2028 articoli nella categoria Sport
Redazione Irno24 15/09/2020 0
Il polacco Kupisz alla Salernitana, arriva in prestito dal Bari
Il centrocampista classe '90 Tomasz Kupisz, di nazionalità polacca, è un giocatore della Salernitana. Lo comunica la stessa società granata attraverso i canali social ufficiali. Ala abile nei cross e negli inserimenti, Kupisz arriva in prestito (con diritto di riscatto) dal Bari, compagine detentrice del suo cartellino. Ha vestito nell'ultima stagione la maglia del Trapani, allenato proprio da Castori. In passato ha giocato per Cesena, Novara e Brescia (la squadra italiana con cui vanta più presenze).
Redazione Irno24 14/09/2020 0
Rari Nantes con Ortigia e Posillipo nel girone di Coppa Italia
Torna la pallanuoto giocata, quella vera e con i tre punti in palio. La Fin ha infatti diramato i calendari della prossima Coppa Italia. La formula quest’anno prevede la composizione di quattro gironi, con gare di sola andata che si svolgeranno il 19 e 20 settembre. Nel suo girone la Rari Nantes Salerno dovrà vedersela con Posillipo e Ortigia. Il raggruppamento si giocherà alla piscina Scandone di Napoli il 19 e 20 settembre.
Sorteggio “sfortunato” per i giallorossi, che dovranno affrontare in un unico giorno, il 20 settembre, al mattino la forte formazione siciliana dell’Ortigia e nel pomeriggio il Posillipo. Qualificandosi le prime due, è chiaro che la Rari dovrà mettercela tutta e dosare bene le forze per affrontare al meglio entrambe le gare, soprattutto la seconda, contro avversari molto più riposati.
Redazione Irno24 13/09/2020 0
Pontinia lotta, nel finale la Jomi rompe l'equilibrio e vince la prima
Il campionato di serie A Beretta è ripartito. Dopo i lunghi mesi di sosta forzata, la Jomi Salerno è tornata in campo tra le mura amiche della Palestra Palumbo. Vittoria casalinga per la formazione allenata da Laura Avram che supera con il risultato finale di 26 a 19 un'ottima Cassa Rurale Pontinia.
Inizio scoppiettante per le ospiti allenata dall'ex coach Nasta, dopo sette minuti di gioco le laziali sono avanti di uno (2–3). Al 15' è ancora Pontinia a comandare il gioco, Barbosu e compagne conducono per 6 a 5. Al 19' Pontinia si porta avanti di due reti, le laziali conducono con il punteggio di 8 a 6. La Jomi Salerno pian piano si scioglie ed al 28' trova il pareggio sul 9 a 9. Il primo tempo si chiude con il risultato di 12 a 10 in favore delle salernitane.
Ad inizio ripresa la Cassa Rurale Pontinia prova subito a pareggiare i conti, riuscendo nell'intento sperato al quinto minuto (13–13). Si viaggia sui binari dell'equilibrio, al 10' il risultato recita 15–15. Continua il botta e risposta tra le due squadre, il risultato è sempre di parità (17–17) quando il cronometro segna il quattordicesimo minuto. La Jomi Salerno si scatena nel finale di match, al 23' capitan Napoletano e compagne conducono con il risultato di 20 a 18.
Al 25' il sette allenato da Avram continua a premere sull'acceleratore: il risultato è 22 a 18 quando mancano 5' minuti al suono finale della sirena. Capitan Napoletano e compagne giocano in sicurezza: al 29' la Jomi Salerno conduce con il risultato di 25 a 18. La sfida si chiude con la vittoria della formazione allenata da coach Laura Avram con il punteggio di 26 a 19.
Redazione Irno24 12/09/2020 0
Coppa Italia Eccellenza, debutto vincente per il Salernum Baronissi
Il Salernum Baronissi vince la gara d’esordio del Girone P in Coppa Italia Eccellenza. La risolve Senè al 60’ al termine di una gara spigolosa contro il Faiano. Un primo tempo equilibrato regala spunti da entrambi i lati ma anche momenti di stagna della partita. Ad inizio match, Nije potrebbe sorprendere Senatore che resta attento. Nel finale di tempo, Bottino con un doppio colpo di testa va vicino al bersaglio.
Nella ripresa, dopo un quarto d’ora di studio, è il subentrato Barra a procurarsi il rigore che Senè trasforma spiazzando il portiere avversario. La seconda frazione si dimostra più bloccata della prima: la stanchezza della preparazione inizia a farsi sentire. A dieci dal termine, Barra a giro sfiora il palo lungo andando vicino alla rete della sicurezza.
Redazione Irno24 12/09/2020 0
Il nazionale slovacco Gyomber è un giocatore della Salernitana
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C. Perugia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’92 Norbert Gyomber. Il calciatore ha firmato con la Società granata un contratto triennale. Gyomber, che ha indossato in carriera anche le maglie di Catania e Bari, è nazionale slovacco: di recente ha disputato gli incontri di Nations League contro Repubblica Ceca e Israele.
Redazione Irno24 10/09/2020 0
Serie A pallamano, Jomi Salerno parte in casa contro Pontinia
Prenderà il via sabato 12 settembre il Campionato Serie A Beretta di pallamano. Ai nastri di partenza si presenterà una Jomi Salerno estremamente motivata e desiderosa di ben figurare. Programmi, progetti e ambizioni del pluridecorato sodalizio salernitano saranno svelati in videoconferenza giovedì 10 settembre alle ore 18 sul sito ufficiale del club.
Le salernitane esordiranno tra le mura amiche della Palestra Palumbo, per l’occasione a porte chiuse in osservanza delle disposizioni federali, affrontando l’ambiziosa matricola Cassa Rurale Pontinia. Fischio d’inizio alle 18.30. La partita sarà visibile in streaming sulla piattaforma Eleven Sport.
Redazione Irno24 09/09/2020 0
Serie B 20/21, la Salernitana debutta all'Arechi il 26 Settembre con la Reggina
Elaborato a Pisa, in Piazza dei Miracoli, il calendario della stagione 2020/2021 di Serie B. La Salernitana debutta in casa il 26 settembre contro la Reggina, poi Chievo in trasferta il 3 ottobre, dunque proprio il Pisa all'Arechi il 17 dopo la sosta. Di rilievo le due sfide ravvicinate con le retrocesse Brescia e Lecce, in programma il 12 e 15 dicembre. Chiusura dei giochi il 7 maggio 2021 a Pescara, si spera con risultati nettamente diversi dal confronto che sancì i playout 2 stagioni fa.
Redazione Irno24 08/09/2020 0
Coppa Italia, Salernitana in scena il 30 Settembre contro vincente Sudtirol-Sassari
Si è tenuto questo pomeriggio, 8 Settembre, presso la sede delle Lega Serie A a Milano, il sorteggio per la composizione dei tabelloni della Coppa Italia 2020/2021. Nel secondo turno eliminatorio, in programma Mercoledì 30 Settembre, la Salernitana affronterà la vincente di Sudtirol-Sassari Calcio Latte Dolce. In caso di passaggio del turno, i granata si troverebbero di fronte la Sampdoria il 28 Ottobre.
Redazione Irno24 08/09/2020 0
Canottieri Irno, Galizia-Sanseverino campioni d'Italia nella Master "F" di canottaggio
Ancora un titolo nazionale per il Circolo Canottieri Irno Salerno. Gigi Galizia e Alfonso Sanseverino si sono laureati campioni d’Italia nella categoria Master “F” di canottaggio. I due intramontabili portacolori del sodalizio biancorosso, nel “due senza”, sono saliti sul gradino più alto del podio, allestito sulla riva del bacino di gara del Lago della Standiana a Ravenna.
L’equipaggio del Circolo Canottieri, dopo aver dominato le batterie di qualificazione, ha concesso il bis in finale. Una regata senza storia, nel corso della quale Galizia e Sanseverino sono stati in testa sin dalla partenza. Hanno condotto con grande maestria l’imbarcazione, che è in assoluto una delle più difficili da gestire in acqua, dal momento che richiede grandi capacità di autocontrollo e di sincronizzazione.
Sulla distanza dei mille metri, l’equipaggio del Circolo Canottieri Irno Salerno ha nettamente preceduto gli altri quattro concorrenti, riuscendo addirittura a strappare il titolo alla coppia Della Porta-Ortelli della Canottieri Menaggio ASD, che si era aggiudicata le ultime tre edizioni di fila della specialità.
Redazione Irno24 06/09/2020 0
Ultima amichevole del ritiro, Salernitana-Ternana 3-1
La Salernitana saluta Sarnano, sede del ritiro estivo, liquidando 3-1 la Ternana di Cristiano Lucarelli, ex bomber del Livorno fra il 2003 e il 2007. Le reti sono state siglate da Djuric all'11°, Di Tacchio al 51° e Giannetti all'89°. Gli umbri avevano raggiunto il momentaneo pareggio con Partipilo verso la fine del primo tempo.
Castori ha mandato in campo questa formazione: Guerrieri (1’ st Micai), Aya, Migliorini (1’ st Galeotafiore), Lopez, Casasola (48’ st Guzzo), N’Dinga (1’ st Maistro), Di Tacchio (45’ Martorelli), Cicerelli (23’ st Iannoni), Curcio (37’ st Kalombo), Gondo (45’ st Niosa), Djuric (1’ st Giannetti). A disposizione: Orlando, Russo.