1173 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 20/08/2022 0

Con l'uomo in più la Salernitana non passa a Udine

Parte bene la Salernitana, in cui debutta con promettente vivacità Maggiore. Al 4°, però, è subito apprensione per gli uomini di Nicola, con Aureliano che fischia rigore a beneficio dell'Udinese. Tuttavia il Var dimostra che Bronn ha respinto con il torace. Penalty cancellato. Sull'altro fronte, al 9°, Bonazzoli da due passi calcia in acrobazia sul corpo di Silvestri; pochi minuti dopo, al 16°, Fazio è murato dallo stesso estremo difensore a meno di due metri dal vantaggio.

L'Udinese prende campo, mentre la Salernitana cala il ritmo. Il solito Deulofeu semina scompiglio in area granata in un paio di circostanze, ma Sepe alla mezz'ora dice di no in uscita. Cinque minuti più tardi, Radovanovic sbaglia un appoggio e serve in piena area Deulofeu, il cui tiro ravvicinato è deviato sul palo da Fazio. Al 41° si rivede la Salernitana con Mazzocchi, che rientra sul destro e impegna Silvestri da fuori. Nel 4° dei 5 minuti di recupero, Perez abbatte ingenuamente a centrocampo Mazzocchi, lanciato in contropiede, e viene espulso.

Nella ripresa, spazio a Boulaye Dia (buone impressioni in quanto a rapidità negli spazi) e Bradaric, ma la Salernitana non affonda il colpo decisivo, nonostante la superiorità numerica. Si rivela protagonista il portiere Silvestri: al 67°, vola a togliere dall'incrocio una botta di Candreva, al 78° smanaccia un'inzuccata di Bonazzoli. Alla Dacia Arena finisce 0-0. Nel complesso un buon punto per la squadra di Nicola, anche se condito da qualche rimpianto. Le indicazioni positive da cui ripartire, ad ogni modo, non mancano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2022 0

Convocazioni per Udinese-Salernitana, subito nella mischia Boulaye Dia

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Udinese e Salernitana (ore 18:30). PORTIERI: Micai, Sepe, Sorrentino; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Fazio, Gyomber, Motoc, Sambia, Veseli; CENTROCAMPISTI: Boultam, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Iervolino, Kechrida, Maggiore, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Dia, Kristoffersen, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2022 0

La Salernitana prende l'attaccante Boulaye Dia e prolunga con Mazzocchi

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il Villarreal F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, dell’attaccante classe ’96 Boulaye Dia. Il calciatore indosserà la maglia numero 29. La società comunica, inoltre, di aver prolungato l’accordo con il difensore classe ’95 Pasquale Mazzocchi. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2026".

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2022 0

Salernitana, si lavora su palle inattive: infiammazione al ginocchio per Ribery

Sono ripresi questa mattina, presso il C.S. “Mary Rosy”, gli allenamenti della Salernitana. Gli uomini di Davide Nicola hanno aperto la seduta con una fase di attivazione atletica, prima di essere impegnati con un lavoro tattico. L’allenamento è terminato con una partita finale ed esercitazioni su palle inattive.

Bohinen e Lovato hanno svolto un lavoro atletico specifico. Ribery non ha preso parte all’allenamento a causa di un’infiammazione al ginocchio. Kastanos e Pirola non hanno preso parte alla seduta di allenamento a causa di sindrome influenzale. La seduta di rifinitura in vista della gara di sabato a Udine è fissata per domani alle ore 10:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2022 0

Maggiore è ufficialmente un calciatore della Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Giulio Maggiore. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 25". Si attendeva solo il comunicato ufficiale, Maggiore aveva già assistito in tribuna al match contro la Roma.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2022 0

La Salernitana cede 0-1 alla Roma ma non affonda come l'anno scorso

Non comincia bene la seconda avventura consecutiva in serie A per la Salernitana. All'Arechi, nonostante la carica dei 30mila, e sotto gli occhi del neo acquisto Maggiore, la Roma si impone 0-1 con rete di Cristante alla mezz'ora. I giallorossi, sin dall'inizio, mettono in campo geometrie e qualità, arrivando facilmente al tiro con Zaniolo in tre circostanze: due conclusioni vanno a lato, una la para Sepe con la spalla.

In mezzo, un tiro molto insidioso di Bonazzoli che impegna a terra Rui Patricio. Bene il ritrovato Mazzocchi, che spinge sulla sinistra (a destra spazio a Candreva) con caparbietà e crea scompiglio nella difesa di Mourinho. Al 33° il vantaggio degli ospiti, quando Cristante indovina l'angolo con un tiro "sporco" di sinistro, al termine di una serie di rimpalli nell'area granata. In chiusura di frazione, da registrare il palo di Dybala, con Sepe che probabilmente sfiora in maniera decisiva.

Nella ripresa poche opportunità, Zaniolo va ancora vicino al gol al 23° con una staffilata mancina, che Sepe può soltanto guardare spegnersi a lato. Complice la stanchezza, le giocate si fanno imprecise e gli spazi si dilatano, tuttavia il punteggio non cambia. In pieno recupero, nel tentativo di imbastire l'ultimo assalto, Ribery sbaglia un passaggio facile e innesca il contropiede di Karsdorp, che manca il raddoppio in diagonale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/08/2022 0

Subito in lista per Salernitana-Roma i tre nuovi arrivi

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Roma. PORTIERI: Micai, Sepe, Sorrentino; DIFENSORI: Bronn, Fazio, Gyomber, Motoc, Pirola, Sambia, Veseli; CENTROCAMPISTI: Bradaric, Candreva, Capezzi, Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Kechrida, Mazzocchi, Radovanovic, Vilhena; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Kristoffersen, Ribery, Valencia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2022 0

Prolungamento dell'orario Metro in occasione di Salernitana-Roma

Trenitalia, su disposizione della Regione, a seguito dell'istanza avanzata dal Comune di Salerno, ha previsto il prolungamento dell'orario di servizio della Metropolitana di Salerno in occasione della gara Salernitana-Roma. Domenica 14 agosto, al termine della partita, i tifosi potranno pertanto utilizzare il servizio ferroviario per far rientro a casa. In basso, le corse nel dettaglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2022 0

Colpo Candreva per la Salernitana, il mercato decolla

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, del centrocampista classe ’87 Antonio Candreva. Il calciatore indosserà la maglia numero 87". Il prestigioso innesto fa seguito a quello del difensore Bronn.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2022 0

C'è Dylan Bronn per la difesa della Salernitana, arriva dal Metz

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - con una nota ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Metz per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’95 Dylan Bronn. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2025. Il calciatore indosserà la maglia numero 2". Bronn è nazionale tunisino, ha al suo attivo in carriera una quindicina di reti. Niente male per un difensore.

Leggi tutto