1170 articoli nella categoria Salernitana
Redazione Irno24 03/10/2020 0
Colpo in rimonta della Salernitana a Verona, Chievo beffato 1-2
Come non accadeva dal '95, almeno in campionato, la Salernitana supera il Chievo Verona a domicilio, infilando il secondo successo di fila considerando la Coppa Italia di Mercoledì. Gli uomini di Castori vincono 1-2 e lo fanno, cosa più importante, in rimonta, venendo a capo di un match che il gol di Mogos al 24° - su gaffe di Belec - aveva reso oltremodo complicato.
Si perchè i gialloblu avevano già messo grande pressione alla Salernitana (da annotare anche un palo di Bertagnoli), costretta ad agire unicamente di rimessa. Al 34° il pari in girata di Tutino, una manna in un incontro del genere. E al 64° addirittura il colpaccio firmato Djuric, al solito letale per le difese avversarie nel gioco aereo. Nei minuti di recupero, a risultato ormai acquisito, espulso il clivense Obi.
Questa la formazione della Salernitana: Belec; Casasola, Aya, Gyomber, Lopez; Kupisz (45' st Curcio), Schiavone (11' st Capezzi), Di Tacchio, Cicerelli (36' st Veseli), Djuric (36' st Gondo), Tutino (45' st Lombardi). A disp: Russo, Bogdan, Iannoni, Giannetti.
Redazione Irno24 30/09/2020 0
Coppa Italia, Salernitana-SudTirol 3-0: Sampdoria di fronte nel terzo turno
La Salernitana supera con un netto 3-0 il SudTirol all'Arechi nel 2° turno eliminatorio della Coppa Italia e guadagna il diritto di affrontare la Sampdoria nel 3° turno, in programma a fine Ottobre.
Le reti nella ripresa: al 53° va in gol Tutino, al primo sigillo in granata con un facile tocco su respinta del portiere, al 60° raddoppia Cicerelli su assist di Gondo, all'88° Kupisz - anch'egli alla prima marcatura con la nuova casacca - sigla il tris. Altoatesini in 10 al 75° per la doppia ammonizione rimediata da Davi.
Questo l'undici di partenza scelto da mister Castori: Belec, Curcio, Bogdan, Gyomber, Casasola, Cicerelli, Di Tacchio, Schiavone, Lombardi, Tutino, Gondo.
Redazione Irno24 30/09/2020 0
Salernitana, un tesserato positivo al Coronavirus
Attraverso il proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 comunica che dai nuovi tamponi effettuati questa mattina - 30 settembre - dal gruppo squadra un tesserato è risultato positivo al Covid-19. Si precisa che il tesserato non ha avuto contatti con il gruppo squadra da Domenica. Tutti gli altri tamponi sono risultati negativi.
Redazione Irno24 30/09/2020 0
La Salernitana cede Jallow al Vicenza a titolo definitivo
L'U.S. Salernitana 1919 comunica sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto l'accordo con la L.R. Vicenza per il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante classe '95 Lamin Jallow. Per lui contratto fino al 2023. Il gambiano chiude l'esperienza in granata con 11 gol in una cinquantina incontri. Il punto più alto la doppietta all'Ascoli nella trasferta del Febbraio 2019.
Redazione Irno24 29/09/2020 0
Capezzi nuovamente alla Salernitana, stavolta a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’95 Leonardo Capezzi. Il calciatore, che ha firmato con il club granata un contratto triennale, vestirà la maglia numero 28. Capezzi aveva già disputato qualche partita in granata lo scorso campionato, approdando però in Campania con la formula del prestito.
Redazione Irno24 26/09/2020 0
Avvio di campionato con botta e risposta, Salernitana-Reggina 1-1
Finisce in parità il primo incontro della Salernitana nel nuovo torneo cadetto. Contro la forte Reggina, che in avanti schiera l'ex coppia di serie A Denis-Menez, la squadra di Castori rimedia in 60 secondi allo svantaggio e chiude 1-1. Nel primo tempo, i padroni di casa si fanno vedere in avanti in un paio di circostanze con Kupisz e Tutino, ma il bravo Plizzari non si lascia sorprendere. Sul fronte opposto, è Denis a cercare il gol ma Belec si oppone.
Nella ripresa, lo stesso Denis sfiora il bersaglio di testa, sua specialità. Il gol ospite arriva all'83° grazie ad un colpo di classe del talentuoso Menez, che disorienta la retroguardia locale col suo "taglio" verso il centro e infila Belec, non proprio efficace nel suo tentativo di parata di piede. Un minuto dopo è subito pareggio con un tiro-cross "ad uscire" di Casasola che sbatte sul palo e beffa Plizzari.
Redazione Irno24 25/09/2020 0
Poker di innesti della Salernitana: Fella, Belec, Tutino e Bogdan
Monopoli e Salernitana hanno trovato l’accordo per il trasferimento in maglia granata, a titolo definitivo, dell'attaccante Giuseppe Fella. Per lui un contratto di 3 anni. Coi pugliesi, il classe '93 nell’ultima stagione ha totalizzato 17 reti in 30 partite disputate. Prima dell'esperienza in biancoverde, Fella aveva vestito anche le maglie di Nocerina e Cavese, realizzando 27 gol in 3 stagioni.
Il sodalizio di Lotito e Mezzaroma ha annunciato, in seguito, altre 3 ufficialità: il portiere classe '90 Vid Belec, fortemente voluto da Castori, che arriva dalla Samp a titolo definitivo (accordo triennale), il tanto inseguito Gennaro Tutino, attaccante classe '96 in prestito dal Napoli (3 gol in 16 presenze ad Empoli lo scorso campionato), e - ultimo in ordine di tempo - il difensore croato classe '96 Luka Bodgan in prestito dal Livorno.
Redazione Irno24 23/09/2020 0
Calcio da strada ed e-sports ispirano le nuove maglie della Salernitana
Zeus e U.S. Salernitana 1919 sono liete di annunciare le nuove divise dei granata per la Stagione 2020/2021. Vogliono essere una rivisitazione totale del look degli ultimi anni, rifacendosi alle più attuali mode. La maglia gara di casa si caratterizza per la stampa aggressiva del pannello frontale che si rifà alle forme dell'ippocampo, un'icona del mondo granata, rivisto in chiave streetwear.
La maglia da trasferta vuole andare oltre quella che è la maglia prettamente da gara, cercando di costruire una nuova icona, una nuova identità per la divisa da trasferta, con una grafica d'alto impatto visivo immediatamente riconoscibile anche dai ragazzi, maggiori fruitori del mondo dei videogiochi.
La terza maglia presenta lo stesso template della maglia casalinga, riportando il colletto a polo, con bottoncini gommati per la migliore prestazione in campo. Allo stesso tempo vuole essere un prodotto da indossare oltre la performance sportiva, parte importante di una collezione completamente ispirata al mondo del football di strada e agli e-sports.
Redazione Irno24 22/09/2020 0
Salernitana, smentito incontro con famiglia Della Valle
In merito alle voci riportate da alcuni organi d’informazione su un presunto incontro che dovrebbe avvenire tra la Proprietà e i signori Della Valle per la cessione della Società, l’U.S. Salernitana 1919 precisa che tali notizie sono completamente inventate e destituite di ogni fondamento. E' quanto si legge sul sito ufficiale del sodalizio granata.
Redazione Irno24 18/09/2020 0
Karo, Lombardi e Casasola tornano alla Salernitana, Akpa definitivo alla Lazio
La Salernitana ha ufficializzato una serie di operazioni con la Lazio, in entrata e in uscita, virtualmente già definite da tempo. Antreas Karo e Cristiano Lombardi, già alle dipendenze di Ventura nel campionato appena concluso, fanno ritorno in granata - in prestito - anche per la stagione 20/21. Tiago Casasola, a Salerno nel torneo 2018/19, si unisce anch'egli in prestito al gruppo di Castori. Alla Lazio, invece, va a titolo definitivo il centrocampista Akpa Akprò.