Valiante: "Poche adesioni, uno spreco mantenere operativo l'hub di Baronissi"
Ad oggi è stato raggiunto il 40,80% di vaccinati
Redazione Irno24 15/07/2021 0
"Nelle ultime settimane poche adesioni, mancano le registrazioni in piattaforma; sarebbe un grosso spreco mantenere ancora operativo, per poche decine di inoculazioni giornaliere, il centro vaccinale di Baronissi”.
Lo scrive in una nota il sindaco Valiante che ha chiesto un confronto al direttore generale dell'ASL Salerno e al direttore del distretto 67 per valutare la possibilità di chiudere l’hub allestito al PalaIrno e trasferire il servizio al laboratorio vaccinale dell’Asl di via Ferreria, “sicuramente capace di inoculare le minime quantità di dosi - precisa Valiante - che nelle ultime settimane hanno connotato la campagna a Baronissi. Proseguendo così sarebbe opportuno cessare l’attività al PvP di Baronissi dal prossimo mese di agosto, periodo in cui l’Asl ha chiesto comunque la chiusura estiva”.
Ad oggi, è stato raggiunto il 68,40% di prime inoculazioni e il 40,80% di vaccinati. Le ultime giornate di open day non hanno dato i risultati sperati. Il Comune di Baronissi proseguirà nella campagna di sensibilizzazione al vaccino da tempo avviata. Ora la parola all’Asl di Salerno.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 27/06/2021
Calcio d'avvio a Baronissi per il Memorial Aliberti, finalissima il 4 Luglio
Al via il Memorial Marco Aliberti, il torneo delle frazioni organizzato dall'associazione "Per Niente Facili" e dal Comune di Baronissi. Calcio d'inizio con il sindaco Gianfranco Valiante, l'assessore allo sport Marco Picarone e all'urbanistica Maria Sarno, amministratori comunali e la famiglia dell'indimenticato Marco, giovane concittadino di Orignano prematuramente scomparso.
Partecipano al torneo le associazioni Baronissi Insieme, Maria SS. delle Grazie, Asd Caposaragnano, Club Peppino Soglia, Acr SS. Salvatore. Il torneo sarà itinerante e si disputerà sui campi comunali di Orignano, Cariti, Caposaragnano e Antessano. Finalissima il 4 luglio.
Redazione Irno24 10/02/2021
Baronissi, 30enne arrestato in flagranza del reato di concussione
Nella tarda serata di ieri, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un arresto nei confronti di M.G.D., 30enne di Baronissi, colto in flagranza del reato di concussione per induzione mentre riceveva indebitamente la somma di 2mila euro da un imprenditore edile.
Il titolare dell’attività economica ha in corso, presso l’Ufficio Esecuzione Immobiliare del Tribunale Civile di Nocera, una procedura esecutiva nell’ambito della quale gli sono stati pignorati 5 immobili.
Le indagini, dirette dal Sostituto Procuratore Rubano e condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della GdF Salemo, hanno contestualmente permesso di emettere due decreti di fermo nei confronti del Custode Giudiziario e del Consulente Tecnico d’Ufficio nominati dal Tribunale nell’ambito della menzionata procedura.
Redazione Irno24 29/11/2024
Si è insediata la Commissione mensa scolastica a Baronissi
"Auguro buon lavoro alla nuova Commissione Mensa Scolastica, un organismo prezioso per migliorare continuamente un servizio essenziale per i nostri bambini e ragazzi. La mensa scolastica non è solo nutrizione, ma anche educazione e socialità, e sono certa che, grazie all’impegno dei membri, sapremo rispondere sempre meglio alle esigenze delle famiglie.
Durante la seduta inaugurale, sono stati eletti Paride Porpora come presidente e Giovanna Marchese come segretario. La Commissione, composta da docenti, genitori, un nutrizionista e rappresentanti comunali e della ditta fornitrice, lavorerà con trasparenza per garantire qualità, ascoltare proposte e intervenire dove necessario, attraverso visite e controlli costanti".
Lo scrive la sindaca di Baronissi, Anna Petta.