1170 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 31/08/2021 0

Si chiude il calciomercato, la Salernitana prende 4 giocatori

L’U.S. Salernitana 1919 comunica, tramite il proprio sito ufficiale, di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’99 Filippo Delli Carri. Contestualmente, la società rende noto di aver trovato l’accordo con il Cosenza per il trasferimento in prestito dell’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen.

Il club granata, inoltre, ha perfezionato con l’Inter il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe '01 Edoardo Vergani (contratto fino al 2023) e con il Parma il trasferimento a titolo definitivo del difensore Gagliolo, classe '90 (contratto fino al 2023).

Dalla Fiorentina, invece, arriva il difensore classe '99 Luca Ranieri, già in passato molto vicino alla compagine del ds Fabiani: per lui, prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/08/2021 0

La Salernitana regge un tempo, nella ripresa la Roma ne fa 4

A differenza del vittorioso match del 24 Gennaio '99, nessuna sorpresa all'Arechi nel revival Salernitana-Roma. I giallorossi si impongono con un roboante 4-0 e mettono in evidenza le lacune della compagine allenata da Castori.

Primo tempo, in realtà, equilibrato, dove i tatticismi lasciano pochissimo spazio allo spettacolo. I granata badano esclusivamente a difendersi, con Bonazzoli isolato in attacco.

Nella ripresa, la squadra di Mourinho sfrutta il divario tecnico e dilaga: al 48° segna Pellegrini, ma Belec ci mette parecchio del suo; al 52° Veretout realizza di precisione sul filo del fuorigioco dopo un veloce scambio al limite dell'area; al 69° triplica Abraham con un forte tiro che sbatte sul palo e si insacca; al minuto 80 la doppietta di Pellegrini col più classico dei "tiri a giro".

Una scoppola impensabile se rapportata alla buona prestazione di Bologna, è evidente la necessità di perfezionare innesti di categoria sul mercato, che si concluderà il 31 Agosto alle ore 23. Dopo la sosta per la nazionale, la Salernitana sarà di scena a Torino, sponda granata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/08/2021 0

I convocati di Castori per la Roma: Djuric out, rientra Di Tacchio

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Roma.

PORTIERl: Belec, De Matteis, Fiorillo; DIFENSORI: Aya, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Kristoffersen, Iannone, Simy.

Nota di redazione: come già precisato in altri articoli, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2021 0

Castori: "A Bologna sconfitta immeritata frutto di disattenzioni"

“Faccio fatica ad accettare il risultato, la sconfitta è assolutamente immeritata. Siamo stati ingenui a prendere due gol di testa su altrettanti calci d’angolo. Siamo dispiaciuti e rammaricati perché potevamo anche vincere. Abbiamo giocato molto bene e meritavamo sicuramente di più”. Queste le parole del tecnico Fabrizio Castori nel post-partita di Bologna-Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Perdere dopo essere andati per ben due volte in vantaggio fa molto male. La nostra attenzione è calata in due momenti topici della partita, quando avevamo in pugno la possibilità di vincere. È stato un problema di attenzione che non doveva succedere. Le disattenzioni ci devono far capire che in Serie A non possiamo permettercele e questo deve servirci da lezione per il futuro”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/08/2021 0

Salernitana, esordio amaro: avanti 1-2 al 70° a Bologna, esce sconfitta 3-2

Ri-debutto amaro nel torneo di Serie A per la Salernitana. Nel corso di una partita a dir poco rocambolesca, l'undici di Castori combatte ad armi pari contro il Bologna al Dall'Ara ma esce sconfitto 3-2. Passa in vantaggio proprio la Salernitana (in 10 dal 34° per il doppio giallo a Strandberg) con Bonazzoli su rigore al 52°, dopo la chiamata del VAR che costa pure l'espulsione a Soriano per una manata a Djuric.

Sette minuti più tardi, De Silvestri pareggia di testa: anche qui interviene la tecnologia, che segnala all'arbitro Rapuano il superamento della linea da parte della sfera. Al 70°, granata ancora in vantaggio con Coulibaly, abile ad insaccare a giro dopo che Skorupski aveva sventato un suo colpo di testa.

Il Bologna si scuote subito e nell'arco di qualche minuto ribalta definitivamente il match: Arnautovic pareggia al 75° con una rasoiata dall'interno dell'area, ancora De Silvestri realizza il 3-2 al 77° sempre di testa. Un'autentica beffa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/08/2021 0

Castori alla vigilia dell'esordio a Bologna: "Grande entusiasmo e motivazioni"

“Sono molto contento di affrontare un campionato di Serie A in una piazza così calorosa, in città si respira un’atmosfera bellissima. Sarà un campionato bellissimo ed avvincente da vivere fino in fondo.

Non dobbiamo lasciarci ingannare dai risultati del pre-campionato, il Bologna ha valori importanti e sono sicuro che troveremo una squadra molto concentrata. Dobbiamo fare la nostra partita giocando con grande attenzione e concentrazione. La squadra deve avere organizzazione, i calciatori devono sapere quello che devono fare in campo”. Queste le parole del tecnico granata Fabrizio Castori intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Salernitana.

Il mister ha quindi concluso: “Abbiamo grandi motivazioni ed entusiasmo per questo nuovo campionato. Nell’arco della stagione sarà importante sfruttare al meglio tutti i calciatori a disposizione. Dobbiamo avere l’umiltà di non perdere mai di vista la nostra dimensione. Essendo una matricola ogni settimana l’avversario che affrontiamo è molto forte ma noi dobbiamo pensare a crescere e migliorare.

Dobbiamo mentalizzarci sul campionato che andiamo ad affrontare e pensare di poter vincere gli scontri diretti contro le squadre che lottano per i nostri stessi obiettivi. Sono molto contento per il ritorno allo stadio dei tifosi ed allo stesso tempo dispiaciuto per le limitazioni che ancora ci sono. Vorremmo vivere questo cammino con tutto il popolo granata al nostro fianco”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/08/2021 0

Dal Crotone ecco Simy, il bomber che la Salernitana cercava

Dopo un lungo "corteggiamento", la Salernitana ha perfezionato l'ingaggio del bomber Simy, particolarmente gradito al mister Castori. "L’U.S. Salernitana 1919 - si legge nella nota ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Crotone per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dell’attaccante classe ’92 Simeon Tochukwu Nwankwo".

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/08/2021 0

Salernitana-Reggina 2-0, avanti in Coppa con due stoccate di Bonazzoli

Una doppietta di Bonazzoli permette alla Salernitana di presentarsi al meglio in vista dell'imminente campionato di Serie A (il 22 Agosto debutto a Bologna) e soprattutto di superare il primo turno di Coppa Italia. Ne fa le spese 2-0 la Reggina, in una calda serata, tipica agostana, all'Arechi. A metà Dicembre, in un contesto climatico ben diverso, l'undici di Castori affronterà il Genoa al "Ferraris".

Decide tutto - ironia della sorte - il centravanti di proprietà della Sampdoria con due rasoiate, che battono il grande ex Micai: la prima a ridosso dell'intervallo, al 47°, frutto di un diagonale perfetto dal limite; la seconda al 55°, su centro di Kechrida, piazzando la palla di precisione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2021 0

Kastanos in prestito alla Salernitana, accordo con la Juve

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e contro-riscatto, del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore indosserà la maglia numero 20. Nel torneo scorso, il cipriota ha giocato col Frosinone.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/08/2021 0

Salernitana-Reggina, settore Distinti non disponibile

L’U.S. Salernitana 1919 comunica sul proprio sito che, in occasione della gara di Coppa Italia contro la Reggina, in programma lunedì 16 agosto (diretta tv Mediaset canale 20), il settore Distinti non è al momento disponibile. Delle regole di accesso e della prevendita avevamo parlato in un precedente articolo.

Leggi tutto