1170 articoli nella categoria Salernitana
Redazione Irno24 01/10/2021 0
I convocati per la sfida col Genoa, torna Ribery
Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Genoa.
PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo. DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli; CENTROCAMPISTI: Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.
Redazione Irno24 27/09/2021 0
Capezzi, intervento al menisco perfettamente riuscito
L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto questa mattina Leonardo Capezzi (artroscopia di meniscectomia selettiva al menisco esterno del ginocchio destro), eseguito dal chirurgo ortopedico dott. Antonio Lambiase presso il Campolongo Hospital, è perfettamente riuscito. L’atleta nei prossimi giorni inizierà il protocollo riabilitativo.
Lo comunica la Salernitana attraverso il proprio sito ufficiale.
Redazione Irno24 26/09/2021 0
Salernitana intraprendente ma vince il Sassuolo con Berardi
Altra sconfitta per la Salernitana, che non demerita sul piano del gioco e dell'intraprendenza ma esce battuta 1-0 dal Mapei Stadium di Sassuolo. Dopo 6 turni, la squadra di Castori resta fanalino di coda della Serie A con 1 solo punto all'attivo.
La sfida contro i neroverdi, che finora in casa non avevano nemmeno segnato, è decisa da Berardi in avvio ripresa, al 54°: Boga affonda in slalom sulla sinistra, mette al centro per il nazionale azzurro che appoggia facilmente in rete di testa, dimenticato completamente dalla difesa granata.
La Salernitana reagisce con veemenza e costruisce diverse occasioni da gol: il tacco di Bonazzoli è salvato sulla linea da Ferrari, mentre Simy da due passi alza troppo il colpo di testa a ridosso del 90°.
Redazione Irno24 25/09/2021 0
Affaticamento per Ribery, non è convocato per Sassuolo
"La squadra sta crescendo in fiducia e condizione, mi aspetto dei progressi anche domani. Tutto quello che abbiamo fatto di buono nelle ultime gare dobbiamo portarlo ad un livello più alto.
Servirà maggiore aggressività, intensità e ritmo per provare a fare punteggio pieno. Ribery ha un affaticamento che non gli permette di essere a disposizione domani". Queste le parole di mister Castori in vista della trasferta di Sassuolo.
Ecco i convocati: Belec, Fiorillo, Russo; Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli; Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; Bonazzoli, Djuric, Gondo, Simy, Vergani.
Redazione Irno24 23/09/2021 0
Diecimila euro di multa al Verona, squalificato preparatore della Salernitana
Il Giudice Sportivo ha inflitto un'ammenda di 10mila euro alla società Hellas Verona "per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo della partita con la Salernitana, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria".
Squalificato per un turno, invece, il preparatore atletico granata Marco Celia, "per avere, al termine del primo tempo, al rientro negli spogliatoi, contestato in maniera irrispettosa una decisione arbitrale".
Redazione Irno24 22/09/2021 0
La Salernitana recupera due gol al Verona e conquista il 1° punto
La Salernitana muove finalmente la classifica, e lo fa rimontando il doppio vantaggio del Verona all'Arechi nel turno infrasettimanale. Gli scaligeri vanno avanti 0-2 grazie a Kalinic, che sfrutta lo sbandamento collettivo della difesa granata e nell'arco di mezz'ora infila due volte Belec: prima con un tocco ravvicinato al 7° e poi con un pallonetto al 29°.
Fondamentale in pieno recupero l'1-2 di Gondo, al primo gol in Serie A; l'ivoriano buca di forza Montipò e la Salernitana accorcia le distanze proprio al momento di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa, il Verona coglie il palo con Kalinic e poi subisce l'iniziativa della squadra di Castori.
Djuric, subentrato a Simy, spreca il pari nei pressi della linea di porta. Al 76°, però, Mamadou Coulibaly si inserisce alla perfezione su tiro-cross di Gagliolo e scarica in rete il 2-2. Barak su punizione coglie l'incrocio ma il pari ci sta.
Redazione Irno24 22/09/2021 0
Trustee Salernitana, termine per offerte irrevocabili il 30 Settembre
I Trustee hanno approntato una data room al fine di condividere, intanto con i diversi soggetti che hanno già manifestato interesse all’acquisto della U.S. SALERNITATA 1919 S.R.L. e prodotto le relative dichiarazioni di indipendenza e confidenzialità, i documenti necessari alla preliminare due diligence della Società.
Nella valutazione della congruità del prezzo offerto per l’acquisto del 100% del capitale della società, i Trustee considerano le "circostanze" che hanno diretta influenza sul valore del capitale economico della Salernitana, e non anche i fatti che – seppure possano determinare condizionamenti rispetto ad una normale negoziazione libera tra domanda e offerta – non determinano di per sé una riduzione del valore intrinseco della società, come ad esempio (i) il termine posto per la vendita al 31 dicembre 2021, (ii) il numero delle manifestazioni di interesse in corso e/o offerte ricevute.
Le offerte ricevute, nella forma della “proposta irrevocabile di acquisto di partecipazioni sociali”, sono accettate solo laddove ricorrano le condizioni poste dai trustee e comunicate agli offerenti. È stabilito nella data del 30 settembre 2021 il prossimo termine di presentazione delle offerte irrevocabili.
Solo nel caso di più offerte ricevute entro tale termine, ove ritenute valide e congrue dai trustee, verrà indetta una gara privata fra gli offerenti, con l’offerta più alta ricevuta come prezzo base e rilancio minimo pari al 3% del prezzo base della gara, nei modi, termini e condizioni che saranno comunicati agli offerenti.
NOTA STAMPA US SALERNITANA 1919
Redazione Irno24 21/09/2021 0
Arriva il Verona, Castori: "Confermare i progressi per fare risultato"
“Domani mi aspetto che la squadra confermi i progressi mostrati contro l’Atalanta e faccia una prestazione importante per tutto l’arco della partita. Dobbiamo giocare con lo stesso ritmo e la stessa intensità per tutta la gara perché abbiamo la necessità di fare punti.
Il Verona è un avversario di valore che merita rispetto ma dobbiamo essere concentrati nel fare la nostra partita per ottenere un risultato positivo”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori alla vigilia di Salernitana-Hellas.
Il mister ha quindi concluso: “La condizione della squadra sta crescendo, domani torna a disposizione Veseli, un giocatore che può dare un contributo importante alla squadra. Il supporto del pubblico sarà fondamentale anche domani perché ci aiuterà a superare le difficoltà che possiamo incontrare durante la gara”.
Redazione Irno24 18/09/2021 0
Bella prova della Salernitana ma a sorridere è l'Atalanta
Un'ottima Salernitana cede all'Atalanta 0-1 nel match del sabato sera in programma all'Arechi, valevole per la quarta giornata di Serie A. La squadra di Castori appare propositiva e determinata, con Ribery schierato da trequartista alle spalle del duo Djuric-Gondo.
Molto bene Kechrida sulla destra, allorchè si accentra e non trova di poco lo specchio della porta. Nel vivo del gioco anche Mamadou Coulibaly, il cui forte tiro al 20° scheggia la traversa. Gli orobici impegnano Belec con una girata di Gosens dal limite.
Nella ripresa, occasione colossale per Obi, subentrato a Ribery, ma la conclusione dell'ex Chievo - servito alla perfezione da Bonazzoli - si stampa sul palo. Dopo qualche minuto, al 75°, la doccia fredda: Ilicic penetra in area da destra, vince la tenue resistenza di Bogdan e imbecca Zapata, che insacca di forza sotto il corpo di Belec.
Nel finale, coi granata colpiti nel morale, Zappacosta e Gosens (traversa) mancano di poco il bis. L'incoraggiante prova di stasera è un punto da cui partire, ma le sconfitte di fila sono 4 e la classifica vede la Salernitana fanalino di coda a quota zero, insieme al Verona che però deve ancora giocare (Domenica pomeriggio contro la Roma).
Redazione Irno24 17/09/2021 0
Cedric Gondo torna alla Salernitana, per lui maglia numero 15
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’96 Cedric Gondo. Il calciatore indosserà la maglia numero 15. Si tratta ovviamente di un ritorno, dopo le esperienze degli ultimi due tornei di B con la casacca granata. Di grande importanza per la promozione i gol realizzati l'anno scorso contro Venezia e Pordenone.