1170 articoli nella categoria Baronissi

Redazione Irno24 13/10/2020 0

Baronissi, nei portoni volantini "anonimi" per raccolta indumenti usati

Sono ricomparsi, in diversi condomini di Baronissi, volantini con l'invito a conferire indumenti usati, scarpe e borse. Non ci sono numeri di telefono né alcun riferimento alla società che effettua il servizio. Il Comune ricorda che nessuno è autorizzato al ritiro di indumenti e chi effettua questo servizio lo fa per scopi poco chiari e comunque in maniera illecita. Per smaltire abiti e scarpe usate è possibile recarsi all'Isola ecologica o conferire ogni primo martedì del mese direttamente con il "porta a porta".

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2020 0

Baronissi ricorda Salvatore Giordano, il campo di bocce di Fusara porta il suo nome

Ad un anno dalla scomparsa, il Comune di Baronissi ha intitolato al giovane Salvatore Giordano il campo di bocce a Fusara, recentemente costruito. Domenica 11 Ottobre, la comunità si è stretta intorno alla famiglia per ricordare un ragazzo semplice e buono, amato da tutti. L'impianto di bocce - che ora porta il suo nome - è già diventato un luogo di straordinaria aggregazione per la frazione, in nome di Salvatore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/10/2020 0

Baronissi, i provvedimenti del Sindaco scuola per scuola

Esaminati gli atti pervenuti relativi alla complessiva situazione epidemiologica e segnatamente i referti relativi ai tamponi processati a studenti e docenti, sentite le Dirigenti scolastiche locali, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha disposto con ordinanza n. 78 quanto segue:

SCUOLA MEDIA VILLARI: dal 12 ottobre aperta ad eccezione delle classi IA, ID, IIF, interessate da un provvedimento di chiusura e messa in quarantena notificata dall’ASL alla dirigenza scolastica; delle classi IID e IIIA di cui si conferma il provvedimento di sospensione delle attività didattica in presenza, in attesa dei risultati dei tamponi cui sono stati sottoposti alcuni alunni;

SCUOLA PRIMARIA SARAGNANO: dal 12 ottobre aperta comprese le classi I e II che erano state oggetto - per motivi precauzionali ora rimossi - di sospensione dell'attività didattica in presenza;

SCUOLA PRIMARIA CAPRECANO: confermata regolare apertura;

SCUOLA PRIMARIA SAN FRANCESCO D’ASSISI: il 12 ottobre chiusa per sanificazione disposta dalla Dirigente. Dal 13 ottobre aperta ad eccezione della classe IIA di cui si attende provvedimento di chiusura e messa in quarantena dell’ASL;

SCUOLA PRIMARIA COSIMATO: il 12 ottobre chiusa per sanificazione disposta dalla Dirigente. Dal 13 ottobre aperta ad eccezione delle classi IVA, IVB e IIB di cui si attende provvedimento di chiusura e messa in quarantena dell’ASL);

SCUOLA PRIMARIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE: resta sospesa in via prudenziale e fino a nuovo provvedimento​ l’attività didattica​ in presenza, in attesa dei risultati dei tamponi cui sono stati sottoposti​ alunni di più classi;

​SCUOLA INFANZIA SAN FRANCESCO D’ASSISI: il 12 ottobre chiusa per sanificazione disposta dalla Dirigente. Dal 13 ottobre aperta ad eccezione della sezione C in attesa dei risultati dei tamponi cui è stato sottoposto un alunno;

SCUOLA DELL’INFANZIA ORIGNANO: resta sospesa in via prudenziale e fino a nuovo provvedimento​ l’attività didattica​ in presenza, in attesa dei risultati dei tamponi cui è stato sottoposto un alunno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/10/2020 0

Salgono a 24 i cittadini di Baronissi attualmente positivi al Covid

A più riprese, nella giornata di ieri, l’Asl ha comunicato l’esito di 47 tamponi processati ad altrettanti cittadini residenti a Baronissi. Da tale esame è stata accertata la negatività al Covid di 44 persone, 3 cittadini sono invece risultati positivi: una signora e due alunne frequentanti la scuola primaria della San Francesco e della S. Maria delle Grazie (già chiuse precauzionalmente con ordinanza sindacale). Sono dunque 24, al momento, i residenti positivi, tutti in isolamento domiciliare.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020 0

Baronissi, una sola positività su altri 35 tamponi legati alla palestra

L’Asl comunica l’esito dei tamponi processati a 35 cittadini rientranti nei contatti della palestra Tempio Shaolin. Una bimba, fa sapere il Comune di Baronissi, è risultata positiva: frequenta una classe della scuola media di Baronissi (già chiusa precauzionalmente con ordinanza sindacale). La bambina, del 2009, sta benissimo ed è in isolamento domiciliare insieme alla famiglia. I tamponi processati agli altri 34 concittadini sono tutti negativi. Ventuno i cittadini di Baronissi al momento positivi al Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020 0

Campus di Baronissi regolarmente aperto, la precisazione Unisa

In riferimento alle notizie apparse in queste ore su alcune testate giornalistiche, si precisa che il Campus di Baronissi, sede del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”, non essendo stato mai interessato da provvedimenti di chiusura, resta aperto per le quotidiane attività di didattica e ricerca. Così recita una nota diramata dall'Università degli studi di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020 0

Due guarigioni a Baronissi, situazione contagi sotto controllo

Ottima notizia dall’Asl - scrive il Comune di Baronissi - due concittadini risultati positivi al Covid il 13 e il 17 Settembre scorso sono stato dichiarati guariti. I tamponi cui sono stati sottoposti hanno dato esito negativo. Al momento sono 20 i cittadini ancora positivi. Si attendono ancora riscontri dall’Asl rispetto ai cittadini tamponati e non ancora esitati. La situazione è sotto controllo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/10/2020 0

Covid a Baronissi, riaprono alcune scuole

Al termine delle seduta del Centro operativo comunale di Baronissi, tenuta il 7 ottobre pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza di tutte le Dirigenti scolastiche locali, il sindaco Valiante, preso atto della complessiva situazione epidemiologica e segnatamente dei tamponi processati ai cittadini venuti in qualche modo a contatto con persone risultate positive al Coronavirus, ha disposto, a far data da giovedì 8 ottobre, la riapertura delle seguenti scuole:

Università degli Studi di Salerno - Facoltà di Medicina; Istituto superiore "Margherita Hack" (ad eccezione di 2 classi in quarantena fino al prossimo 17 ottobre); Scuola media "Villari" (ad eccezione di 6 classi, frequentate da alunni di cui è stato richiesto per motivi precauzionali il tamponamento ma il cui esito non è stato ancora reso noto dall'Asl); Scuola primaria Caprecano; Scuola primaria Saragnano; Scuola primaria Antessano; Scuola primaria Aiello; Scuola infanzia Parco Olimpia; Scuola infanzia Aiello; Scuola infanzia Saragnano; Scuola infanzia Caprecano; Scuola dell’infanzia Antessano; Asilo nido comunale Arcobaleno; Scuole paritarie di ogni ordine e grado.

Resta sospesa in via prudenziale e fino a nuovo provvedimento l’attività didattica in presenza (in attesa dei risultati dei tamponi cui sono stati sottoposti alunni di più classi) presso: Scuola primaria "San Francesco d’Assisi"; Scuola primaria Baronissi "Cosimato"; Scuola primaria "Santa Maria delle Grazie"; Scuola dell’infanzia Orignano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020 0

Ancora 3 positivi a Baronissi, si aggiungono ai quattro del 6 Ottobre mattina

A Baronissi, il 6 ottobre sera, sono risultati positivi ancora 3 cittadini (rispetto al primo aggiornamento, riportato sotto) di cui due facenti parte dell’elenco fornito dal Comune e uno che ha sostenuto le indagini per proprio conto. Uno dei tre frequenta la scuola a Lancusi. Le loro condizioni di salute sono buone. Gli ulteriori tamponi comunicati dall’Asl (in totale 13) hanno dato esito negativo. Sale a 22 il numero dei concittadini positivi al Coronavirus.

Dal primo aggiornamento - il 6 ottobre mattina - sullo screening dei frequentatori della palestra Tempio Shaolin era emerso questo: negative 43 persone, positivo un cittadino residente a Salerno. Nel contempo 3 cittadini di Baronissi, che avevano autonomamente sostenuto il tampone, erano risultati positivi: fra questi una bambina che frequenta la scuola "Santa Maria delle Grazie".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/10/2020 0

Baronissi, anche all'Istituto "Hack" uno studente positivo al Coronavirus

L'Asl ha comunicato la positività al Covid di uno studente di Baronissi, frequentante l'Istituto “M. Hack”, che nei giorni scorsi ha frequentato la palestra Tempio Shaolin. I familiari conviventi saranno sottoposti a tampone e si trovano al momento in isolamento domiciliare.

L'Asl renderà noto in giornata l'esito dei 59 tamponi processati ieri alle persone individuate tra i contatti della palestra Tempio Shaolin. Intanto questa mattina, 6 ottobre, saranno sottoposti ad indagine anche tutti gli alunni e docenti della classe in cui, alla scuola Santa Maria delle Grazie, è risultato positivo un bambino. Test anche per gli utilizzatori dello stesso scuolabus.

Leggi tutto