1170 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 29/06/2021 0

Agenzie stampa, per la Federcalcio il trust della Salernitana non va bene

Secondo quanto si apprende dalle principali agenzie di stampa nazionali, la Federcalcio avrebbe al momento bocciato il trust della Salernitana. Terzietà e indipendenza economica, rispetto alle società disponenti, i nodi insoluti. Una bocciatura non definitiva, una sorta di congelamento dell'iscrizione.

Sarebbe stato fissato per Sabato 3 Luglio alle ore 20 il termine ultimo per "sanare" i problemi emersi e dunque salvaguardare la partecipazione della compagine granata al prossimo torneo di A. Per la metà Luglio dovrebbe riunirsi il Consiglio Federale e chiudere, in un senso o nell'altro, la vicenda.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2021 0

Ecco il trust Salernitana 2021, il Generale Ugo Marchetti amministratore unico

In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all’intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E’ stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern e le famiglie Lotito e Mezzaroma ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/06/2021 0

Napoli ribadisce: "La Salernitana deve giocare in Serie A"

"Ribadiamo ancora una volta una verità indiscutibile più volte espressa in queste settimana di attenta valutazione della situazione. La Salernitana deve giocare la Serie A conquistata sul campo. È un diritto intangibile quali che siano le ipotesi gestionali portate alla valutazione delle autorità sportive.

Per difendere questo diritto e tutelare la storia granata, la passione dei tifosi, la dignità di Salerno, il Comune è pronto, oltre a continuare a far sentire la sua ferma voce, anche ad iniziative legali ed istituzionali in ogni sede e con tutti gli strumenti disponibili". E' quanto scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2021 0

Cessione Salernitana, società rileva infondatezza di notizie

L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - disconosce e rileva l’infondatezza di alcuni articoli di cronaca pubblicati sia a mezzo stampa sia attraverso social network relativi a presunte trattative, talvolta irricevibili, inerenti la cessione della Società stessa: tali notizie vengono pubblicate al solo fine di destabilizzare la Società e l’ambiente per fini secondari e promo-pubblicitari.

Si diffida, pertanto, tali testate giornalistiche dal diffondere informazioni infondate e non veritiere, ribadendo che l’U.S. Salernitana 1919 si sta adoperando al fine di risolvere la problematica della multiproprietà con trasparenza e nel rispetto della legge.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2021 0

La Salernitana compie 102 anni, la serie A il regalo di compleanno più bello

"Il 19 giugno del 1919, al civico 67 di Corso Umberto I (oggi via Mercanti) a Salerno, nasceva l’Unione Sportiva Salernitana. Centodue anni dopo, festeggiamo e celebriamo i colori granata che continuano a farci vivere emozioni uniche ricche di entusiasmo e passione.

Una passione che non conosce confini, di cui sono scritte pagine indimenticabili di una storia lunga più di un secolo e che nel corso di questa stagione ha regalato ai suoi tifosi la grande gioia della promozione in massima serie". Così la società di Lotito celebra sul sito ufficiale questa ricorrenza particolare, che quest'anno si accompagna alla conquista della categoria regina del calcio professionistico.

"Salerno e la Salernitana. Una grande storia di passione granata dal 19 giugno 1919. Un legame che attraversa le generazioni e ci rende protagonisti, tutti insieme, di avventure meravigliose. Grazie per la Serie A, meraviglioso regalo di compleanno alla nostra amata Salerno. Sapremo difenderla con tutte le nostre forze. Sempre e solo per Salerno. Macte Animo". Queste le parole del sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/06/2021 0

Nuovo store della Salernitana presso il centro commerciale "Le Cotoniere"

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo store ufficiale presso il Centro Commerciale “Le Cotoniere” in Via dei Greci a Salerno. Oggi, 18 Giugno, alle ore 17:00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del nuovo store dove sarà possibile acquistare tutto il merchandising ufficiale del club granata, dal materiale tecnico all’oggettistica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/06/2021 0

Stadio Arechi, presentazione degli interventi di adeguamento per la A

"Grazie al finanziamento disposto dalla Regione, il Comune di Salerno realizzerà i lavori di adeguamento dello Stadio Arechi alle esigenze logistiche e televisive del campionato di Serie A. Il programma degli interventi sarà presentato domattina, 14 Giugno, ore 10:30, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città.

Tutto sarà fatto in modo perfetto ed in tempo utile grazie all’impegno della Giunta e degli Uffici Comunali. Allo stesso modo l’Amministrazione Comunale è pronta fin d’ora per tutti gli atti concessori inerenti la gestione dell’impianto. Il Comune garantisce, pertanto, il pieno rispetto di tutti gli adempimenti di propria competenza per consentire alla Salernitana di disputare il torneo di massima serie". Lo fa sapere il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/06/2021 0

Cessione Salernitana affidata a professionisti, sui social notizie false e tendenziose

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver affidato a professionisti del settore l’incarico di gestire la cessione delle quote societarie. Tali trattative sono pertanto coperte dal segreto professionale e ogni comunicazione sarà fatta nei modi e nei tempi debiti.

Invitiamo altresì la tifoseria tutta a non prestare adito a notizie false e tendenziose che circolano da giorni sulle varie piattaforme social e prive di qualsiasi fondamento. La Proprietà ribadisce che si sta adoperando al fine di garantire la massima stabilità e continuità per il futuro della Salernitana.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/06/2021 0

Stadio Arechi, la Regione finanzia i lavori per la Serie A

"Lo Stadio Arechi sarà prontissimo per la Serie A. Il tempestivo finanziamento per i lavori di adeguamento strutturale dell'impianto, disposto dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, ci consentirà di rendere il 'principe degli stadi' idoneo ad ospitare la massima serie.

La Giunta Comunale, gli uffici tecnici ed amministrativi del Comune di Salerno sono già operativi in piena intesa con la Salernitana e le autorità calcistiche affinché tutto sia fatto al meglio, nei tempi previsti". Lo scrive il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/05/2021 0

Addio a Tarcisio Burgnich, vinse tutto con l'Inter e nel '92 allenò la Salernitana

Il mondo del calcio dice addio a Tarcisio Burgnich, la "Roccia". E' scomparso all'età di 82 anni. Fu difensore della Grande Inter di Angelo Moratti ed Helenio Herrera, con cui vinse praticamente tutto. Prese parte a quella che fu ribattezzata la "partita del secolo", la semifinale Italia-Germania 4-3 ai Mondiali del '70, segnando anche la rete del momentaneo 2-2 nei tempi supplementari.

Oltre vent'anni dopo, da allenatore, nel campionato 91-92, fu chiamato a guidare la Salernitana dopo l'esonero di Simonelli. Burgnich fece un ottimo lavoro, risollevando la squadra e centrando il 5° posto alla pari con Ischia e Catania.

"L’U.S. Salernitana 1919 e la Salerno sportiva tutta - si legge in una nota del club - si stringono attorno al dolore che ha colpito il mondo del calcio italiano per la scomparsa di Tarcisio Burgnich, campione indiscusso che allenò i granata nella stagione 1991/92".

Leggi tutto