1170 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 09/11/2021 0

Solidarietà della Salernitana ai tifosi aggrediti all'esterno dell'Olimpico

L’U.S. Salernitana 1919, nello stigmatizzare e condannare gli episodi di violenza verificatisi Domenica all’esterno dello Stadio “Olimpico”, esprime massima solidarietà e vicinanza verso i sostenitori granata vittime di una vile e inaccettabile aggressione.

La Società esprime altresì massima fiducia nell’autorità competenti affinché questi episodi, che nulla hanno a che vedere con i sani principi dello sport e del calcio, siano doverosamente puniti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/11/2021 0

Sul campo della Lazio arriva la nona sconfitta per la Salernitana

Nessuna sorpresa dall'Olimpico di Roma nell'incontro della Domenica alle 18, valido come 12° turno di serie A e soprattutto come incrocio presente-passato per Claudio Lotito. La Lazio supera 3-0 la Salernitana, scortata da 6mila sostenitori molto calorosi.

Alla mezz'ora i biancocelesti passano: Milinkovic Savic sfonda di prepotenza sulla destra e crossa in area, Pedro allunga la traiettoria per Immobile che, completamente libero, non ha difficoltà ad indirizzare di testa nell'angolino.

Il raddoppio dopo appena 5 minuti: Gyomber prova una finta improbabile in zona pericolo ed agevola l'incursione di Pedro, che si invola in solitudine ed insacca in diagonale. Oltre alle leggerezze difensive, i granata pagano scarsa precisione nei passaggi e poco dinamismo al momento di ribaltare il fronte del gioco.

In avvio ripresa, da annotare la traversa di Djuric, subentrato a Simy, la cui prova è risultata ancora insufficiente. Al 65° altro palo granata: Ribery semina il panico nella retroguardia laziale e con un rasoterra centra il legno, con Reina battuto. Al 68° il tris di Luis Alberto, che stoppa di petto in area e trova ad effetto l'angolo basso, calciando fra le gambe di Gyomber. Nel finale, palo anche per Immobile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2021 0

Lazio-Salernitana, fra i convocati si rivede Lassana Coulibaly

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (Domenica 7 Novembre, ore 18:00) tra Lazio e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, De Matteis. DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli; CENTROCAMPISTI: Coulibaly L., Di Tacchio, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/11/2021 0

Mini abbonamenti Salernitana per gare con Samp, Inter e Juve

L’U.S. Salernitana 1919 comunica che sono stati predisposti i mini-abbonamenti per le ultime gare del girone d’andata: Salernitana-Sampdoria (21 novembre alle ore 15:00), Salernitana-Juventus (30 novembre ore 20:45) e Salernitana-Inter (17 dicembre alle 20:45). I mini abbonamenti saranno in vendita esclusivamente nei punti abilitati mentre non sarà possibile acquistarli online.

Gli abbonati alla stagione 2019/2020 e i possessori di Granata Card o Happy Card in corso di validità potranno usufruire del diritto di prelazione dalle ore 9:00 del 4 novembre fino alle ore 23:59 del 9 novembre. La vendita libera partirà dal 10 novembre fino alle ore 23:59 del 15 novembre.

INFORMAZIONI E PREZZI

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2021 0

Il Napoli vince con Zielinski ma la Salernitana non ha demeritato

Va al Napoli l'attesissimo derby dell'undicesimo turno dei Serie A. Finisce 0-1 per gli uomini di Spalletti, i cui cambi indovinati colpiscono nell'unica azione di rilievo: i nuovi entrati Elmas e Petagna, infatti, propiziano la ribattuta vincente di Zielinski al 61°, che buca Belec - non propriamente reattivo - dopo la traversa dell'ariete ex Spal; la manovra era stata avviata proprio da Elmas.

La Salernitana, dal canto suo, sospinta da un Arechi caldissimo, lotta e resta sempre in partita, anche quando Kastanos viene espulso (correzione al VAR dell'iniziale ammonizione) dopo un'entrataccia su Anguissa. Al 77° tocca al Napoli restare in 10, quando Koulibaly strattona Simy lanciato a rete.

Sulla punizione che scaturisce dal fallo, Ribery, non incisivo come nei giorni migliori, prova un pallonetto morbido ma Di Lorenzo respinge sulla linea. Nell'ultimo assalto, Gagliolo spara in curva un pallone vagante in area.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/10/2021 0

I convocati di Colantuono per il derby, nel Napoli mancherà Osimhen

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Napoli.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo. DIFENSORI: Aya, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli; CENTROCAMPISTI: Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.

Fra gli azzurri mancherà il temuto bomber Osimhen, appiedato in allenamento da un risentimento muscolare. Sarà rimpiazzato nell'undici base da Dries Mertens.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2021 0

Piano traffico per il derby Salernitana-Napoli, chiude stazione metro Arechi

In vista dell'incontro di calcio Salernitana-Napoli, in programma Domenica 31 Ottobre alle 18:00 allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano di traffico.

Dalle 7 di Domenica, e fino all'avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e fermata (con rimozione forzata) in queste zone: sottopasso di fronte all'Ospedale, piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria piazzale Settembrino), via degli Uffici Finanziari (incrocio via Allende), via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore, viale Giacumbi, area parcheggio tifoseria ospite, area parcheggio "The space".

Nelle stesse strade, dalle ore 15, e sempre fino ad avvenuto deflusso dei tifosi, scatta anche il divieto di circolazione. Sempre dalle ore 15, inoltre, divieto di transito pedonale nel sottopasso di fronte all'Ospedale, nel sovrappasso di via dei Carrari e in via Fangarielli (angolo via degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi). Infine, la Questura ha disposto la sospensione del servizio di metropolitana fra le stazioni Arbostella e Arechi, con quest'ultima chiusa dalle 15 alle 22.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2021 0

Salernitana-Napoli, varchi dell'Arechi aperti dalle ore 15:00

L’U.S. Salernitana 1919 informa che in occasione della gara Salernitana-Napoli, in programma domenica alle ore 18:00, i varchi d’accesso dello Stadio “Arechi” saranno aperti dalle ore 15:00.

Si ricorda che al fine di accedere allo stadio è obbligatorio stampare sia il tagliando d’accesso sia il Green Pass. Si specifica che anche in caso di tampone molecolare effettuato 48 ore prima della gara è necessario esibire il Green Pass provvisorio automaticamente generato. Non sarà consentito l’accesso nel caso di esibizione del solo tampone negativo.

Il tagliando d’accesso va stampato e ritagliato seguendo la linea del tratteggio come mostrato sul biglietto. Al fine di espletare tutte le procedure di controllo agli ingressi, si invitano i tifosi a raggiungere lo stadio con largo anticipo rispetto all’orario di apertura dei varchi d’accesso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/10/2021 0

Colpo Salernitana a Venezia, lo firma Schiavone al 95°

Grande impresa della Salernitana sul campo del Venezia, in uno degli anticipi del turno infrasettimanale (decima giornata). Sotto di un gol al 15°, con Aramu che indovina il "sette" alla sinistra di Belec dopo il "velo" di un compagno, gli uomini di Colantuono non si smarriscono e restano nel match col piglio giusto. Ribery è il riferimento costante di tutte le azioni offensive, ai compagni manca la prontezza nel concludere rapidamente verso la porta (Djuric è l'unico a provarci sul serio).

Al 61°, l'asso francese innesca in area Bonazzoli, che fulmina Romero con un secco rasoterra sul suo palo. Ribery è nel vivo di ogni azione e quando parte palla al piede è inarrestabile, al 67° viene falciato da Ampadu che rimedia il rosso per fallo da ultimo uomo. I veneti arretrano il baricentro, affidandosi unicamente ai lanci e alle palle inattive.

La Salernitana, nonostante la superiorità numerica, non punge come dovrebbe, ma piazza il colpaccio all'ultimo minuto di recupero, il 95°: cross dalla destra, Romero fallisce l'uscita in presa, Simy arpiona di testa e schiaccia a terra, favorendo l'inserimento vincente di Schiavone per il gol vittoria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/10/2021 0

Venezia-Salernitana, ecco la lista dei convocati granata

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 18:30, stadio Penzo) tra Venezia e Salernitana.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo. DIFENSORI: Aya, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg; CENTROCAMPISTI: Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.

Leggi tutto