1170 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 06/11/2020 0

La Salernitana non gira, a Ferrara è 2-0 per la Spal

Va alla Spal il confronto d'alta quota contro la Salernitana, che soccombe 2-0 al "Mazza" dopo una prestazione tutt'altro che brillante. I padroni di casa archiviano la pratica nel primo tempo, approfittando dello scarso mordente degli uomini di Castori in fase difensiva: Valoti apre le danze al 6°, calciando indisturbato a centro area dopo un corner, Di Francesco raddoppia al 41° al termine di una discesa a rete senza ostacoli.

La Salernitana costruisce poco, Tutino non si accende come al solito; il solo Djuric sembra sul pezzo (suo il colpo di testa a fil di palo a 20 minuti dalla fine) ma non basta. E' la prima sconfitta in 6 turni di campionato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/10/2020 0

L'emergenza Covid ferma la Reggiana, non scenderà in campo a Salerno

La Reggiana Calcio comunica in una nota ufficiale che la Prima Squadra non scenderà in campo per causa di forza maggiore nella gara Salernitana-Reggiana (programmata alle 16 di oggi) in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri 18 casi di positività al Covid-19 tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff.

Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della FIGC, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/10/2020 0

Coppa Italia, Sampdoria-Salernitana 1-0: decisivo un gol di La Gumina

La Salernitana esce dalla Coppa Italia per mano della Sampdoria, che prevale 1-0 con gol di La Gumina nella ripresa. Nel confronto del terzo turno, disputato a Marassi in partita secca, i blucerchiati conducono le danze nel 1° tempo, sfiorando il bersaglio con Keita, Verre (2 volte) e Rocha. Belec si fa trovare pronto almeno in 3 circostanze su 4. I granata replicano con un tiro troppo angolato di Kupisz. Nella ripresa succede poco, eppure al 54° i doriani sbloccano il match in contropiede con La Gumina. E' il gol decisivo che porta avanti nella competizione tricolore la squadra di Ranieri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/10/2020 0

Il lampo nella pioggia è di Andrè Anderson, la Salernitana piega l'Ascoli

La Salernitana torna a riassaporare i 3 punti dopo il pari di Vicenza, superando all'Arechi 1-0 l'Ascoli. Nonostante il campo molto pesante a causa della pioggia, i granata partono bene e al 10° Leali sventa la punizione di Schiavone. Gli ospiti replicano con Tupta e Cavion: il primo tentativo lambisce il palo, sul secondo è bravo Belec. Al 25° la Salernitana sbatte sul palo e Di Tacchio non riesce a correggere in rete la respinta del legno.

In avvio ripresa, altra grande occasione per i granata, con la stoccata di Schiavone che "bacia" l'incrocio e Aya si vede ribattere il tiro a colpo sicuro da Leali. Un'altra sortita di Tupta è seguita da un tentativo ben più pericoloso di Djuric, che spreca da posizione favorevole. Il gol è nell'aria ed arriva al minuto 87, quando il neo entrato Andrè Anderson calcia di precisione da fuori ed insacca. La squadra di Castori si conferma ai vertici del campionato cadetto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/10/2020 0

Buon pareggio della Salernitana a Vicenza, al Menti è 1-1

La Salernitana esce dal Menti di Vicenza con un buon punto (1-1), al termine di un match "tirato" - principalmente nel primo tempo - che entrambe la squadre avrebbero potuto vincere. Dopo la fase iniziale di marca veneta, con Belec protagonista nell'opporsi a Vandeputte (altra bella prova del portiere fortemente voluto da Castori), sono i granata a passare in vantaggio con Djuric, che al 25° trasforma un penalty concesso per fallo su Di Tacchio.

Belec neutralizza un'altra sortita di Vandeputte, ma non può nulla al 43° sull'inzuccata di Rigoni. Nella ripresa, meno intensa della prima frazione, la Salernitana affonda con Casasola, Djuric e Cicerelli, ma i rispettivi tentativi non sortiscono effetti. Prestazione altalenante dell'ex di turno Jallow, ora in biancorosso.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/10/2020 0

La Salernitana sorride, 4-1 al Pisa con Tutino mattatore

Con un sonoro 4-1 la Salernitana fa suo il confronto col Pisa e conquista la seconda vittoria di fila, portandosi in vetta alla classifica insieme al Cittadella. Grande protagonista dell'incontro è stato Gennaro Tutino, autore di una doppietta (al pari del compagno di squadra Kupisz) e di numerose pregevoli giocate.

Nel complesso, la squadra ha mostrato buoni progressi: molto bene anche il portiere Belec, non impeccabile nelle prime esibizioni ed oggi invece provvidenziale nelle sortite offensive dei toscani, che pure hanno costruito diverse occasioni. I granata, compatti ed equilibrati sul terreno di gioco, hanno saputo monetizzare le opportunità in attacco, dote spesso mancata nel torneo scorso.

I gol: al 27° segna Tutino, che raccoglie un lancio dalle retrovie ed infila di precisione; al 57° lo stesso Tutino semina scompiglio fra i nerazzurri, viene "murato" ma l'accorrente Kupisz scarica in rete; al 63° Tutino completa la sua giornata d'oro infilando Perilli in diagonale; al 71° anche Kupisz arricchisce caparbiamente il bottino in mischia. All'81° il gol della bandiera per il Pisa, con Marconi che trasforma un rigore concesso per fallo di Gyomber.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/10/2020 0

La Salernitana ribadisce: "Notizie su cessione ai Della Valle non hanno fondamento"

L’U.S. Salernitana 1919, come già comunicato in data 22 settembre, ribadisce che le notizie inerenti una presunta cessione societaria alla famiglia Della Valle sono completamente destituite di qualsiasi fondamento. La Società, pertanto, invita gli organi d’informazione a verificare la veridicità di tali notizie. In difetto di ciò, l’U.S. Salernitana 1919 si vedrà costretta, suo malgrado, ad adire le vie legali al fine di tutelare la propria immagine.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2020 0

Adamonis, Anderson, Dziczek e Baraye chiudono il mercato della Salernitana

Ultima giornata di mercato piuttosto frenetica per la Salernitana. Dopo aver definito - in entrata - la trattativa Antonucci, la società ha infatti perfezionato altre 7 operazioni. In granata approdano in prestito dalla Lazio 3 giocatori: il portiere Marius Adamonis (classe ’97), il centrocampista Patryk Dziczek (classe ’98) e l'attaccante André Anderson (classe ’99).

Hanno già giocato a Salerno in passato e Dziczek era già in gruppo. Dal Padova, invece, arriva in prestito (con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive) il difensore classe ’97 Joel Baraye.

Tre i movimenti in uscita: l'attaccante Fella, prelevato pochi giorni fa dal Monopoli, va in prestito all'Avellino; Curcio fa il viaggio inverso rispetto a Baraye e si accasa al Padova (prestito con obbligo di riscatto); la punta Cernigoi va in prestito alla Juve Stabia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/10/2020 0

La Roma cede in prestito Antonucci alla Salernitana

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.S. Roma per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto dell’attaccante classe ’99 Mirko Antonucci. Il giocatore ha vestito le maglie di Pescara e Vitoria Setùbal, società portoghese con la quale - in una fugace esperienza durata 6 partite - ha firmato il primo gol da professionista.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/10/2020 0

La Salernitana cede Migliorini e Firenze al Novara

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Novara Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’92 Marco Migliorini e per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’93 Marco Firenze. La Società comunica inoltre di aver acquisito dall’Atletico Terme Fiuggi le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante classe ’98 Filippo D’Andrea.

Leggi tutto