Salernitana, Valentini: "Vogliamo squadra di assatanati, ho margini sul mercato"

"Cercherò uomini che vanno al massimo e che hanno un approccio giusto nella fase di trattativa"

foto da salernitana.it

Redazione Irno24 04/01/2025 0

“Ringrazio la proprietà per l’occasione che mi è stata data. Dobbiamo fare un percorso insieme e ci sono le condizioni empatiche ed organizzative con la società per fare bene. Cercherò di ripagare la fiducia con i fatti e non con le parole. Il mister Breda è un uomo che conosco bene e penso che avere una persona con cui c’è feeling umano e professionale aiuta molto. Abbiamo già lavorato insieme, adesso conta il presente e dobbiamo spingere forte per costruire un buon futuro.

Vogliamo una squadra che abbia una mentalità forte, in questa categoria non servono le figurine e bisogna andare forti già in allenamento. Pretendo tutto in primis da me stesso e poi da tutti quelli che lavorano per la squadra. Da oggi quello che è successo nel passato non è importante, vogliamo una squadra di assatanati perché questo è il modo giusto per affrontare l’avversario. Voglio che quando ci affronteranno a Salerno e in trasferta i nostri avversari siano preoccupati ancor prima di scendere in campo”. Queste le prime parole del nuovo direttore sportivo granata, Marco Valentini, nel corso della conferenza stampa di presentazione.

“Ho ampi margini di manovra sul mercato per rinforzare questa squadra. Cercheremo di migliorare tutto, quando si hanno 18 punti in questa fase del torneo bisogna per forza fare qualcosa in più. Non mi è stato dato il diktat di dover prima vendere per poi acquistare. Dobbiamo condurre la nave in porto tutti insieme, confidiamo di trasformare questo gruppo in una squadra vera. Non abbiamo intenzione di tagliare teste, ma di fare tutto il possibile per migliorare questa squadra.

Ritengo che in questo lavoro bisogna avere il fuoco dentro, i giocatori devono essere bravi ma soprattutto estremamente affamati. Non ho mai visto grandi squadre raggiungere gli obiettivi senza avere fame. Cercherò uomini che vanno al massimo e che hanno un approccio giusto nella fase di trattativa a prescindere dall’aspetto economico. È ovvio che ci sono dei problemi strutturali all’interno della squadra, nel mercato di gennaio bisogna essere dei bravi chirurghi e fare meno errori possibili. Dobbiamo valutare bene i discorsi tattici e prendere le persone giuste per fare una squadra equilibrata”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/02/2024

La Salernitana esonera Pippo Inzaghi, al suo posto Fabio Liverani

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite una nota sul sito ufficiale - di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Filippo Inzaghi. Nel ringraziarlo per la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.

Contestualmente, la società rende noto di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica. La Salernitana nel prossimo turno affronterà la capolista Inter, venerdì 16 febbraio al "Meazza" (ore 21:00).

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/09/2022

Salernitana, Nicola: "La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima"

"Alla fine la stanchezza si è fatta sentire, anche in termini di scarsa lucidità. Nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno dato tutto, proponendo gioco e dimostrando carattere. La pausa ci servirà per rifiatare e ripartire più forti di prima, sempre al massimo". Lo ha scritto sulla propria pagina social Davide Nicola, allenatore della Salernitana, dopo la sconfitta maturata contro il Lecce.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/12/2021

Trustee Salernitana, nessuna offerta accettabile: per vendere ci vuole proroga

"Come noto, con l’atto “Trust Salernitana 2021” i Disponenti hanno affidato agli scriventi Trustee - si legge in una nota congiunta a firma Melior Trust S.r.l. e Widar Trust S.r.l. - l’incarico di alienare le partecipazioni sociali rappresentanti il 100% della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. a precise condizioni, entro il termine del 31 dicembre 2021. L’atto di Trust ha consentito l’ammissione della “Salernitana” alla partecipazione al campionato di Serie A, stagione sportiva 2021/2022.

I Trustee hanno svolto l’incarico affidato osservando esattamente le condizioni contenute nell’Atto di Trust e in particolare – perché obbligo imposto dall’atto di Trust – informando costantemente e tempestivamente la F.I.G.C., delle manifestazioni di interesse e/o delle offerte ricevute, nonché trasmettendo alla stessa la relativa documentazione.

In osservanza dei doveri di riservatezza imposti dall’Atto di Trust, oltre che di natura commerciale, i Trustee non hanno reso noto ad alcuno, all’infuori della F.I.G.C., le manifestazioni e/o le offerte ricevute, né i termini economici e/o l’identità dei potenziali acquirenti. All’uopo, occorre precisare che le notizie rilasciate da alcuni organi di stampa, diffusori dei termini economici e dell’identità dei potenziali acquirenti, sono prive di fondamento.

Ad oggi, alcuna delle offerte ricevute per l’acquisto della U.S. Salernitana 2021 è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021”, poiché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso (es: forma dell’offerta; congruità del prezzo; documentazione idonea a verificare l’indipendenza dell’offerente; presenza delle garanzie di solvibilità dell’offerente etc.) o perché, come in ultimo, il soggetto offerente non ha dimostrato la sussistenza dei requisiti economici, patrimoniali e finanziari congrui per perfezionare l’operazione.

I Trustee hanno informato i Disponenti e la F.I.G.C dell’attuale stato della progettata cessione, rappresentando le criticità conseguenti all’eventuale fallimento delle operazioni di vendita entro il 31 dicembre 2021, e dunque, invitando gli stessi a valutare un differimento del termine, con l’obiettivo di permettere alla U.S. Salernitana 1919 S.r.l. la conclusione del campionato in corso, al contempo assicurandone l’indipendenza con i Disponenti medesimi ed i soggetti ad essi correlati.

Assicurando comunque la prosecuzione dell’incarico ricevuto fino al termine del 31 dicembre 2021, i Trustee potranno, se richiesto e previo accordo con i Disponenti, assicurare continuità nel loro mandato fino al nuovo termine che verrà eventualmente concordato tra Disponenti e FIGC".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...