1172 articoli nella categoria Salernitana

Redazione Irno24 16/05/2022 0

Salernitana-Udinese, si studiano soluzioni per aprire la Curva Nord

"Sono in corso contatti logistici e riunioni operative con Prefettura, Questura, Salernitana ed ogni altra autorità competente in vista dell'ultima gara casalinga contro l'Udinese. Il Comune di Salerno apprezza il clima di condivisione e collaborazione da parte di tutti i soggetti ed enti coinvolti e responsabili.

Gli intenti generali sono chiari e condivisi: garantire l'ordinato svolgimento dell'evento, assicurare la sicurezza personale e collettiva di tutti i partecipanti, metter in campo una soluzione logistica ed organizzativa adeguata che consenta la fruizione (in totale sicurezza) della Curva Nord.

Il Comune, per conseguire tali risultati, è pronto ad un adeguato impegno di personale e mezzi per quanto di competenza. Il Comune è altresì convinto di poter contare sulla totale collaborazione di tutti i concittadini, che sapranno vivere con senso di responsabilità questa straordinaria giornata granata. È il momento della collaborazione e dell'unità d'intenti per creare il clima giusto a sostegno della Salernitana". Lo scrive sui social il sindaco Napoli.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2022 0

L'Inter passa a Cagliari, la Salernitana è davanti di 2 punti a 90 minuti dalla fine

La Salernitana, fresca di pareggio ad Empoli, torna pienamente padrona del suo destino. Il Cagliari, infatti, non regge l'urto dell'Inter e perde in casa 1-3, restando a -2 dai granata a 90 minuti dalla fine del torneo. Insieme al Venezia (prossimo avversario dei sardi in laguna), in B retrocede anche il Genoa, superato 3-0 al Maradona dal Napoli nel giorno del congedo di Insigne.

All'Arechi, che si preannuncia tutto esaurito, nell'ultimo turno arriverà l'Udinese, attestata in una tranquilla posizione a ridosso del centro classifica. Battendo i friulani, per la Salernitana arriverebbe la salvezza automatica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2022 0

Empoli-Salernitana 1-1, Perotti sbaglia nel finale il rigore della salvezza

Altra incredibile partita sul cammino della Salernitana, che riesce a pareggiare ad Empoli ma spreca nel finale con Perotti il rigore che di fatto avrebbe significato salvezza. Al Castellani finisce 1-1, con un rammarico grande quanto un macigno: adesso i granata devono sperare che domani il Cagliari non vada oltre il pareggio contro l'Inter, per presentarsi così all'Arechi contro l'Udinese - per l'ultimo atto del campionato - ancora in vantaggio nella volata. Il Genoa, che dalla Salernitana dista 3 punti ed è impegnato a Napoli, è comunque in svantaggio nello scontro diretto.

Protagonista assoluto del match in Toscana è il portiere locale Vicario, che sfodera una parata eccezionale dopo l'altra e nega almeno un paio di gol chiari alla Salernitana. Gli azzurri di Andreazzoli sbloccano il risultato con Cutrone alla mezz'ora, Bonazzoli pareggia al 76° con una rovesciata da figurine. Al minuto 84, come accennato, Perotti si fa parare il rigore (concesso per atterramento di Mamadou Coulibaly) che avrebbe lanciato la squadra verso la salvezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/05/2022 0

Empoli-Salernitana, i convocati di Nicola: in avanti scalpita Bonazzoli

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 15:00) tra Empoli e Salernitana. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo, Sepe. DIFENSORI: Dragusin, Fazio, Gagliolo, Gyomber, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly M., Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Perotti, Verdi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/05/2022 0

La Salernitana ad Empoli senza gli squalificati Bohinen e Ribery

Come previsto, il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno due giocatori della Salernitana in base a quanto accaduto nel match col Cagliari: Ribery e Bohinen. Non saranno della partita ad Empoli, rientreranno per l'ultima di campionato all'Arechi contro l'Udinese.

Il francese - si legge nel dispositivo - "per essere, al 24° del secondo tempo, abbandonando la propria panchina, e dirigendosi verso quella avversaria, venuto ripetutamente a contatto con un avversario, provocando tensione tra i componenti delle due panchine". Bohinen, invece, era diffidato ed è stato ammonito. Inflitta anche una sanzione di 5mila euro alla società "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di gioco oggetti vari".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/05/2022 0

Beffa colossale per la Salernitana, il Cagliari fa 1-1 al 99°

Epilogo incredibile dello scontro salvezza fra Salernitana e Cagliari, nell'ambito del 36° turno di serie A. Finisce 1-1, coi sardi in gol addirittura al 99° dopo il maxi recupero concesso nella ripresa da Di Bello. Partita molto tesa, squadre bloccate per larghi tratti. Nel primo tempo, meglio il Cagliari, con Pavoletti e Joao Pedro pericolosi. La Salernitana si affida ai guizzi di Verdi.

Il punteggio si sblocca al 68°, quando il solito Verdi insacca un rigore guadagnato dal subentrato Kastanos, atterrato dopo una pregevole serpentina. L'Arechi esplode, la salvezza sembra davvero a portata di mano. Grassi scuote subito l'ambiente con un palo esterno dalla distanza.

Nelle ultime battute di gara, il finale che non ti aspetti; dapprima al 93° il Var induce Di Bello a correggere la decisione e non assegnare un rigore al Cagliari (da qui scaturisce il recupero extra), poi i sardi all'ultima azione centrano il bersaglio con Altare sugli sviluppi di un corner. Decisive, a questo punto, le partite contro Empoli (fuori) e Udinese (in casa).

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/05/2022 0

Salernitana-Cagliari vale una stagione, torna disponibile Ribery

Al termine della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, il mister Davide Nicola ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani (ore 18:00) tra Salernitana e Cagliari. PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo, Sepe. DIFENSORI: Dragusin, Fazio, Gagliolo, Gyomber, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Perotti, Ribery, Verdi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/05/2022 0

La Salernitana prende slancio nella rincorsa, Verdi risolve il recupero col Venezia

La Salernitana continua la sua perentoria rincorsa salvezza, superando 2-1 il Venezia nel recupero del match non disputato per Covid a Gennaio. I granata sarebbero salvi, se il torneo finisse oggi. Impensabile fino a poche settimane fa. E Domenica c'è la super sfida contro il Cagliari, scavalcato di 1 punto dalla squadra di Nicola. I lagunari, invece, sono virtualmente in B.

La partita si mette subito bene per la squadra di casa, che sblocca il risultato al 7° grazie ad un rigore di Bonazzoli, concesso per un netto fallo di mano (rivisto al VAR) di Ceccaroni. L'Arechi, in versione torcida, esplode. I granata, però, cercano il controllo del gioco piuttosto che il raddoppio, pensando probabilmente all'impegno di Domenica. Il Venezia ne approfitta e prende campo, senza tuttavia creare pericoli.

Nella ripresa, i lagunari sfruttano l'atteggiamento attendista della Salernitana e pareggiano al 57° con Henry, che scarica sotto la traversa sugli sviluppi di un corner. Nella circostanza, si fa male Sepe e viene sostituito da Belec. La Salernitana reagisce immediatamente: al 67°, il subentrato Verdi si avventa su un rimpallo fra Svoboda e Kastanos e fulmina Maenpaa. Il Venezia ci prova nel finale su punizione con Aramu, sfiorando soltanto il bersaglio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2022 0

La Salernitana sogna il colpaccio, l'Atalanta pareggia nel finale di partita

La Salernitana esce indenne dal difficile confronto in casa dell'Atalanta, anche se l'1-1 finale sa di beffa perchè gli orobici raggiungono il pari a pochi minuti dal termine. E' comunque un gran punto per la squadra allenata da Nicola, che adesso è attesa da due turni casalinghi consecutivi contro Venezia (Giovedì 5) e Cagliari (Domenica 8), dove si giocherà di fatto la salvezza.

Grande gara dei granata, che affrontano la quotata avversaria con carattere ed intensità. Sblocca il risultato al 27° Ederson, abile ad inserirsi in area su precisa sponda aerea del solito Djuric e toccare in rete. Il pareggio, come detto, arriva nel finale di partita, al minuto 88: Pasalic sfrutta una palla in corridoio, si invola in area e batte Sepe in diagonale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/05/2022 0

Coni respinge ricorso Venezia, dovrà affrontare la Salernitana il 5 Maggio all'Arechi

Il Coni ha ufficialmente rigettato il ricorso del Venezia, che chiedeva la vittoria a tavolino per la mancata disputa, causa Covid, dell'incontro del 6 Gennaio. La partita si giocherà, come stabilito dalla Lega, il 5 Maggio all'Arechi. Per la Salernitana, a cominciare dalla trasferta di Bergamo di stasera, una settimana decisiva con i confronti diretti ravvicinati con Venezia (il 5, appunto) e Cagliari (8 Maggio).

Questo il testo ufficiale: "Il Collegio di Garanzia, all’esito dell’udienza tenutasi oggi a Sezioni Unite e presieduta da Gabriella Palmieri, ha respinto il ricorso presentato dalla società Venezia contro la FIGC, nonché nei confronti della Salernitana e della Lega Professionisti Serie A, per l'impugnazione della decisione della Corte Sportiva d'Appello della FIGC, adottata con C.U. n. 213/CSA del 18 marzo 2022, confermativa della decisione del Giudice Sportivo, adottata con C.U. n. 184 del 19 febbraio 2022, con la quale il giudice di primo grado aveva deliberato di non applicare alla Salernitana le sanzioni previste dall’art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara in programma il 6 gennaio scorso, rimettendo alla Lega i provvedimenti organizzativi necessari relativi alla disputa".

Leggi tutto