2028 articoli nella categoria Sport

Redazione Irno24 20/11/2020 0

Positivo il mister della Rari Nantes Salerno, rinviata la partita con il Quinto

La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica che la partita con il Quinto, prevista sabato 21 novembre alle ore 15:00, verrà rimandata. Infatti, nel pomeriggio del 18 novembre, sono stati effettuati presso un laboratorio autorizzato della Provincia i tamponi antigenici su atleti e tecnico della prima squadra, come richiesto dal Protocollo FIN. Gli esiti hanno evidenziato la positività dell’allenatore.

La positività è stata confermata ieri sera a seguito del tampone molecolare effettuato dopo il primo risultato del tampone antigenico. Non potendo escludere altri casi di positività, è stato predisposto in via precauzionale un isolamento preventivo.

In considerazione del fatto che ogni decisione da parte dell'ASL sarebbe stata ricevuta con la squadra del Quinto già in viaggio, di concerto con la società ospite è stata fatta richiesta di spostamento dell’incontro a data da destinarsi. Gli atleti saranno sottoposti ad un nuovo round di tamponi lunedì mattina.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/11/2020 0

Covid nelle fila del Brixen, rinviato il big match contro la Jomi

Jomi Salerno costretta a mordere nuovamente il freno. La FIGH ha disposto il rinvio, a data da destinarsi, del match in trasferta col Brixen Sudtirol, originariamente previsto per sabato e parte del programma della 11a giornata. Il rinvio è dovuto ad accertata positività al Covid-19 nelle fila del club altoatesino. Niente big match, dunque, per la compagine allenata da Laura Avram che aveva lavorato sodo per preparare nel migliore dei modi l'assalto alla capolista.

Capitan Napoletano e compagne, dopo i rinvii della gara esterna contro Erice (si recupera il 5 dicembre) e del match casalingo contro Guerriere Malo, avevano ottenuto due preziosi successi contro Nuoro e Mestrino prima di osservare il turno di riposo previsto dal calendario nello scorso weekend.

“E' una battaglia continua per le atlete – afferma il tecnico Avram – dal punto di vista psicologico. In questo tempo di 'guerra', chiamiamolo così, allenarti a mille nel corso della settimana e poi non scendere in campo il sabato non è per nulla facile. In questo particolare momento però è inutile provare a trovare spiegazioni, bisogna solo guardare avanti, fortunatamente possiamo continuare ad allenarci”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/11/2020 0

Jomi, prezioso successo esterno contro Mestrino

Preziosa vittoria esterna per la Jomi Salerno che supera l'Alì Best Espresso Mestrino con il risultato finale di 31-27 nel match valevole per la nona giornata d'andata della serie A Beretta. Capitan Napoletano e compagne conquistano due punti importanti che permettono alla Jomi di salire a quota 12 punti e con due gare da recuperare.

Le fasi iniziali del match sono all'insegna dell'equilibrio, nei primi minuti la sfida è caratterizzata dai continui botta e risposta tra le due formazioni. Poi sale in cattedra la Jomi Salerno. Al 17' Napoletano realizza il gol che porta le salernitane sul +4 (8-12). Mestrino non ci sta ed al 21' accorcia 11-13. Ci pensano Lauretti Matos e Dalla Costa a realizzare le reti che portano nuovamente sul +4 la Jomi al 23'. Kovacheva regala il massimo vantaggio alla compagine guidata da coach Avram al 28' (12-17).

Nel secondo tempo Mestrino prova a restare in scia (15-19 al 3'), mentre i portieri si ergono a protagonisti. Prima l'estremo difensore di casa Luchin sfodera due ottimi interventi poi Elisa Ferrari para il sette metri tirato da Stefanelli. Al 9' Manojlovic in doppio appoggio realizza la rete del +6 (15-21). Al 20' le campane allungano ancora con due reti di Gomez (20-27). Nei minuti finali le salernitane tirano il fiato, Mestrino approfitta di ciò ed accorcia ma non basta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2020 0

La Salernitana non gira, a Ferrara è 2-0 per la Spal

Va alla Spal il confronto d'alta quota contro la Salernitana, che soccombe 2-0 al "Mazza" dopo una prestazione tutt'altro che brillante. I padroni di casa archiviano la pratica nel primo tempo, approfittando dello scarso mordente degli uomini di Castori in fase difensiva: Valoti apre le danze al 6°, calciando indisturbato a centro area dopo un corner, Di Francesco raddoppia al 41° al termine di una discesa a rete senza ostacoli.

La Salernitana costruisce poco, Tutino non si accende come al solito; il solo Djuric sembra sul pezzo (suo il colpo di testa a fil di palo a 20 minuti dalla fine) ma non basta. E' la prima sconfitta in 6 turni di campionato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/11/2020 0

Netto divario di forze in campo, Jomi sbanca Nuoro 36-15

Netta vittoria della Jomi Salerno che supera in trasferta l'HAC Nuoro con il risultato di 36-15 nel match valevole quale ottava giornata della Serie A Beretta femminile. Pronto riscatto, dunque, per capitan Napoletano e compagne che al ritorno in campo dopo le due settimane di stop forzato - dovute ai rinvii delle gare in trasferta contro Erice ed in casa contro Guerriere Malo - rimediano alla sconfitta casalinga dello scorso 17 ottobre alla palestra Palumbo contro Oderzo.

Netto il divario tra le due formazioni, troppo forte la compagine allenata da coach Avram per le sarde di coach Deiana, punteggio mai in discussione. La prima frazione si conclude con il punteggio di 15-4 in favore della Jomi. La musica non cambia nel secondo tempo: pallino del gioco sempre nella mani delle ospiti che non concedono sconti alla formazione sarda. Mattatrice dell'incontro Manojlovic autrice di ben 11 reti.

Il torneo di Serie A non conosce sosta, la Jomi Salerno tornerà nuovamente in campo sabato 7 novembre alle 18:30 alla Palestra Di Lissaro per affrontare le padrone di casa del Mestrino nel match valevole quale nona di andata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/11/2020 0

KA/Por rinuncia, Jomi agli ottavi di European Cup. Domani campionato con Nuoro

Turno infrasettimanale nella serie A Beretta femminile. Impegno esterno per la Jomi Salerno che domani (giovedì 5 novembre) con inizio alle ore 16 affronterà il Nuoro nel match valevole quale ottava giornata d'andata del massimo campionato. Sfida sulla carta agevole ma guai a sottovalutare la formazione sarda allenata da coach Deiana.

La squadra allenata da Avram torna in campo dopo due settimane in cui è stata costretta a mordere il freno in virtù dei rinvii causa Covid delle sfide contro AC Life Style Erice in trasferta e Guerriere Malo tra le mura amiche. L'ultima gara giocata da capitan Napoletano e compagne risale, infatti, allo scorso 17 ottobre quando la Mechanic System Oderzo s'impose alla Palestra Palumbo. Grande ex della sfida: la mancina Suleiky Gomez.

Intanto, sul fronte europeo la Jomi Salerno accede agli ottavi di finale della European Cup femminile. La formazione islandese del KA/Por, avversaria delle salernitane nel Round 3 della competizione, ha rinunciato per problemi legati alla pandemia da Covid. Il sorteggio per conoscere il prossimo avversario è previsto per il 24 novembre presso la sede della EHF (European Handball Federation) a Vienna.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/11/2020 0

Al via senza pubblico il campionato di pallanuoto, Rari Nantes in vasca il 21 Novembre

Finalmente si torna in vasca, riparte il campionato di serie A1 di pallanuoto, anche se la Rari Nantes Salerno dovrà aspettare il 21 novembre per la sua prima partita ufficiale, alla piscina Vitale alle ore 15,00 contro il Quinto Genova. Diramato da parte della Fin il calendario ufficiale degli incontri, che prevede in questa prima fase, in base alla nuova formula studiata ad hoc per il periodo Covid, quattro gare per i giallorossi. Due proibitive contro la Pro Recco e due contro l'Iren Genova Quinto, dove presumibilmente la Rari si giocherà l'accesso alla seconda fase, oppure al girone di play out. Le gare si disputeranno a porte chiuse.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2020 0

L'emergenza Covid ferma la Reggiana, non scenderà in campo a Salerno

La Reggiana Calcio comunica in una nota ufficiale che la Prima Squadra non scenderà in campo per causa di forza maggiore nella gara Salernitana-Reggiana (programmata alle 16 di oggi) in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff.

Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2020 0

Coppa Italia, Sampdoria-Salernitana 1-0: decisivo un gol di La Gumina

La Salernitana esce dalla Coppa Italia per mano della Sampdoria, che prevale 1-0 con gol di La Gumina nella ripresa. Nel confronto del terzo turno, disputato a Marassi in partita secca, i blucerchiati conducono le danze nel 1° tempo, sfiorando il bersaglio con Keita, Verre (2 volte) e Rocha. Belec si fa trovare pronto almeno in 3 circostanze su 4. I granata replicano con un tiro troppo angolato di Kupisz. Nella ripresa succede poco, eppure al 54° i doriani sbloccano il match in contropiede con La Gumina. E' il gol decisivo che porta avanti nella competizione tricolore la squadra di Ranieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/10/2020 0

Stop dilettanti, il ds Salernum: "Investito tanto per ripartire in sicurezza ma non è servito"

"Vista la situazione delle ultime settimane, sapevo che si sarebbe arrivato ad una nuova sospensione - questa l'analisi del direttore sportivo del Salernum Christian Noschese - Tra le società c’è tanta delusione e rabbia: tanti presidenti hanno investito tanto in questi mesi per poter ripartire in sicurezza dopo lo stop della scorsa stagione sportiva, ma tutto ciò non è servito. Non escludo che il campionato possa essere sospeso anche dopo il 24 novembre e ripartire nel mese di Gennaio concludendo tutto entro il 30 Giugno. Sono certo che il Comitato Regionale farà la scelta giusta tutelando le Società, in primis, questa volta".

Leggi tutto