1173 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 10/08/2022 0

Salernitana, la mezzala arriva dall'Espanyol: è Tonny Vilhena

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito - di aver raggiunto l’accordo con l’Espanyol per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno, con diritto di riscatto, del centrocampista classe ’95 Tonny Vilhena. Il calciatore indosserà la maglia numero 10". Scuola Feyenoord, Vilhena, olandese dalle origini angolane, potrebbe rappresentare il sostituto ideale di Ederson, abbinando dinamismo, qualità e propensione al gol.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/08/2022 0

La Salernitana perde anche Bohinen, lesione parziale del collaterale

"La visita specialistica ortopedica e le indagini strumentali a cui si è sottoposto questa mattina Emil Bohinen presso il Centro Polidiagnostico Check-Up - fa sapere la Salernitana dal proprio sito - hanno evidenziato una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro". E' probabile che ci vorrà più di un mese per il recupero. Si allunga così la serie di infortuni che hanno falcidiato finora la squadra.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/08/2022 0

Mamadou Coulibaly si trasferisce dalla Salernitana alla Ternana

"L’U.S. Salernitana 1919 - si legge sul sito ufficiale - comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento in prestito annuale, con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly". Il mediano ex Udinese raggiunge così in Umbria i compagni d'avventura in granata Bodgan e Di Tacchio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/08/2022 0

Salernitana subito eliminata dalla Coppa, il Parma vince 0-2 all'Arechi

Comincia malissimo la nuova stagione della Salernitana. I granata, rimaneggiati causa infortuni e palesemente incompleti nell'organico, cadono 0-2 all'Arechi contro il Parma nel 1° turno di Coppa Italia. Di Camara al 58° e Mihaila al 73° le reti decisive.

La compagine di Nicola conduce un buon primo tempo, mettendo in mostra un Ribery più che ispirato (a differenza del poco incisivo compagno di reparto, Botheim), ma nella ripresa cala nettamente ed offre il fianco alle incursioni degli emiliani, che vanno in gol approfittando di alcuni sbandamenti difensivi. E Domenica, sempre all'Arechi, arriva la corazzata Roma per il debutto in campionato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/08/2022 0

Col Parma la prima lista convocati della nuova stagione

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Parma. PORTIERI: Fiorillo, Micai, Sepe; DIFENSORI: Fazio, Gyomber, Mantovani, Pirola, Sambia, Sy, Veseli; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Cavion, Coulibaly L., Iervolino, Kastanos, Kechrida; ATTACCANTI: Bonazzoli, Botheim, Kristoffersen, Ribery, Valencia, Vergani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/08/2022 0

Salernitana, De Sanctis: "Costruire una rosa forte per far crescere il club"

“Penso che fino a questo momento sia stato fatto un buon lavoro da parte del club. Andava migliorata la squadra della scorsa stagione e sono stati fatti 8 acquisti di cui 7 a titolo definitivo. Sono stati investititi oltre 20 milioni di euro e sono arrivati giocatori giovani con un bel presente e grande prospettiva. Sappiamo che la rosa deve essere ancora completata ma non mi faccio prendere dall’ansia.

Sicuramente arriveranno tre o quattro giocatori, poi altri arrivi saranno determinati dal mercato in uscita. Non sono preoccupato perché la Salernitana ha un obiettivo, che è quello di consolidare il club in massima serie per poi diventare un modello nei prossimi anni, ma non è un passaggio che si può pretendere di fare nel corso di un’estate”.

Queste le parole del Direttore Sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, intervenuto in conferenza stampa presso lo Stadio Arechi. “La mancanza di competitività è circoscritta a questo momento e alle assenze attuali. Abbiamo nove calciatori fuori per infortunio e dovranno arrivare anche altri giocatori. Quelli che ci sono adesso però meritano profondamente il sostegno di tutto l’ambiente. Sono sicuro che faremo una buona stagione, con i giocatori pronti a sacrificarsi per la Salernitana. Stiamo puntando profili alti che hanno bisogno di tempo per convincersi a venire alla Salernitana. Non voglio regalare ai tifosi felicità illusoria, ma renderli partecipi del progetto. La Salernitana sarà più forte dello scorso anno.

Qualche errore l’abbiamo commesso, ma è stato fatto assolutamente in buona fede. Io non posso e non devo contaminare l’entusiasmo e la forza del Presidente di poter fare un certo tipo di investimento. Il Presidente devo ringraziarlo per la fiducia e per avermi permesso di fare acquisti. Penso che un calciatore dovrebbe avere piacere nel giocare a Salerno, è entusiasmante giocare con la pressione e trasformarla in energia positiva. C’è una proprietà forte che ha voglia di investire e di fare qualcosa di importante.

I giocatori che mancano sono calciatori che già sapevamo all’inizio del mercato di dover prendere, stiamo aspettando perché la strategia del club è quella di attendere per far arrivare giocatori importanti al momento giusto e al prezzo giusto. I prossimi arrivi dovranno necessariamente migliorare ulteriormente la rosa, quindi aspetto e metto a rischio le prime gare in cui avremo bisogno del supporto dei tifosi ancora di più.

La Salernitana ha il sacrosanto diritto di costruire la rosa più forte possibile, il nostro obiettivo è quello di avere due giocatori per ruolo forti. Non ci sono undici titolari, ci vogliono giocatori forti sul campo e in panchina. Solo l’allenatore e il calciatore con le sue prestazioni possono decidere chi scenderà in campo. Dobbiamo migliorarci rispetto alla scorsa stagione e sono sicuro che lo faremo. Quando il mercato finirà non ci saranno alibi. La proprietà è seria, forte ed entusiasta”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/08/2022 0

Salernitana, in programma una conferenza stampa di De Sanctis

Domani, sabato 6 agosto, alle ore 9:45, il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, incontrerà i giornalisti in conferenza presso la sala stampa dello Stadio Arechi. Lo ha comunicato la società granata in una nota. Un'occasione propizia, alla vigilia del primo impegno ufficiale, domenica 7 contro il Parma in Coppa Italia, per fare il punto della situazione circa la campagna acquisti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2022 0

Il dispositivo di traffico per la partita di Coppa fra Salernitana e Parma

In occasione della partita di Coppa Italia fra Salernitana e Parma, programmata per Domenica 7 Agosto alle ore 21:00, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano traffico. Dalle ore 7:00 del giorno 7 Agosto, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e di fermata, con rimozione forzata per tutti i veicoli, fatta eccezione per i residenti, nelle seguenti zone:

Sottopasso di fronte l'ospedale San Leonardo; Piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria Piazzale Settembrino); Via Degli Uffici Finanziari, incrocio Via Allende; Via Dei Carrari; Via Prudenza; Via Fangarielli; Viale Pastore; Viale Giacumbi; Area di parcheggio riservata alla tifoseria ospite; Area di parcheggio antistante il complesso “The Space”. Dalle ore 18.00, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, fatta eccezione per i soli residenti.

Dalle ore 18:00 del 7 agosto, e sino all’avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di transito pedonale nelle seguenti zone, fatta eccezione per i residenti: Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo; Sovrappasso Via dei Carrari; Via Fangarielli, angolo Via Degli Uffici Finanziari in direzione Arechi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2022 0

La Salernitana fa i conti con gli infortuni, lesione all'adduttore per Jaroszynski

"Pawel Jaroszynski in data odierna si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una piccola lesione all’adduttore sinistro. Il calciatore inizierà da oggi un protocollo riabilitativo e si sottoporrà a nuovo controllo radiologico tra una settimana". Lo fa sapere la Salernitana in una nota ufficiale. Non un buon periodo per la squadra di Nicola, già priva di Radovanovic, Lovato e Bradaric, tutti potenziali titolari.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2022 0

Grigoris Kastanos torna alla Salernitana a titolo definitivo

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica - tramite il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Grigoris Kastanos. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026". Torna a Salerno, dunque, un altro degli artefici del recente "miracolo salvezza".

Leggi tutto