2028 articoli nella categoria Sport
Redazione Irno24 26/09/2020 0
Avvio di campionato con botta e risposta, Salernitana-Reggina 1-1
Finisce in parità il primo incontro della Salernitana nel nuovo torneo cadetto. Contro la forte Reggina, che in avanti schiera l'ex coppia di serie A Denis-Menez, la squadra di Castori rimedia in 60 secondi allo svantaggio e chiude 1-1. Nel primo tempo, i padroni di casa si fanno vedere in avanti in un paio di circostanze con Kupisz e Tutino, ma il bravo Plizzari non si lascia sorprendere. Sul fronte opposto, è Denis a cercare il gol ma Belec si oppone.
Nella ripresa, lo stesso Denis sfiora il bersaglio di testa, sua specialità. Il gol ospite arriva all'83° grazie ad un colpo di classe del talentuoso Menez, che disorienta la retroguardia locale col suo "taglio" verso il centro e infila Belec, non proprio efficace nel suo tentativo di parata di piede. Un minuto dopo è subito pareggio con un tiro-cross "ad uscire" di Casasola che sbatte sul palo e beffa Plizzari.
Redazione Irno24 25/09/2020 0
Poker di innesti della Salernitana: Fella, Belec, Tutino e Bogdan
Monopoli e Salernitana hanno trovato l’accordo per il trasferimento in maglia granata, a titolo definitivo, dell'attaccante Giuseppe Fella. Per lui un contratto di 3 anni. Coi pugliesi, il classe '93 nell’ultima stagione ha totalizzato 17 reti in 30 partite disputate. Prima dell'esperienza in biancoverde, Fella aveva vestito anche le maglie di Nocerina e Cavese, realizzando 27 gol in 3 stagioni.
Il sodalizio di Lotito e Mezzaroma ha annunciato, in seguito, altre 3 ufficialità: il portiere classe '90 Vid Belec, fortemente voluto da Castori, che arriva dalla Samp a titolo definitivo (accordo triennale), il tanto inseguito Gennaro Tutino, attaccante classe '96 in prestito dal Napoli (3 gol in 16 presenze ad Empoli lo scorso campionato), e - ultimo in ordine di tempo - il difensore croato classe '96 Luka Bodgan in prestito dal Livorno.
Redazione Irno24 23/09/2020 0
Calcio da strada ed e-sports ispirano le nuove maglie della Salernitana
Zeus e U.S. Salernitana 1919 sono liete di annunciare le nuove divise dei granata per la Stagione 2020/2021. Vogliono essere una rivisitazione totale del look degli ultimi anni, rifacendosi alle più attuali mode. La maglia gara di casa si caratterizza per la stampa aggressiva del pannello frontale che si rifà alle forme dell'ippocampo, un'icona del mondo granata, rivisto in chiave streetwear.
La maglia da trasferta vuole andare oltre quella che è la maglia prettamente da gara, cercando di costruire una nuova icona, una nuova identità per la divisa da trasferta, con una grafica d'alto impatto visivo immediatamente riconoscibile anche dai ragazzi, maggiori fruitori del mondo dei videogiochi.
La terza maglia presenta lo stesso template della maglia casalinga, riportando il colletto a polo, con bottoncini gommati per la migliore prestazione in campo. Allo stesso tempo vuole essere un prodotto da indossare oltre la performance sportiva, parte importante di una collezione completamente ispirata al mondo del football di strada e agli e-sports.
Redazione Irno24 23/09/2020 0
Jomi attende Ferrara alla Palestra Palumbo, match a porte chiuse
Impegno casalingo per la Jomi Salerno. La formazione allenata da coach Avram sarà di scena sabato 26 settembre con inizio alle ore 18:30 alla Palestra Palumbo contro l'Ariosto Ferrara. Nonostante la decisione della Federazione Italiana Giuoco Handball di riaprire le palestre al pubblico, la società salernitana ha deciso di far disputare anche l'incontro in programma sabato a porte chiuse. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport.
Redazione Irno24 23/09/2020 0
Paciello lascia il Salernum, la squadra prepara la seconda partita di Coppa
Francesco Paciello non continuerà l'avventura con il Salernum Baronissi. Per sopraggiunti motivi personali, che non gli permettono di continuare il percorso con gli Orange, il classe 1996 lascia il club del Patron La Marca. La squadra, nel frattempo, ha ripreso ad allenarsi. Iniziata la settimana di preparazione che porta alla seconda partita del Girone P di Coppa Italia di Eccellenza: il team di Calabrese, infatti, sarà impegnato Domenica 27 Settembre sul campo dell'Agropoli. Dopo la vittoria casalinga all'esordio con il Faiano 1965, l'obiettivo è cercare di passare il turno.
Redazione Irno24 22/09/2020 0
Salernitana, smentito incontro con famiglia Della Valle
In merito alle voci riportate da alcuni organi d’informazione su un presunto incontro che dovrebbe avvenire tra la Proprietà e i signori Della Valle per la cessione della Società, l’U.S. Salernitana 1919 precisa che tali notizie sono completamente inventate e destituite di ogni fondamento. E' quanto si legge sul sito ufficiale del sodalizio granata.
Redazione Irno24 21/09/2020 0
Rari Nantes Salerno fuori dalla Coppa Italia a testa alta
La Rari Nantes Salerno fuori dalla Coppa Italia. Inserita nel gruppo con Ortigia e Posillipo, nel raggruppamento giocato alla Scandone di Napoli, fin dall’inizio si era capito che sarebbe stata un’impresa difficile riuscire a superare il turno. I giallorossi, infatti, sono stati costretti a giocare due gare in un giorno, al mattino contro la forte Ortigia Siracusa, che sabato aveva battuto il Posillipo per 10-7, e nel pomeriggio contro i napoletani, ovviamente molto più riposati.
Uno sfortunato sorteggio, che ha inciso sul rendimento dei ragazzi allenati da mister Citro, che proprio nella seconda gara, quella decisiva, hanno accusato la stanchezza, in particolar modo nella seconda parte della gara, lasciando campo ai rossoverdi. Adesso tutta l’attenzione sarà verso il campionato, in attesa di conoscere le linee guida sull’eventuale riapertura, seppur parziale, delle piscine. La Rari continuerà ad allenarsi in attesa del debutto del 3 ottobre a Roma contro la Lazio.
Redazione Irno24 20/09/2020 0
Largo successo della Jomi Salerno sul campo del Cingoli
Netta vittoria della Jomi Salerno che, nella seconda giornata della Serie A Beretta femminile, supera in trasferta la Santarelli Cingoli con il risultato finale di 41 a 26. Prime reti in massima serie per la giovane Giulia Rossomando. Esordio anche per il neo acquisto Belèn Canessa Perez.
La cronaca: Partono subito forte le due formazioni, al quinto minuto la Jomi è avanti di una rete (1-2). Al 10' capitan Napoletano e compagne sono sempre avanti di un gol (3-4). Cingoli prova a tenere testa alle avversarie poi viene fuori il sette allenato da Avram. Al 18' la Jomi è avanti di cinque (5-10). Al 23' le salernitane continuano a premere sull'acceleratore, il risultato è di 13 ad 8 in favore della Jomi. Il primo tempo si chiude con il risultato di 16 a 9 in favore della compagine salernitana.
Al 5' della ripresa Cingoli accorcia con un sette metri di Bartolucci (14-19). Al 10' il sette allenato da Avram allunga sino al +9 (15-24), mister Analla è costretto a chiamare il time out. La Jomi continua a spingere, al 15' il vantaggio è di dieci reti (19-29). Al 22' capitan Napoletano e compagne allungano sino al +12 (21-33). Al 25' con un gran gol di Kovacheva ed una marcatura di Lauretti Matos allunga ancora (22-37). Nei minuti conclusivi coach Avram manda in campo anche Rossomando che con grande freddezza realizza la rete numero 38 e numero 40 della Jomi Salerno grazie a due sette metri. Esordio anche per Canessa Perez.
Redazione Irno24 18/09/2020 0
Karo, Lombardi e Casasola tornano alla Salernitana, Akpa definitivo alla Lazio
La Salernitana ha ufficializzato una serie di operazioni con la Lazio, in entrata e in uscita, virtualmente già definite da tempo. Antreas Karo e Cristiano Lombardi, già alle dipendenze di Ventura nel campionato appena concluso, fanno ritorno in granata - in prestito - anche per la stagione 20/21. Tiago Casasola, a Salerno nel torneo 2018/19, si unisce anch'egli in prestito al gruppo di Castori. Alla Lazio, invece, va a titolo definitivo il centrocampista Akpa Akprò.
Redazione Irno24 16/09/2020 0
Belèn Canessa Perez è il nuovo colpo di mercato della Jomi Salerno
La Jomi Salerno batte un altro colpo di mercato. Dopo l'ingaggio delle bulgare Kovacheva e Todorova, infatti, la società cara al presidente Pisapia annuncia l'ingaggio del capitano della nazionale cilena Belèn Canessa Perez. Ala sinistra di grande esperienza, dotata di passaporto italiano, ha nel contropiede e nella fase difensiva le sue armi migliori. Si tratta di un'atleta versatile con spiccate doti difensive. La sua non è la prima esperienza in Italia avendo indossato la casacca della Nuova HF Teramo insieme alla sorella Daniela e nella scorsa stagione la maglia del Casalgrande Padana.
“Sono davvero molto contenta – afferma – di questa opportunità, potrò giocare infatti in una delle formazioni più forti d'Italia. Mi impegnerò al massimo e cercherò di dare il mio contributo alla squadra. Sono convinta che sarà una bella stagione ed anche una bella esperienza dal punto di vista personale. Ho scelto la Jomi Salerno perchè è dotata di un roster di tutto rispetto ed anche perchè mi piace il modo in cui giocano. Inoltre credo che Laura Avram sia davvero un'ottima allenatrice”.