1171 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 05/02/2022 0

Ederson e Mikael si presentano: "Pronti a dare il massimo per la Salernitana"

Alla nutrita pattuglia dei nuovi innesti della Salernitana si sono aggiunti anche i brasiliani Ederson e Mikael Filipe. "Felice di giocare per la Salernitana - dice Ederson - sono pronto a dare il massimo. La squadra si è rinforzata molto, ora resilienza e sacrifici". Gli fa eco il connazionale Mikael: "Darò il massimo per questa maglia. Sono impaziente di sentire e vivere il calore dei tifosi".

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/02/2022 0

Incontro Napoli-Iervolino, sul tavolo tanti progetti per la Salernitana e Salerno

"Questa mattina ho avuto il piacere di ricevere a Palazzo di Città il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, insieme al neo Amministratore Delegato, Maurizio Milan. Il nostro incontro ha confermato in pieno l'ottima impressione che avevo già avuto in occasione dei nostri primi colloqui telefonici.

Il Presidente Iervolino ci ha illustrato tanti progetti per la squadra, per i giovani, per la città: sono tutte idee accattivanti ed insieme concrete e realizzabili. Siamo certi che nascerà un rapporto diretto e fruttuoso tra l'ente comunale e la società per quanto attiene alle rispettive competenze.

Sono davvero entusiasta. Si apre un nuovo capitolo per la squadra, per la città, per una tifoseria straordinaria che merita di poterci credere. Abbiamo tante possibilità da giocarci quest'anno e negli anni a venire. Forza Salernitana. Macte Animo". Lo scrive il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

Queste le parole del Presidente Iervolino: “Ringrazio i tifosi per l’emozione che mi stanno facendo vivere. A tutta la città dico grazie perché sto vivendo un’esperienza indimenticabile che ricorderò a vita e che trasferisco tutti i giorni ai miei interlocutori. Ringrazio il Sindaco con cui è nata subito una sintonia. La squadra è osmotica con la città e lo stadio deve essere l’elemento portante. Questa è una città straordinaria, io sono innamorato di Salerno e la reputo una delle città più belle e vivibili d’Italia.

La squadra di calcio deve essere rispettata ed orgogliosa come lo sono i loro tifosi e la città deve stringersi sempre di più attorno alla squadra. Lo stadio va ammodernato, dobbiamo portare le famiglie ed avvicinare i giovani. Bisogna creare una cultura dell’ospitalità durante tutto l’anno. Abbiamo parlato di infrastrutture che riguardano il mondo che ruota attorno alla Salernitana, il link che vogliamo creare con le scuole calcio e le academy di tutta la provincia di Salerno.

Vogliamo trasferire i valori fondanti del calcio e dello sport in generale come la lealtà e la sana competizione nelle scuole. Sono necessari degli investimenti, abbiamo le idee ben chiare e delle strategie di medio-lungo termine che sono sicuro porteranno dei benefici a tutta la città di Salerno, ai tifosi e soprattutto alle future generazioni che devono avvicinarsi sempre di più a questo mondo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/02/2022 0

Il colpo Perotti chiude la campagna acquisti invernale della Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ‘88 Diego Perotti. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 88". Un altro innesto di grande qualità perfezionato dal ds Sabatini in questa campagna acquisti invernale decisamente importante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2022 0

Rispunta il Covid in casa Salernitana, un giocatore positivo

Una doccia fredda in casa Salernitana dopo l'euforia legata ai tanti nuovi arrivi dal calciomercato. La società, infatti, "comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un calciatore è risultato positivo al Covid". Una notizia certamente non incoraggiante all'inizio della settimana che porta al confronto decisivo con lo Spezia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2022 0

Salernitana svetta al calciomercato, Sabatini: "Centrati obiettivi prefissati"

Lo aveva detto Iervolino poco dopo l'acquisizione delle quote societarie. E Sabatini aveva rilanciato. Sarebbero arrivati dieci giocatori e dieci ne sono arrivati. La Salernitana è, di fatto, un'altra squadra, senza dimenticare che in organico aveva già un certo Ribery, pronto più che mai a calarsi nell'impresa salvezza. Insieme a Bonazzoli, dato più volte sull'uscio dai media ma desideroso di continuare a battagliare e segnare.

In questa sessione invernale di mercato è stato migliorato e puntellato ogni reparto, mescolando esperienza e freschezza: Sepe fra i pali dal Parma, Mazzocchi sull'out difensivo destro dal Venezia, Fazio e Dragusin al centro della difesa (il primo ha rescisso con la Roma, il secondo proviene dalla Juventus), a centrocampo Bohinen (Cska Mosca), Ederson (Corinthians) e Radovanovic (ex Genoa, ha rescisso coi grifoni), Verdi sulla trequarti dal Torino, in avanti Mikael Filipe (Recife) e Mousset (Sheffield Utd).

Di contro, Simy, Bogdan, Aya e Gondo hanno salutato Salerno. Adesso la parola passa al campo, c'è da preparare la sfida fondamentale con lo Spezia del 7 Febbraio sera all'Arechi, snodo decisivo per la salvezza. Colantuono avrà a disposizione un organico completamente nuovo, con testa e gambe sgombre dalle tossine del recente passato.

“Sono moderatamente soddisfatto del calciomercato - afferma Sabatini - perché abbiamo centrato gli obiettivi che ci eravamo prefissati e sono venuti alcuni calciatori giovani forti. L’instant team è rappresentato da alcune scelte che erano obbligate per rimettere in sesto la squadra, poi abbiamo anche pensato di integrare ragazzi molto giovani che saranno il presente e il futuro della Salernitana. Il nostro problema potrebbe essere l’assemblaggio perché non avremo molti giorni per preparare la prossima partita che ha già un’importanza elevata ma sulla qualità dei giocatori arrivati sono molto tranquillo.

In difesa abbiamo preso il 'comandante' Fazio che tende a guidare il reparto e appena sarà in condizione ci garantirà la stabilità difensiva. Poi c’è Dragusin che penso sia un giocatore importante che farà la sua parte. In mezzo al campo Bohinen sarà un calciatore che tirerà fuori le sue qualità balistiche e di posizionamento, ha un piede sinistro molto preciso nella trasmissione della palla. Ederson ha grandissima qualità e Radovanovic ci deve garantire presidio davanti alla difesa perché gli altri calciatori hanno caratteristiche diverse.

I due attaccanti sono molto mobili. Mikael è un giocatore che dentro l’area di rigore si fa rispettare anche fisicamente mentre Mousset parte un po’ più da lontano ma ha dei tagli che bruciano le difese avversarie. Sono contento naturalmente di Verdi e poi si è aggiunto alla lista Perotti che è un campione. Viene da stagioni difficili ma l’ho fatto seguire nel suo percorso di recupero e sta molto bene. Nelle ultime ore c’è stato un passo indietro di Ribery che inizialmente aveva chiesto di andare via e poi ha deciso di voler rimanere. Sono molto contento perché lo reputo un campione e se ritroverà gli stimoli giusti ci aiuterà moltissimo.

Vorrei ringraziare il Presidente Iervolino perché mi ha dato tutte le risorse per lavorare bene e come non ho mai lavorato nella mia lunga carriera. Sono contento perché ci sono tutti i presupposti per combattere e lo faremo. Da domani parte una nuova stagione per tutti, io sarò a Salerno per vedere il primo allenamento tutti insieme. Non mi illudo, ho visto con molta rabbia e frustrazione che molte tv ci danno già per retrocessi, ma ci giochiamo tutte le possibilità che abbiamo insieme alla Società, all’allenatore e a tutti quelli che lavorano nell’orbita della Salernitana. Spero che tutti i nostri tifosi abbiano fiducia e forza da trasmettere alla squadra a partire da lunedì prossimo perché senza pubblico e una forte spinta popolare non avremmo chance. Sono certo che la gente di Salerno risponderà alla grande".

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2022 0

Nel centrocampo della Salernitana l'esperto Radovanovic, Bodgan a Terni

Dopo Ederson e Bohinen, altro innesto in mediana per la Salernitana. La società, infatti, comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ’88 Ivan Radovanovic. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2023. In carriera ha giocato soprattutto con Chievo e Genoa.

In uscita, oltre a Simy che va a Parma, è stato raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto, del difensore classe ’96 Luka Bogdan.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2022 0

Parte una punta, ne arrivano due: la Salernitana ingaggia Mousset e Mikael

Attraverso il proprio sito ufficiale, "l’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sheffield United FC per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’96 Lys Émilien Mousset. Il calciatore indosserà la maglia numero 99". Poco prima, era stato reso noto l'accordo con il Parma per il prestito di Simy.

Poco dopo aver chiuso per Mousset, la Salernitana ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con lo Sport Club do Recife per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, dell’attaccante classe ‘99 Mikael Filipe Viana de Sousa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2022 0

Salernitana, Simy si trasferisce al Parma in prestito

Si susseguono le notizie ufficiali in quest'ultima, frenetica, giornata di calciomercato invernale. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ‘92 Simeon Tochukwu Nwankwo (Simy)". In granata un'esperienza molto negativa per l'ex centravanti del Crotone, in rete soltanto una volta in 18 apparizioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2022 0

La Salernitana si rinforza ancora, in granata Bohinen e Dragusin

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il CSKA Mosca per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, del centrocampista classe ’99 Emil Bohinen. Il calciatore indosserà la maglia numero 15.

Inoltre, la società del patron Iervolino rende noto di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’02 Radu Dragusin.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/01/2022 0

La Salernitana prende Ederson dal Corinthians e cede Gondo alla Cremonese

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il S.C. Corinthians Paulista per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘99 Éderson José dos Santos Lourenço da Silva. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

La società inoltre comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ‘96 Cedric Gondo. La Salernitana lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per le reti decisive nel raggiungere il traguardo storico della promozione in Serie A.

Leggi tutto