1170 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 16/09/2021 0

Il dispositivo di traffico in occasione di Salernitana-Atalanta

Per motivi di ordine pubblico, in occasione di Salernitana-Atalanta, match di serie A in programma Sabato 18 alle ore 20:45, il Comune di Salerno ha adottato uno specifico dispositivo di traffico.

In particolare, dalle ore 7 di Sabato, e fino al deflusso degli spettatori, è istituito divieto di sosta e di fermata - fatta eccezione per i residenti - in Piazzale Bottiglieri, Via Uffici Finanziari (incrocio Via Allende), Via dei Carrari, Via Prudenza, Via Fangarielli, Viale Pastore, Viale Giacumbi, area parcheggio tifoseria ospite, area parcheggio antistante "The Space". Dalle ore 17 scatterà anche il divieto di circolazione, fatta eccezione per i residenti.

Inoltre, sempre dalle ore 7, divieto di transito pedonale nel sottopasso di fronte all'Ospedale, sul sovrappasso di Via dei Carrari e in Via Fangarielli (angolo Via Uffici Finanziari in direzione stadio).

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2021 0

Salernitana, lesione al muscolo semitendinoso per Ruggeri

La risonanza magnetica effettuata in data odierna dal calciatore Matteo Ruggeri presso il Centro Polidiagnostico Check-Up - fa sapere la Salernitana attraverso il proprio sito ufficiale - ha evidenziato una lesione muscolare a carico del muscolo semitendinoso sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nuovamente tra dieci giorni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/09/2021 0

Salernitana giù di morale, il Torino segna quattro volte

Notte fonda per la Salernitana, che incassa il secondo 4-0 di fila, stavolta per mano del Torino allo stadio Olimpico. Nel 1° tempo, emozioni condensate nel finale: dapprima al 34° viene annullata col VAR una rete ad Ansaldi, poi al 36° Di Tacchio pizzica il palo di testa su corner di Obi; nel finale di tempo, al 45°, Sanabria salta in mezzo ai difensori di Castori - su cross di Ansaldi - ed insacca l'1-0 di testa. Qualche secondo dopo, la Salernitana perde anche Ruggeri per infortunio.

Nella ripresa, al 58°, il neo entrato Djuric sfiora il bersaglio di testa, con la sfera che danza nei pressi della linea di porta. Al 65° il gol che chiude il match, ancora sugli sviluppi di una giocata aerea: è Bremer a staccare più in alto di tutti ed insaccare un altro cross di Ansaldi.

Nonostante l'ingresso di Ribery, autore di un buono spunto in combinazione con Bonazzoli, la Salernitana appare molto demoralizzata e concede altre due reti al Toro: Pobega ribatte in rete all'86° l'ennesimo cross, Lukic all'88° finalizza una volata verso la porta con la difesa ospite completamente sguarnita.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2021 0

Convocazioni per Torino-Salernitana, la prima di Ribery

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma Domenica alle 15:00 tra Torino e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo; DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Ranieri, Ruggeri, Strandberg; CENTROCAMPISTI: Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Ribery, Simy, Vergani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2021 0

Salernitana-Ribery, c'è l'annuncio ufficiale: "Attorno a me passione incredibile"

L’U.S. Salernitana 1919 comunica attraverso il proprio sito di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’83 Franck Ribery. Il calciatore ex Bayern - prosegue la nota - ha firmato con il club granata un contratto annuale con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni sportive. Dopo la passerella in campo all'Arechi col resto della squadra, Ribery è stato presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa.

"Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno voluto così tanto a Salerno. Appena arrivato, ho avvertito intorno a me una passione incredibile. Io vivo di questo, motivo per il quale ho accettato immediatamente questa sfida. Abbiamo un obiettivo importante che è la salvezza e spero di riuscire ad aiutare la squadra a tagliare al più presto questo traguardo”. Queste le prime parole in maglia granata di Ribery.

“Mi sento ancora molto bene, ho ancora tanto da dimostrare. Mi muove soprattutto la passione, ma un ruolo fondamentale nella mia scelta lo ha avuto anche la mia famiglia. So bene che la Serie A è un campionato molto difficile e spero di raggiungere al più presto una buona condizione fisica. Finora mi sono sempre allenato da solo, ma allenarsi con la squadra è tutt’altra cosa. Da domani sarò a disposizione del mister, sperando di trovare il primo possibile il giusto ritmo”.

Ribery ha quindi concluso: “Mi piace aiutare i compagni, soprattutto i più giovani. Non conosco ancora bene la squadra, ma l’importante è che ci sia un gruppo forte, che rimanga unito soprattutto nei momenti più difficili. Alla presentazione di questo pomeriggio allo stadio mi è piaciuta moltissimo l’accoglienza dei tifosi: immagino che quando l’Arechi sarà pieno ci sarà una passione incredibile”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2021 0

Entusiasmo alle stelle per Franck Ribery sul prato dell'Arechi

Clima di grande festa allo Stadio Arechi, dove nel pomeriggio si è tenuta la presentazione ufficiale della rosa 21/22 della Salernitana. Attesa spasmodica per vedere Franck Ribery con indosso i colori granata.

Entusiasmo alle stelle al momento dell'ingresso in campo dell'asso francese, che si è presentato così alla tifoseria: "Molto contento di essere oggi con voi, con la mia nuova squadra, l'allenatore, lo staff; abbiamo tutti insieme l'obiettivo della salvezza, darò il mio massimo per voi, la società e la squadra. Grazie a tutti".

Congedatosi dal microfono, FR7 si è concesso qualche palleggio, come si conviene in queste circostanze, per dare un saggio - semmai ce ne fosse bisogno - delle sue grandi qualità tecniche. E la platea ha ovviamente gradito.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/09/2021 0

Franck Ribery è il colpo sontuoso della Salernitana

Se ne parlava da giorni, ma adesso è virtualmente ufficiale l'approdo della stella internazionale Franck Ribery alla Salernitana. Si attende solo la classica formalità del contratto, ma l'ex Bayern Monaco (compagine con cui il transalpino ha conquistato 9 titoli di Bundesliga) ha già posato con la sciarpa granata, dopo essere sbarcato stamattina a Capodichino. Nonostante i 38 anni, un innesto di grandissima qualità per la squadra di Castori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/09/2021 0

La Salernitana presenta la rosa ufficiale 21/22 all'Arechi

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare che domani, lunedì 6 settembre, alle ore 16:00, presso lo Stadio ‘Arechi’ di Salerno, si svolgerà la presentazione della rosa ufficiale 2021/2022 ad eccezione dei calciatori impegnati con le rispettive rappresentative nazionali.

I tifosi potranno accedere allo Stadio ‘Arechi’ gratuitamente fino ad esaurimento dei posti disponibili soltanto previa esibizione del Green Pass e in ottemperanza alle ultime disposizione del D.L. 105 del 23 luglio 2021 che recita:

«Per la partecipazione del pubblico agli eventi e alle manifestazioni sportive all’aperto, con le linee guida di cui all’articolo 5, comma 2, del decreto-legge 22 aprile 2021 n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, è possibile prevedere modalità di assegnazione dei posti alternative al distanziamento interpersonale di almeno un metro».

Si specifica che anche in caso di tampone molecolare effettuato 48 ore prima della gara è necessario presentare il Green Pass provvisorio automaticamente generato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2021 0

"Macte Animo", presentato il libro sulla storia della Salernitana (VIDEO)

David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina al cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie.

Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente. Nasce “Macte Animo”, libro patrocinato ufficialmente dall’U.S. Salernitana edito dalla “Saggese Editori” in collaborazione con il Comune di Salerno.

L’opera, disponibile in tutte le librerie di Salerno e provincia dalla seconda settimana di settembre e acquistabile in prelazione sul sito saggeseeditori.it, è stata presentata in conferenza stampa Giovedì 2 Settembre presso il Salone dei Marmi a Palazzo di Città con esponenti del mondo politico, sportivo e giornalistico. Parte del ricavato sarà destinato al reparto oncologia dell’ospedale Ruggi di Salerno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/09/2021 0

Salernitana, date e orari degli incontri del girone di andata

Come reso noto dalla Lega Serie A, ecco date e orari degli incontri della Salernitana, dalla 3a alla 19a giornata del girone di andata del massimo campionato: 3° turno, Domenica 12 settembre 2021 Ore 15:00 Torino-Salernitana, 4° turno Sabato 18 settembre 2021 Ore 20:45 Salernitana-Atalanta, 5° turno Mercoledì 22 settembre 2021 Ore 18:30 Salernitana-Verona, 6° turno Domenica 26 settembre 2021 Ore 15:00 Sassuolo-Salernitana, 7° turno Sabato 2 ottobre 2021 Ore 15:00 Salernitana-Genoa;

8° turno Sabato 16 ottobre 2021 Ore 15:00 Spezia-Salernitana, 9° turno Sabato 23 ottobre 2021 Ore 15:00 Salernitana-Empoli, 10° turno Martedì 26 ottobre 2021 Ore 18:30 Venezia-Salernitana, 11° turno Domenica 31 ottobre 2021 Ore 18:00 Salernitana-Napoli, 12° turno Domenica 7 novembre 2021 Ore 18:00 Lazio-Salernitana, 13° turno Domenica 21 novembre 2021 Ore 15:00 Salernitana-Sampdoria;

14° turno Venerdì 26 novembre 2021 Ore 20:45 Cagliari-Salernitana, 15° turno Martedì 30 novembre 2021 Ore 20:45 Salernitana-Juventus, 16° turno Sabato 4 dicembre 2021 Ore 15:00 Milan-Salernitana, 17° turno Sabato 11 dicembre 2021 Ore 15:00 Fiorentina-Salernitana, Sedicesimi di Coppa Italia Martedì 14 Dicembre 2021 Ore 21:00 Genoa-Salernitana, 18° turno Venerdì 17 dicembre 2021 Ore 20:45 Salernitana-Inter, 19° turno Martedì 21 dicembre 2021 Ore 18:30 Udinese-Salernitana.

Leggi tutto