1170 articoli nella categoria Salernitana
Redazione Irno24 02/03/2021 0
Di Tacchio calcia alto un rigore al 90°, Salernitana-Spal a reti inviolate
Secondo 0-0 di fila della Salernitana, che pareggia all'Arechi contro la Spal nel turno infrasettimanale, col grande rimpianto di un rigore fallito da Di Tacchio al 90°. Nel primo tempo, al 18°, Aya sfiora la traversa in girata, su sponda di Coulibaly. I biancazzurri replicano nel finale con Asencio, ma Adamonis non si fa sorprendere.
L'estremo difensore si ripete nel 2° tempo su Sala e soprattutto su Segre, il cui colpo di testa al 75° esalta i riflessi del portiere granata. La grande occasione del match, come detto, è però sui piedi di Di Tacchio, che all'ultimo minuto di gioco calcia clamorosamente alto un penalty concesso per atterramento di Anderson da parte di Berisha.
Redazione Irno24 26/02/2021 0
Reggiana-Salernitana 0-0, respinta sulla linea un'incornata di Djuric
Poche emozioni a Reggio Emilia nell'anticipo della 25a giornata, dove Reggiana e Salernitana si dividono la posta con lo 0-0. All'andata non si era neanche giocato, fra tante polemiche, allorchè il Covid aveva costretto la Reggiana a dare forfait, incassando il 3-0 a tavolino.
Nel primo tempo, l'unico squillo è di Siligardi ma Adamonis neutralizza. Nella ripresa, i neoentrati Djuric e Kiyine "girano" il match, le occasioni migliori provengono da loro: la zuccata del bosniaco è sventata sulla linea da Mazzocchi, il tiro ad effetto del marocchino trova la risposta di Venturi.
Redazione Irno24 21/02/2021 0
La gratitudine di Dziczek e della Salernitana dopo lo spavento di Ascoli
"Grazie a tutti". È il messaggio che Patryk Dziczek intende rivolgere a quanti si sono prodigati in suo soccorso con eccezionale tempismo in seguito al malore avuto durante la gara di ieri. L’U.S. Salernitana 1919, rendendosi interprete del sentimento del calciatore, della Proprietà, nonché dell’intera città di Salerno esprime la profonda gratitudine a tutti quelli che ieri, allo stadio Del Duca, si sono presi cura di Patryk.
"In particolare - si legge nella nota del sodalizio granata - ci corre l’obbligo di ringraziare il medico sociale dell’Ascoli Calcio, il personale medico e lo staff dell’ambulanza presenti allo stadio, nonché il calciatore Parigini e tutti i giocatori bianconeri, che insieme al nostro capitano Di Tacchio ed agli altri calciatori della Salernitana 1919 si sono prodigati per soccorrere Dziczek con tempismo e straordinaria freddezza. Si ringrazia altresì l’Ospedale Mazzoni di Ascoli per aver effettuato in poco tempo tutti gli accertamenti del caso".
Redazione Irno24 20/02/2021 0
Dziczek dimesso da ospedale Ascoli, sarà ricoverato a Roma per altre indagini
L’U.S. Salernitana 1919 comunica attraverso il proprio sito ufficiale che Patryk Dziczek è stato dimesso dall’ospedale "Mazzoni" di Ascoli Piceno e sarà ricoverato per ulteriori accertamenti presso una struttura sanitaria di Roma. Il mediano si era accasciato in campo durante il match coi bianconeri.
"Patryk ha avuto una crisi vagale la cui causa non è stata ancora appurata. Ha perso conoscenza ma non c’è stato arresto cardiaco. A settembre aveva accusato un problema simile, ma tutte le indagini neurologiche e cardiologiche avevano dato esito negativo". Queste le parole del medico sociale D’Arrigo.
Redazione Irno24 20/02/2021 0
Tutino trascina la Salernitana ad Ascoli, paura per un malore a Dziczek
Dopo quasi un mese, la Salernitana riassapora la vittoria, cogliendo 3 punti pesanti in trasferta ad Ascoli. Mattatore dell'incontro, e del tabellino, il ritrovato Tutino, che segna entrambi i gol che valgono lo 0-2 finale. La prima gioia dopo appena 2 minuti, con l'attaccante partenopeo lesto ad insaccare da pochi passi il suggerimento di Capezzi, a sua volta bravo ad intercettare un disimpegno impreciso della retroguardia locale.
Fra il 7° e il 10° la Salernitana potrebbe raddoppiare ma Casasola e Gondo trovano attento Leali. Appuntamento rinviato al 24°, quando una nuova indecisione ascolana innesca Tutino che infila di classe con l'esterno destro. La traversa al 52° nega la tripletta alla punta granata, in giornata di grazia.
Nel finale, grande paura per Dziczek, che si è accascia al suolo, annaspando. Ambulanza in campo, apnea generale per lunghi minuti ma il mediano della Salernitana si riprende ed è trasportato in ospedale per accertamenti.
Redazione Irno24 13/02/2021 0
Botta e risposta fra Salernitana e Vicenza, l'1-1 matura nei minuti finali
Occasione persa dalla Salernitana nel quarto turno di ritorno del campionato di B. All'Arechi, infatti, la compagine di casa non va oltre l'1-1 contro il Vicenza, sbagliando un rigore nel 1° tempo e facendosi raggiungere dai biancorossi pochi secondo dopo aver sbloccato il match, proprio nel finale. Si tratta del quarto pari di fila dall'inizio del girone di ritorno.
Il Vicenza apre le danze con la traversa di Gori al 5°, ma la prima grande occasione, come detto, capita sui piedi di Tutino, che però alla mezz'ora calcia alto un penalty. Il gol arriva all'81° con Aya, che svetta su punizione di Durmisi. La beffa dopo 2 minuti, con staffilata vincente di Giacomelli dai 25 metri che elude la parata di Belec.
Redazione Irno24 09/02/2021 0
Pisa allunga 2-0, Tutino accorcia e Casasola al 93° firma il pareggio
All'ultimo tuffo la Salernitana artiglia il pari a Pisa, ottenendo il terzo "nullo" di fila in altrettanti confronti del girone di ritorno. I nerazzurri erano avanti 2-0, il match è condensato interamente nella ripresa.
Al 53° sblocca Mazzitelli, abile a primeggiare di testa su azione d'angolo. Nell'arco di 5 minuti, Marconi spreca due opportunità in serie per raddoppiare: nella seconda circostanza, il calciatore toscano sbaglia a tu per tu con Belec.
Al 73°, però, l'ex Alessandria si riscatta e segna di prepotenza su assist dal versante destro d'attacco. Passano 3 minuti e Tutino accorcia, insaccando la respinta di Gori. Al 91° il tiro ad effetto di Cicerelli, subentrato a Coulibaly, si spegne sul fondo. Ma all'ultimo assalto, al 93°, Casasola confeziona un'autentica stoccata sotto la traversa che vale il 2-2.
Redazione Irno24 06/02/2021 0
Il Chievo strappa il pari a Salerno con un gol molto contestato
Secondo pareggio di fila per la Salernitana, che all'Arechi non riesce ad avere ragione del Chievo Verona. Finisce 1-1 il match del 2° turno di ritorno del campionato cadetto. Il vantaggio degli uomini di Castori, vicini al gol dopo una decina di minuti con Di Tacchio (Semper si oppone con prontezza), arriva al 23° grazie al ritrovato Tutino, che realizza in girata su cross di Casasola.
Sul fronte opposto, Ciciretti sfiora un paio di volte il pareggio su calcio di punizione. Il pareggio clivense, contestatissimo, al 5° della ripresa: il tiro-cross di Garritano sbatte sul legno, De Luca si avventa sul rimpallo e indirizza verso la porta, Belec ci arriva ma secondo il guardalinee dopo che la sfera ha varcato la linea. La tecnologia avrebbe risolto subito la questione.
Al 60° Djuric incorna nello specchio, Semper si conferma in giornata buona. I granata sfiorano altre due volte il raddoppio, prima con Casasola e poi con Di Tacchio, poi Belec si oppone al tiro di Djordjevic.
Redazione Irno24 02/02/2021 0
Innesto a sorpresa per la Salernitana, ecco Kristoffersen
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’97 Julian Kristoffersen. Il norvegese ha firmato un contratto fino al 2024 e indosserà la maglia numero 19. “Sono felicissimo di essere arrivato in un club italiano così importante e ambizioso” le prime parole in granata di Kristoffersen.
“Avevo richieste da diversi club europei ma quando mi è stata prospettata la possibilità di venire qui a Salerno sono stato davvero entusiasta. Sono rimasto colpito dalla bellissima città, dalla sua caldissima tifoseria e non vedo l’ora di iniziare”.
Redazione Irno24 02/02/2021 0
Reggina-Salernitana 0-0, Djuric sbaglia un rigore. Dal Pescara torna Jaroszynski
Comincia con uno 0-0 il girone di ritorno della Salernitana, che non riesce a violare il Granillo di Reggio Calabria. Anche all'andata era finita in pareggio, 1-1. Grande rammarico in casa granata per il rigore sbagliato da Djuric all'inizio del 2° tempo: il portiere Nicolas (autore del fallo decisivo su Gondo) respinge la conclusione del centravanti bosniaco.
“È stata una partita molto dura – ha spiegato Castori nel dopo partita – Accettiamo il verdetto del campo, ma io guardo soprattutto la prestazione: stiamo ritrovando quei ritmi che hanno contraddistinto gran parte del nostro girone d’andata e questo è l’aspetto più importante dal momento che la nostra forza si basa soprattutto sull’intensità. Sono molto contento anche della vivacità e dalla qualità che ha dato chi è partito dalla panchina”.
Proprio ieri, intanto, si concludeva la sessione invernale del mercato. Da registrare il ritorno, in prestito dal Pescara, del difensore classe ’94 Paweł Jaroszyński e la cessione (sempre in prestito ai biancazzurri) dell’attaccante classe ’91 Niccolò Giannetti. Dalla Triestina, invece, arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il centrocampista classe ’98 Reda Boultam: tragitto inverso, ma a titolo definitivo, per il difensore classe ’85 Walter Lopez.