata da Nicola.

La prima occasione del match è però sui piedi di Verdi, che al 3° minuto spreca un rigore in movimento su assist illuminante di Djuric. Poi entrano in scena l'Inter e il suo centravanti Lautaro Martinez, affamato di gol dopo lunga astinenza. L'argentino va in rete 3 volte: al 22° con un diagonale sul filo del fuorigioco, al 40° con un tocco piazzato e al 56° anticipando sul tempo Dragusin.

Il suo partner d'attacco, Edin Dzeko, completa la festa nerazzurra al 64° e al 69°, affondando i suoi colpi senza trovare resistenza nella difesa avversaria; nella seconda circostanza è il VAR a certificare il gol, inizialmente annullato dall'arbitro Marinelli per sospetto fuorigioco del bosniaco.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/03/2022 0

Amici dei Bambini 2022, Iervolino premiato come miglior Presidente Emergente

Si è svolta nella serata di ieri, presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni a Milano, la presentazione del 17° Torneo Amici dei Bambini. L’U.S. Aldini Bariviera, in collaborazione con Ai.Bi., ha assegnato i premi 2021 e sono stati premiati tra gli altri, il Presidente Danilo Iervolino come miglior Presidente Emergente, il Direttore Sportivo Walter Sabatini (premio alla carriera) e il difensore granata Federico Fazio.

Nel corso dell’evento è stato illustrato lo scopo benefico del torneo, il cui ricavato andrà alla campagna #BAMBINIxLaPACE. All’indomani della notizia dell’ingresso delle truppe russe nel territorio ucraino, Ai.Bi. si è subito attivata per portare il proprio aiuto ai bambini e le famiglie dell’Ucraina, dove opera dal 1999.

Oltre all’aiuto e l’assistenza ai bambini dell’orfanotrofio Volodarka, dove è attiva da anni con il progetto di Adozione a Distanza, Ai.Bi. sta partecipando all’allestimento di alcuni campi profughi (con reperimento di cibo, acqua, vestiti, coperte e beni di prima necessità, supporto psicologico, attività ludiche) sia in Ucraina sia nella confinante Moldova, dove è altresì presente da oltre 16 anni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/03/2022 0

Inter-Salernitana, fra i convocati anche Bonazzoli

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Inter e Salernitana. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Sepe. DIFENSORI: Fazio, Dragusin, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri, Veseli; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Mousset, Perotti, Verdi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/03/2022 0

Salernitana-LILT, grande successo per l'asta benefica: raccolti 1525 euro

L’U.S. Salernitana 1919 è al fianco dell’associazione LILT Salerno nell’iniziativa “Volontari per l’Oncologia”. Al fine di raccogliere fondi da destinare a questo nuovo progetto, le cinque maglie da gioco donate all’Associazione, indossate dai giocatori in occasione della gara con il Milan, sono state messe all’asta sul gruppo Facebook “Aste Italiane Made in Salerno” e la somma ricavata ammonta a 1525 euro. L’iniziativa ha avuto grande successo e testimonia la grande vicinanza della Salernitana all’associazione LILT Salerno in questo progetto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/02/2022 0

Trauma cranico per Ribery dopo incidente stradale, starà a riposo alcuni giorni

Brutta avventura per la stella della Salernitana, Ribery. L'ex giocatore del Bayern, la notte scorsa, è rimasto coinvolto in un incidente stradale in zona Capaccio. Sembra che l'auto su cui viaggiava abbia impattato contro un palo. "A seguito di un incidente automobilistico - recita una nota stampa della società - il calciatore Franck Ribery, che non era alla guida della vettura, ha riportato un lieve trauma cranico. L’atleta resterà precauzionalmente a risposo alcuni giorni".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/02/2022 0

Il Bologna strappa un punto all'Arechi, salita sempre più ripida per la Salernitana

Doveva essere la partita del rilancio, la prima delle finali da vincere, e invece si è risolta nell'ennesima occasione persa. All'Arechi, infatti, la Salernitana non va oltre l'1-1 contro il Bologna e vede sempre più compromesse le proprie chance salvezza. Rispetto alla prestazione col Milan, gli uomini di Nicola hanno mostrato meno incisività, soprattutto al momento di trovare la giocata risolutiva negli ultimi 15 metri.

La prima occasione del match è sui piedi di Ederson, che sfiora il palo dal limite dell'area. Anche Verdi ci prova dalla distanza, ma Skorupski ci mette i pugni. Al 25°, scambio stretto Verdi-Ribery, il francese è contrastato in area e l'arbitro fischia il penalty, poi cancellato dopo controllo al VAR. A pochi istanti dallo scadere del 1° tempo, la difesa granata si dimentica di Arnautovic che insacca con un potente colpo di testa.

Nella ripresa, la Salernitana prende in mano il gioco ma non affonda come dovrebbe. Al 72° arriva il pari, confezionato da tre subentrati: Mousset rifinisce per Perotti, che serve Zortea, il cui diagonale dal limite è imprendibile per Skorupski. La partita si accende ma la Salernitana non ha la lucidità e le forze per ribaltare la situazione, Perotti a 10' dalla fine viene chiuso a pochi passi dal gol. Sull'altro fronte, incrocio dei pali di Sansone. Finisce 1-1, un pari che non serve alla squadra di patron Iervolino.

Leggi tutto