1172 articoli nella categoria Salernitana
Redazione Irno24 30/07/2022 0
Salernitana, noie muscolari per Mamaodou e Bradaric: intanto ecco Pirola
"Le indagini strumentali cui si sono sottoposti questa mattina Domagoj Bradaric e Mamadou Coulibaly, presso il Centro Polidiagnostico Check-Up, hanno evidenziato per entrambi una lesione di basso grado a carico dei flessori della coscia. Tra 10 giorni saranno effettuati nuovi esami di controllo". Lo fa sapere la Salernitana attraverso il suo sito.
Inoltre, la società del presidente Iervolino comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Inter per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con opzione e contro-opzione, del difensore classe ’02 Lorenzo Pirola. Il nerazzurro era da tempo in ritiro coi granata, si trattava soltanto di perfezionare l'ingaggio a livello formale.
Redazione Irno24 29/07/2022 0
Mikael in prestito dalla Salernitana all'Internacional di Porto Alegre
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con l’S.C. Internacional per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con diritto di riscatto, dell’attaccante classe ’99 Mikael Filipe Viana de Sousa".
Ingaggiato dal ds Sabatini nel corposo mercato invernale della scorsa stagione, il brasiliano non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista, senza incidere particolarmente nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. In patria potrebbe rilanciarsi e magari tornare utile in futuro ai granata.
Redazione Irno24 27/07/2022 0
Salernitana-Galatasaray 1-1, Botheim in grande spolvero
Al “Tivoli Stadion” la Salernitana disputa una bella prova contro il Galatasaray nell’ultima amichevole del ritiro austriaco. Al 5′ ci provano i granata con un diagonale di Valencia che termina di poco a lato. All’11’ Salernitana in vantaggio con un gran gol di Botheim, che si libera in area di rigore e realizza il vantaggio.
Al 13′ il pari del Galatasaray: assist di Caglayan per Seferovic e punteggio in equilibrio. Al 36′ grande occasione per i granata, con Botheim che si libera di tre avversari e calcia a botta sicura, Kocuk respinge con i piedi e nega il gol. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità.
Al 10′ della ripresa turchi pericolosi con un colpo di testa di Seferovic da ottima posizione, bloccato da Sepe. Al 35′ grande occasione per i granata: Boultam recupera palla e serve D’Andrea che calcia alto da posizione favorevole. Finisce 1-1.
Redazione Irno24 27/07/2022 0
Salernitana, scongiurato intervento per Matteo Lovato
"In data odierna - scrive la Salernitana sul proprio sito ufficiale - Matteo Lovato si è sottoposto a visita ortopedica di controllo con il Prof. Santucci presso Villa Stuart, che ha scongiurato l’intervento chirurgico. Il calciatore seguirà un programma di lavoro fisioterapico specifico a Salerno". Lovato si era infortunato nel corso di una delle amichevoli precampionato, durante il ritiro austriaco.
Redazione Irno24 26/07/2022 0
La Salernitana ritrova il suo "pistolero", Bonazzoli ufficiale a titolo definitivo
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito del sodalizio granata - comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Calcio Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’97 Federico Bonazzoli. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026".
Torna dunque a Salerno uno dei protagonisti assoluti della salvezza conquistata a Maggio, autore di 10 gol decisivi per il raggiungimento dell'obiettivo. Un ingaggio fortemente voluto dal presidente Iervolino, che ha indicato il centravanti di Manerbio quale futuro attaccante della Nazionale.
Redazione Irno24 20/07/2022 0
La Salernitana supera 2-0 il Wieczysta Krakow ma è in ansia per Lovato
Allo “Jenbach Stadion” la Salernitana supera il Wieczysta Krakow nel quarto test prestagionale. Al 2′ ci prova subito Botheim, palla di poco a lato. Al 3′ granata in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Ribery. Al 6′ raddoppio Salernitana: assist del francese e conclusione vincente di Botheim. Al 44′ occasione per i granata con un pallonetto di Bradaric, che termina di poco alto sopra la traversa. Si chiude sul 2-0 la prima frazione di gioco.
Al 6′ della ripresa ci provano i granata con una bella conclusione di Capezzi, respinta in angolo. Al 34′ tentativo di Boultam dal limite, che non impensierisce l’estremo difensore avversario. Finisce 2-0. C'è preoccupazione nello staff granata per l'infortunio riportato da Lovato, uscito molto dolorante al 38° del primo tempo e rimpiazzato da Veseli.
"Il giocatore - ha fatto sapere in seguito la società - ha riportato un forte trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, con sospetto interessamento legamentoso. L’atleta si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori indagini strumentali".
Redazione Irno24 19/07/2022 0
Altro arrivo in casa Salernitana, si tratta del 26enne Junior Sambia
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘96 Salomon Junior Sambia. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Sambia, reduce da una lunga esperienza coi francesi del Montpellier, aveva raggiunto in tarda mattinata il ritiro austriaco di Jenbach: si attendeva soltanto l'ufficialità dell'ingaggio.
Redazione Irno24 18/07/2022 0
Salernitana, il 30 Luglio all'Arechi il Trofeo "Angelo Iervolino"
L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di comunicare che il 30 luglio allo Stadio "Arechi" si svolgerà il 1° Trofeo "Angelo Iervolino", triangolare intitolato alla memoria del fratello, prematuramente scomparso, del Presidente Iervolino. Nel corso della serata saranno svelate le maglie ufficiali per la stagione 2022/2023.
Il Trofeo vedrà sfidarsi a partire dalle ore 19:30 Salernitana, Adana Demirspor e Reggina. I biglietti saranno in vendita online e nei punti vendita VivaTicket a partire dalle ore 15:00 di martedì 19 luglio. Gli abbonati potranno acquistare il biglietto, usufruendo della tariffa ridotta, in qualsiasi settore. L’evento contribuirà a sostenere l’Associazione Italiana Leucemia.
Redazione Irno24 16/07/2022 0
Botta e risposta fra Salernitana e Hoffenheim, 2-2 il risultato finale
Allo “Sportplatz Kitzbuhel”, la Salernitana pareggia contro l’Hoffenheim nella terza amichevole pre stagionale. Al 2’ tedeschi in vantaggio con una gran conclusione di Kramaric. Al 3’ granata pericolosi con Kristoffersen, che colpisce la traversa. Al 16’ arriva il pareggio della Salernitana, con Kristoffersen bravo a girarsi e concludere a rete.
Al 25’ calcio di rigore per la Salernitana: calcia Kristoffersen, respinge Baumann. Al 27’ occasione granata: sponda di Kristoffersen e conclusione di Capezzi, che sfiora il palo. Al 37’ nuovo vantaggio per i tedeschi con Rutter. Al 38’ una conclusione di Cavion, deviata, finisce in rete e vale il 2-2 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Al 10’ della ripresa ci provano i granata con un colpo di testa di D’Andrea che termina di poco a lato. Al 30’ Salernitana pericolosa con una punizione di Jimenez che sfiora il palo. Finisce 2-2.
Redazione Irno24 15/07/2022 0
Per l'out sinistro la Salernitana accoglie Bradaric dal Lille
"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con il LOSC Lille per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Domagoj Bradaric. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Bradaric colma il vuoto che si era creato sulla fascia sinistra, è in grado di proporsi con disinvoltura in avanti ed è abile nel cross.